
Di seguito una breve descrizione dei principali servizi disponibili:
Cliccando su “CC”, nell’angolo in basso a destra del video, è possibile attivare o disattivare la visualizzazione dei sottotitoli.
Per ciascuna seduta sono disponibili:
- le trascrizioni integrali degli interventi;
- l’elenco degli interventi in ordine cronologico e dei punti all’ordine del giorno trattati.
La mediateca è interamente esplorabile.
- Ricerca semplice per:
- Oratore: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio in cui uno o più oratori selezionati sono intervenuti.
- Argomento all’ordine del giorno: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio durante le quali sono stati trattati gli argomenti di interesse.
- Data o periodo temporale: consente di selezionare le registrazioni di sedute svoltesi durante uno specifico arco temporale o in una specifica data.
- Ricerca Avanzata: è possibile ricercare singole parole, nomi, frasi, argomenti trattati durante le discussioni in Consiglio e ottenere come risultato tutte le registrazioni delle sedute durante le quali se ne è discusso, potendo riascoltare tutti i punti esatti in cui sono state pronunciate la parole di interesse.

CONTATTACI



C.c. Sennori del 20.11.2023, ore 16.00
TIPO FILE: Audio
Revisione
Prima di iniziare.
Sindaco.
Alle accettare.
Passo la parola giurisdizionale.
Forse lo ha colpito.
Sassoon trovano tornava a essere presente.
Disastro Mario Zogno.
Corso Vittorio presente designano un reddito Giuseppe Mancuso, Claudio presente, Consigliere.
Claudio Sgaraglia, presente, soggiacciono Roselli, diventa corretta.
Autonoma di lavoro, ambiente traumatica delle dinamiche che trova.
Corrono, Salvatore.
Diciamo alcun dubbio.
Basti nuova pronuncia colgo Francesca presente.
Quindi, dicevo, con questo istituto valido.
Dobbiamo spostare.
Dobbiamo spostare un punto all'ordine del giorno.
Cuore il loro insediamento, che è quello della scuola.
Autorizzazione, tutto.
Paolo Francigene, omosex, dobbiamo intervenire in Puglia, dobbiamo, dovevamo adottare la linea politica che al prossimo Consiglio anche per la tipologia di ognuno.
Impianti.
È aperto, il quale dice che prima dell'approvazione del bilancio è una questione di dibattito.
Se quindi consideriamo.
Quindi io.
Sufficiente, per esempio, abbiamo l'ideale.
Una volta che il Piano d'azione per il rinvio del punto numero 7, Chi è d'accordo voti favorevoli?
10 voti favorevoli, 3 contrari.
Astenuti.
Il Consiglio approva.
Allora passiamo al primo punto all'impegno di risolto questo ordine di idee, quindi, ai sensi dell'articolo 30 dello 0 con agricole così.
Gestore.
Ci sono.
Delle due regioni.
Ci permettiamo peraltro prima semplicemente allora do la parola.
Poiché solo per chiedere cosa sta succedendo con l'illuminazione pubblica niente.
L'intervento di Emilio Greco.
Grazie Presidente per questioni onorabile, lavorava prima, possiamo fare semplicemente che fine farai cattive parole dei pannelli solari sopra la scuola, la scuola media o fotovoltaici.
Fotovoltaici che quei pannelli, comunque che in questo momento solo dalla scuola e dall'altra. L'altro punto. L'altro punto è relativo al fatto che non ci sono gli atti che ho presentato il 10 ottobre, quindi son già passati 40 giorni e dal nostro Regolamento e quindi diciamo la pratica dovrebbe, in teoria, sulla base dopo 15 giorni, sennonché il Segretario comunale diciamo ravvisa dei problemi che comunque vanno comunicati, quindi, allo stato attuale sono passati 40 giorni, io non ho avuto nessuna comunicazione in merito al dialogo fra gli atti da me presentati, magari chiedo anche al Segretario comunale se questa cosa fare le norme di legge impossibile, visto e considerato che comunque anche l'effetto. Il nostro Regolamento parla di 15 giorni, l'accesso agli atti e diciamo sostanza perché la legge parla di 30 giorni, quindi, comunque, siamo al di là.
Del dell'INPS, quindi volevo chiedere lumi, grazie.
È inutile che però ci sono.
Teniamo.
Affacciata omertosa, veglia, secondo ciascuno avrà un collante e dalla Consigliere.
Ne ha facoltà, volevo porre l'attenzione su più straordinario in cui stiamo vivendo.
E da quel torrente ci sono usate le risorse a disposizione degli enti locali.
Perché con questa variazione di bilancio che deve dare il Consiglio, domani sarà oltre 2000000 di euro di finanziamenti a smaltire tutti gli enti locali, 1 milione sono umiliato, umiliati, abbia finalmente un porto con le altre linee di finanziamento.
Uno di questi casi in cui se ne conoscono già le linee di intervento, come ad esempio i 100 milioni per il fondo.
Dislocati in questa prima fase sembra che siano destinati.
Agli investimenti ce ne sono 17 io cito in modo particolarmente contento ricordava nostri Comuni significa plasma costoso realtà.
17.
Ci riguarda invece gli interventi per i Comuni che giacente la compagnia barracellare, sacrificato all'acquisto di mezzi di attrezzature, utilizziamo tutti compagnia stessa.
E hanno necessità operative emergenziali,
Ci sono 6000000 di euro di attività destinate alla verifica patrimoniale, l'identità dell'ente di introiti noi sappiamo che è stata approvata la riforma delle Province sa, sono pieni di una città metropolitana come quelle dei Capi di Stato, si stanno mettendo le risorse per definite realmente quelli che sono i patrimoni di Udine quindi joint-venture,
Ci sono 35 milioni di euro.
Che servono per la riqualificazione degli ambienti urbani attraverso interventi di rigenerazione urbana ce ne sono altri 12, forse anche qualcosa in più che sono relativi al fabbisogno.
Dei programmi rivolti a favore delle persone con gravi disabilità abbiamo già parlato che ci sono 10 milioni in più che riguarda lo svolgimento del bando per interventi di manutenzione e miglioramento della viabilità, ce ne sono certo che questo è un altro, secondo me tassello importante altri servitori che guardano ci guardano il potenziamento del programma di intervento per la riqualificazione delle caserme dei centri urbani,
Sono altri 10 milioni di euro che vanno per aumentare il fondo per gli affitti e, nonostante detta, per mancanza di risorse e poi, come ha annunciato il Presidente Solinas, c'è un piano straordinario per gli interventi di completamento e riqualificazione.
Io penso che questo lo verifichiamo un momento straordinario in cui le amministrazioni comunali tutte debbono dotarsi di progetti più possibile esecutivi definitivi già della possibilità di poter accedere a questi finanziamenti ce ne sono altri 40 che riguardano le opere immediatamente cantierabili, ce ne saranno tante altre, insomma di queste risorse pronte a prendere la strada dei Comuni e che sicuramente vanno ad alleviare quelle che sono le nostre carenze infrastrutturali che sono per i fondi del rischio idrogeologico. 100 milioni sono destinati al 1 luglio, ma tanti altri abbiamo destinato ai Comuni della Sardegna, quindi io penso che questo sia un momento che ogni Amministrazione comunale, un ente pubblico, deve cogliere una grossa opportunità per cercare di portare a casa quelle risorse che tendono comunque all'Ente e l'altro sollevato con quelli che sono le grosse carenze infrastrutturali della nostra realtà. Grazie,
Consigliere.
Ci sono altri interventi?
Concludo diritti e vi do comunicazione dell'avvenuto deposito dei verbali.
Le diverse tappe nella seduta precedente, quindi, a differenza di ricavare.
Chi risponde risponde?
Infine.
X.
Do la parola all'Assessore di competenza.
Sì, rispondo alla interrogazione del Consigliere del Consigliere Bianchi.
Del fotovoltaico, tanto dalla scuola nella scuola media, che cosa?
Dismessa già dismessa, balzare al suolo colgo l'occasione per ricordare.
Che.
Impianti inclusi faccio faccio un po' la situazione, nei giorni scorsi abbiamo avuto un incontro, questa singola impresa che gestisce gli impianti fotovoltaici.
Di discendono da oltre, la cui scadenza del leasing scade nel giugno 1.024, e per dire che ci sono aumentati gli impianti che non so che non sono funzionanti e poi la previsione.
Di introito di circa 50.000 euro che sarebbe servito per pagare l'impianto fotovoltaico, sta producendo circa 20.000 euro l'anno e per dare comunicazione che quegli impianti, che sono state realizzate, una qualità pessima, anche gli stessi manutentori dicono di non aver mai visto ho riscontrato questo tipo di impianti fotovoltaici in altre in altre sedi perché sono fatti materiali sono flessibili, sono molto delicati e molti di questi sono purtroppo già nel periodo anche da un tempo congruo per arrivare alla domanda del Consigliere.
Bianchi, sicuramente diamo possiamo.
Interloquendo con un tecnico che sta facendo uno studio di fattibilità per una spendita dei 70.000 euro per la ex legge, Fraccaro formalità dovrebbe 24, dove opere per realizzare un impianto fotovoltaico su Berlusconi, tingendosi stiamo pensando ovviamente di smettere di trasferire quell'impianto fotovoltaico su molto probabilmente alle scuole di antincendio adesso dobbiamo vedere il discorso, vi porto se è possibile ottenere lo stesso rapporto che c'è di Alghero, se bisogna,
Condorelli antifame extra, comunque, la destinazione basata su.
Grazie.
Grazie.
Riguardo all'accesso agli atti, il calcio stiamo parlando allora poteva che tra l'altra volta mi hanno risposto che l'associazione ha avuto dei problemi a reperire delle fatturazioni, ci manca soltanto due minuti di tempo per cui viene 21,22, è già pronto ora protocollate tutta la rendicontazione definitiva alla Giunta,
È aggiunto il riciclo. Qua erroneamente ho pensato passasse la risposta. Abbiamo dato tutti quanti all'assessorato all'azienda maschi no, e non ho fatto rispondere, diciamo che ufficio vale avrebbero risposto che stavano ascoltando la rendicontazione di transizione, perché voi avete chiesto triangolarità sulle prime due rotonde supino, magari con l'associazione ci ha detto che appunto ad alcune aziende li mandavano le fatture, le pagine più di le pezze giustificative han fatto tutto hanno difficoltà, comunque più, quindi chiedo scusa, sono stata io a chiedere agli uffici di informarmi, pensavo passasse quella che avevamo fatto tramite l'ultimo Consiglio. C'era anche qualche somma, non ne avevamo parlato di.
Do la parola poi avrà la parola per la quale io proporrò un ritardo legato alla raccomandazione telefonano ci si sia operato se volete, già a metà della decurtazione del 2023, perché stavo aspettando che venisse protocollata, ma anche di tempo.
Perché venisse protocollata esaltazione del car sharing per analizzare insieme,
La voglio dire.
Quindi stiamo parlando di qualcosa, allora è stata protocollata la settimana scorsa vi ricordo che il giorno in cui è ancora più difficili i controlli.
Penso che questo.
Poiché vi farò rispondere dagli uffici.
Grazie.
Grazie recessiva e do la parola all'assessore possibile.
Come voi.
Le violazioni, Salvatore, per questo a sua notizia, ma questa Amministrazione penso che sia sempre soppresso, perché lo stiamo dimostrando, come fa giusto, io non so.
Non sto scherzando, non riusciamo proprio su questo, voglio ringraziare veramente di questa tua notizia.
Che ci hai dato, anche se noi queste cose le sappiamo, perché anche noi politici vanno a finire da lui, anche noi siamo anche noi siamo sul pezzo, come si vede perché siamo ben informati e siamo consapevoli che c'è, partecipiamo ai bandi, otteniamo esoso,
Noi in parte non possiamo partecipare giustamente a tutti i bandi, perché ci vogliono risorse per partecipare alle risorse umane io parlo per partecipare ai bandi, ma ci vogliono anche i soldi, perché devi fare una programmazione nel quale tempi destinare.
Determinanti denari per bilancio A per la programmazione giustamente noi su quello che possiamo intervenire e interverremo senz'altro perché quello è il nostro problema è che dobbiamo fare è cercare di portare più soldi possibili.
Per.
Aumentare, diciamo, o aumentare.
Le capacità del nostro Paese a mettersi in mostra diciamo, in opere pubbliche e quant'altro per africano, che è un riscontro positivo che vada a beneficiarne e la popolazione assolutamente su questo siamo o siamo ben lieti di fare questo tipo di lavoro che anche tu hai detto, quindi un'amministrazione su questo è presente che sarà presente anche in futuro grazie.
Mi riallaccio al discorso dell'Assessore, così noi abbiamo già inviato alla Regione di questi finanziamenti che a lui più piccolo, a quello della rigenerazione urbana che riguarda la possibilità di una nuova piazza, è un progetto preliminare perché è legato, come sapete, alla e l'Authority.
Messa in sicurezza di piazzale risiede dal canale tombato, di cui la Regione dovrebbe darci altri 400.000, perché è in fase definitiva eterogeneo, era di 2 milioni e 2 le teste è l'Amministrazione ad una più una meno di PNRR in fase esecutiva, con la FIAT e la separazione delle acque nere dalle acque bianche all'interno del sommando il progetto purtroppo costava di più è salito a 2 milioni se nel frattempo lo Stato ha finanziato 2000002.
E la Regione ci ha dato tutti i 2 milioni e 6, quindi siamo riandati. Roberto, dateci la differenza se sommiamo fondi PNRR 480, quindi credo che in quest'Aula, perché la variazione che abbia fatto la Regione mi interrompi sia quantomeno quasi 400.000. Auspichiamo disciplina, anzi no, il progetto di rigenerazione urbana da 3 milioni e mezzo, la richiesta che è stata fatta a prezzo lecita perché i veneti a due posti sono fuorilegge, collaborare il quadro, quindi, magari anche il 41% antincendio dei barracelli esce. Il Piano della viabilità urbana va preso il massimo di così non potevamo stavolta o fare qui. Iniziamo Vittorio su un testo è aspettiamo anche la ripartizione dei criteri di ripartizione del Fondo unico, così da sapere dove destinare più risorse di quelle che vi siano degli investimenti cosiddetto offriamo un pochettino se aprono una finestra sull'utilizzo delle quote capitali, dei mutui per investimenti. Magari riusciamo poi a riportarla al Titolo primo, però è tutto da vedere, invece, sugli impianti sportivi dove ahimè ci sono 10 milioni. Anche lì abbiamo una serie di richieste di finanziamenti, tra cui l'illuminazione cioè dal completamento della si locali con l'adeguamento in base al decreto Pisanu e completamento anche per il percorso vita con l'impianto illuminazione. Quindi aspettiamo che.
Crediamo che siamo generosi, ma adesso ha fatto per voi le vicino con un valore aggiunto.
Della Dismeco, quindi poi torniamo tutti insieme a casa risorse, invece per il bene della comunità russa, grazie, basta recarsi alla piazza, ci accontentiamo,
Aggiornato di scuola e anche bandiscono anche qui abbiamo 3000002 hanno fatto da contratto, a differenza del sopruso trasmesso dalle tv locali dall'altra funzione.
Noi abbiamo presentato oggi, soffriamo, noi ci stiamo sa che stiamo lavorando quindi un sabato, lo sappiamo, lo sai che invece, come stiamo ancora non sono contenute nella finanziaria sono contenta, ma infatti non vogliamo che le opere.
Tanto quanto sentenza taglia, invece, diciamo tutti i padri costituenti, quando saremo qui, avremo le strutture da furbesco, infatti si è detto.
Ce n'è anche un'altra irrisione, anzi, per quanto mi riguarda, ricordando la redazione di un parco.
La mia esserci, una piantumazione di alberi.
Perché è passata, però, naturalmente, se si recepiscono anche sui giornali, ma Cossu ha fatto saltare industriali da 150.000 euro che Esecutivo in parcheggi di Roma con funzioni motivi ampia, teniamo tutti giusto.
Cercate di indagine.
Ecco tantissimo, la vostra realtà Lanzone, quindi si riesce a convocare un Consiglio comunale congiunto.
Finalmente guadagno quel famoso progetto che riguardavano il completamento della sala sul discorso, passando da sola rubate.
71 milioni e 4 ormai è semplice sul circuito, però magari più beta faceva un ragionamento congiunto costoso, possiamo portare a casa questo risultato, questo è un momento molto opportuno per cercare di sfruttare questo momento dal Consorzio, abbiamo presentato adesso concreta realizzazione dello Stato, diamo il trasporto pubblico locale per collegare in continuità con i vari campo vicino al Ppi per tutto l'anno toccando quelli che sono i punti più,
Frequentemente associati in altra ai medici di base, le farmacie, gli impianti sportivi, le scuole di supermercati e ipermercati.
Management strategia su quello su quello dei supermercati in questo Paese c'è da aprire un capitolo piuttosto quello che era un patto, quindi 400.000 euro, che poi non si è più che altro le chiedo perché ho anche coinvolto un imprenditore mi ero anche il flusso che che lo faceva dopo che è meglio che non fa che non voglio faccio nomi e cognomi e quant'altro, cioè il diritto alla pensione.
Tutta la storia, Longare obbligatoriamente sarebbe veramente un'unità che fanno partire in via sperimentale, come abbiamo già detto all'Assessore, così vediamo chi non etico di accontentare recita.
Ormai è più semplice, anche perché produttore, arresti dove il trasporto pubblico locale in affitto, anche in virtù della futura Città, Metropolitana che metropolitani, costrutto giuridico locale perché si è dimesso ho pensato sugli stessi abitanti perché il contatore composto di fruire di un minimo di trasporto pubblico locale che ci anche quello che l'altro pomeriggio e a noi ci accorgiamo che si possono applicare,
Grazie.
Sindaco.
È infinito.
Intervento.
Non lo so.
L'imposta sui temi dell'immigrazione.
I problemi dell'illuminazione pubblica di queste zone, dove l'articolo 1, l'ho detto prima all'inizio no.
Tuttavia, gli esiti che, come fa, insomma, sta andando alla luce di quanto avviene a distanza di giorni, insomma lo si fa con un simile approccio.
Speriamo che ci sia un problema, diciamo, che si occupa delle problematiche particolarmente.
Con l'adeguamento dei nuovi quadri, perché son state di fatto tutti i quadri elettrici per i quali delle varie delle varie zone, il quadro globale?
È successo che, purtroppo, è un dato di fatto che de le le ditte incaricate da Abbanoa dalla SIAE per la fibra, Italgas a suo tempo.
Ancora di più, visto che non c'è niente da nascondere e hanno causato dei danni alle infrastrutture dell'educazione, quindi con gli schiavi.
In alcuni punti ci siamo accorti dopo e allora, quando tutti i campi e le abbiamo fatte, di destinare ad anzianità, perché ci siamo accorti con un sopralluogo fatto cosa che noi non dobbiamo fare qualche dollaro, quello volevo dire tornando incorporano le loro opere,
Fatto sta che dopo è comunque hanno ripristinato, ossia di Scauri che i vari Capigruppo incolla per la sta a chiudere un po' la.
Avvenendo secondo cui le acque, perché questo forestali è stata un successo dopo le prime atto di infiltrazioni amo anomala Squarcione a come dice qualcuno, settori dalle banche e infatti in alcune vie, ad esempio, c'era la luce anche perché so tutto il sistema.
Adesso la entri è stata incaricata di fare delle verifiche, dopo allora contraccolpo atto anche delle linee strappate le rotte e abbiamo chiamato la vita in un poveretto, a suo tempo fece della li stanno offrendo un eventuale sinistro.
Il Parlamento perché ci si trovava a fare gli scavi e il ripristino delle linee, questo procuratore, salvaguardata dal dibattito, soprattutto di indirizzo le mobilità, e poi gli altri, la questione sulla quale sia stato civile, perché anche quello più grande che serve dalla cabina di via Trieste perché tutto il Santa Lucia presso il centro storico fino a monte quindi quali martedì mattina affinché qualche mia mamma Silvia Roma sia quello di Padova riservata,
E quindi adesso vale oggi sta ripartendo e sezionando quali linee una, naturalmente il crollo qua perché so hanno messo degli interruttori di mutui che sono.
Hanno delle tarature particolari, soprattutto in relazione anche per le persone in situazioni, attraverso tutte delle proprie risorse, facendo in questi giorni che non è.
È una cosa che a volte si risolva in poco tempo, perché adesso in questo momento stavano quello uscente.
Quindi il disagio lo sappiamo parliamo appunto io fino alle 2 di notte, all'11 chilometri più Vittorio anche tu allora cerchiamo, stavo facendo l'assegnazione devolvere, facciamo tempestivamente, parola crea Armarolo e dopo mezz'ora ora nuovamente fissato quindi.
Negli ultimi due mesi, però, siccome quello più sfidanti, musica e per fortuna fallita, contenuto soprattutto dei più altri 6 chilometri Carlino, tutti quanti?
Sicché non è congruo.
Bisognerà capire la forma di chi è la colpa, può aiutarci, sono state attenti per piacere se può fornirci anche Antonione quelli che votarono Caccavale dalla fibra davanti, a causa del quale, insomma, ci siamo resi conto che erano un po' pasticcione preferenziale.
Non.
Anziché, se non ho capito bene, l'Assessore ridisegnamento che l'impianto vince disponibili, niente affatto in tema di pessime condizioni, non qualcuno non so se ho capito bene positivamente e avrei piacere dobbiamo spostare su un'altra, ho capito, esistono.
Concentrate tecnici della Valcamonica, infatti, è un carrozzone che alla base ci sono grandi problemi erano conduce solo qualcuno.
I genitori, quello sforzo, traduttori, dottore.
O non funzionanti, ovviamente, oppure la parte più ampia.
Quello si sposterà, ho detto, se non ho capito bene.
Canalizzato, qui dovremmo fare terza condizione importante, però come nucleo usiamo quello consulenza, paradossalmente nel documento.
Parliamo quindi, di fatto quello delle scuole funziona bene, è quello della, mentre quelli di anticipo la vittoria, quello sì, sono partiti massiccio dei propri pazienti socio quindi quiescenti cancellarlo.
Che sta funzionando e adesso andare a comprare, perché c'è un po' di primo conto energia per annunciato di incentivi sull'auto, più nessuno, quindi di fare però la bugia, solo era qualche società.
Ok grazie.
Ci sono altri interventi?
Con tutti gli interpreti di promulgazione.
Il deposito.
Esiti azioni.
Quindi.
Prendo atto che non vi siano osservazioni sul verbale, ritengo molto basso ad ogni effetto di legge esatto.
Passiamo al secondo punto, all'ordine del giorno modifica al regolamento di polizia mortuaria distribuiti servizi.
Declinati all'articolo 64.
Criteri per la selezione finale, opposti a quelli a cui do la parola all'Assessore, prego.
Grazie Presidente, allora qua stiamo andando a modificare l'articolo 64.
Do lettura di com'era e poi come nucleo di come sarà da ora in avanti, allora andiamo alla all'articolo, anzi fatto dall'inizio articolo 1 in presenza dell'inchiesta è pari al numero di aree disponibili l'assegnazione avverrà mediante sorteggio.
In presenza di richieste di accesso rispetto al numero di aree disponibili, devono essere osservati i seguenti criteri di precedenza da specificare nel bando.
Punto A richiedente che ha uno o più congiunti coniuge figli, genitori, fratelli sa già facenti parte del nucleo familiare.
Provvisoriamente tumulato il gruppo comunale di cui se ne abbia la disponibilità temporanea o in altra sepoltura privata, il cui il concessionario non abbia relazioni di parentela o affinità con il defunto coniuge figlio fratello o nipote.
Tu un atto in campo con una tumulato in un loculo di concessione, per per il quale si impegna di restituirlo gratuitamente nella piena disponibilità del Comune. Abbiamo modificato in questo punto, sempre nell'articolo il richiedente che ha uno o più parenti in linea retta, anziché convivere quindi essere nello stesso nucleo familiare, praticamente per avere gli stessi diritti dell'articolo di prima, basta essere è parente di primo grado, quindi i genitori, figlio o coniuge diventiamo togliendoli, non diventi il normale esame. Distinguiamo togliendo il nostro presente e quindi stiamo andando perché diciamo, c'è tanta gente che magari già il padre e la madre oppure oppure un fratello Tombolato, no, anzi il Comune.
Il Comune con questa operazione andrà anche a guadagnarci, perché noi ci prendiamo anche il non colore, ce lo prendiamo a costo zero, quindi sotto questo aspetto io direi che è migliorativo in questo articolo, quindi stiamo andando a migliorare e a a e a variare appunto questo fatto da essere nello stesso nucleo familiare a ad essere sono parente di primo grado quindi si parla di genitore e figlio, coniuge o fratello questo è il punto,
Cambiata.
Grazie.
Qualcuno?
Quindi.
Grazie Presidente, anche qua stiamo andando qua stiamo andando a ratificare una delibera di Giunta, la numero 153 del 12 10 donne 23 che l'omicidio di una variazione al bilancio di previsione allora delle esigenze richieste delle diverse aree del Comune dell'area sociale per l'area tecnica dell'area finanziaria e amministrativa degli affari generali per la parte entrate stiamo togliendo dal fondo di riserva per pareggiare inoltre voce in capitolo per un importo di 16.230 euro virgola 81 per andare a mettere le risorse.
In diversi capitoli tipo i beni di consumo per la scuola elementare, specie per 100 calibrarlo, specie per attività culturali, spese per il carburante, automezzi comunali, pagamento, cartelle esattoriali, eccetera, per un totale a pareggio chirurgo di euro 16.230 così come per la parte spesa che riguarda il 2024 e il 2025. Stiamo andando a mettere un contributo, dato che dobbiamo andare in gara sulla capitolo della mensa scuola materna per 6.740 euro e li stiamo togliendo da al funzionamento del centro elettronico o sempre nel 2024 del 2025. Grazie.
Procediamo con 8 voti favorevoli.
Voti contrari?
Consiglieri astenuti.
5.
Musica, però si propone che venga istituita.
Vorrei.
Voti contrari 0 astenuti.
Il Consiglio approva.
Il quarto punto all'Ordine del Giorno Ratifica deliberazione della Giunta comunale numero 160 del Sermig, lo dice più attenzione al bilancio di previsione 2023.
La parola.
Grazie anche qua, anche questa è una ratifica numero 160 verso irrigidirci numero 23, che è la numero 12 come variazione al bilancio di previsione qua si tratta.
Che stiamo mettendo un 60.000 euro nel capitolo degli ascolti perché ci hanno dato un finanziamento o dei 300.000 euro, quindi noi dobbiamo compartecipare per ottenere questo contributo con una spesso avviene intorno, ma con un importo di 60.000 euro come cofinanziamento comunale oltretutto o RAS di 300.000 euro per la messa in sicurezza della viabilità urbana grazie, grazie.
Quindi.
Abbiamo discusso.
È necessario dimostrare equidistanza, siccome i soldi non ci sono evidenti e quindi stiamo andando a ridurre questo capitolo che per fare la manutenzione delle aree verdi piazze giardini, parchi giochi che già sono.
Segnalo sempre la necessità di tenere in manutenzione adesso, da 100.000 che sono stati previsti inizialmente, che stiamo portando avanti giusto fare per ottenere questo finanziamento.
Voi della Commissione mi diceva che entro la fine dell'anno.
Questo è un capitolo, verrà comunque ripristinato.
Purtroppo spazi e non possono assolutamente impossibile come fagioli o più autonoma la domanda, cioè non possiamo capire meglio questo aspetto, quindi troviamo 60.000 euro.
Allora, per quanto riguarda questo capitolo, noi sappiamo che un bilancio è fatto di previsione, quasi 15, noi lo vorremmo cambiare quando e come vogliamo perché sia riusciamo ad approvare il bilancio.
Entro il termine del 31 12 2023, il bilancio di previsione non dico a gennaio, ma da febbraio noi potremmo mettere mano e cambiare il bilancio come come vuole la contraffazione accorpamento, per ottenere questo contributo, giustamente l'Amministrazione ha pensato di intaccare un capito dove c'erano soldi,
Ma non è detto che questo capitolo a febbraio non possa essere rimpinguato, ho dato anche, come ha detto, Salvatore proporzionale.
Che la Regione sta pensando bene di dare, mi sembra, 100 milioni ai Comuni per investimenti e siccome questo è un investimento, quindi, noi non potremo far altro che prenderne 60.000 euro e metterli nel Piano degli asfalti giustamente andando magari a rimettere i 60.000 euro nel capitolo dal quale li abbiamo tolti. Nessuno ci impedisce di fare queste queste mosse a noi. Speriamo che sia assolutamente un paletto messo noi giustamente se se, se l'Amministrazione Amministrazione, se l'Amministrazione regionale ci diceva abbiamo necessità.
Oggi per domani, quindi parlo dal mese di novembre, dato che abbiamo tempo fino al 30 fra le variazioni e poi possiamo ratificata entro il 31 12.
Giustamente non avremmo potuto fare questo tipo di operazione, avremmo dovuto intaccare chissà quale capitolo debbano andare il dato che siamo a fine anno, ma noi abbiamo anche pensato bene che dobbiamo asfalti, lo facciamo nel 2024, quindi stiamo andando ad intaccare il capitolo di previsione del 2000 abitanti 4 ma a maggior ragione se la Regione ci darà questi denari che ha promesso di fare i Comuni.
Per investimenti, come si dice, questo è un investimento che giustamente l'Amministrazione ha visto bene di metterli in previsione 2024 per andare a cambiare il capitolo quando è meglio è opportuno per l'Amministrazione cambiarlo, non.
Non vedo perché penso che il verde sia aspettare no, assolutamente, mi guarderei bene dal dire questo perché io sono a favore delle manutenzioni e infatti, se questa Amministrazione avevano una carenza, era proprio la manutenzione del paese, perché altre carenze mi sembra anche che non ce ne siano.
Ma sulle manutenzioni in un Paese ci vogliono denari quei denari che settori non si può permettere dentro perché non siamo andati a intaccare, non siamo andati ad intaccare che è, diciamo, l'addizionale IRPEF, non siamo anche andati a ad intaccare B non siamo andati ad aumentare le tasse che graverebbero,
Anche se io, dopodiché io sarei favorevole a fare questo perché che per ottenere dei benefici di un Paese ha anche bisogno che la gente paghi, perché se la gente non paga e purtroppo non riusciamo a un Comune sotto questo aspetto deficitario perché è abbiamo grossa ingenti quantità di denaro da introitare per quanto riguarda la TARI e mi sembra che ultimamente le cose stiano andando a funzionare meglio ma quando abbiamo messo tutto in mano all'Agenzia delle entrate,
È sotto questo aspetto.
Abbiamo fatto bene a fare quell'accordo, ma per quanto riguarda altro tipo di introiti l'Amministrazione io dico che non è che no, non è un Paese ricco sotto questo aspetto, perché non abbiamo fatto a caso, non abbiamo molta gente che lavora e quindi introitiamo anche molto poco, per cui da quello che riguarda l'addizionale IRPEF, sotto questo aspetto non possiamo fare molto e qual punto, però diciamo che stiamo lavorando perché il Paese è tragga beneficio da questo tipo di risorse che la Regione Sardegna sta sentendo stamattina indovinare e noi stiamo cogliendo al balzo tutte le opportunità che ci stanno capitando, perché prende vivevano in circa 14 milioni di euro di due anni. Mi sembra che sia frutto del lavoro fatto da questa Amministrazione. Grazie.
Chiuso.
Cioè dal punto di vista ragionieristico, dal punto di vista finanziario, l'acquisto rispetto a progetti da parte di tutti noi ci troviamo a fine novembre con una rimanendo sufficientemente su un capitolo inutilizzato. Non c'è stato un impegno serio che di punto in bianco le esigenze dovete molto finanziaria, molto più che altrimenti non mi danno questi 100.000 euro. È logico che io devo fare un, ci sta la necessità che ci trovo importante introdurre quest'ultima ancora dopo un anno di disposizione. Voglio impegnare l'utilità, è logico che vado a prenderli e non vado a prendere piede e i fondi vincolati non si possono assolutamente trovare emendato fondi di bilancio dove voi subito già utilizzato quel genere, quindi dal punto di vista atletico, ragionamento proporre quindi maggiormente perché politico tempo potrebbe eventualmente nasce da questa discussione di patologie come mai noi ci troviamo in un Paese dove, a più riprese, abbiamo criticato l'indizione del 20 e del fatto che non si chiama splendido dal punto di vista del decoro urbano e ci troviamo, affidiamo ancora una somma a disposizione dei 100.000 euro e poi passare allo stadio, perché perché, come abbiamo detto scusami sono ampiamente che fanno capire come il popolo americano,
Comma tecnico, come ho detto, noi stiamo andando ad attaccare il pluriennale, quindi il 2024, il 2023, lo ha anche detto che me ne sarei guardato molto pensa di incassare questa legge 190.000 civici, quindi lo hanno cadenza proprio no, ma l'ho detto anche che me ne sarei guardato molto bene dall'andare ad intaccare un capitolo totalmente dose. Soffre questa Amministrazione. Purtroppo, fino a quando non abbiamo istituito questo capitolo, eravamo in deficit, eravamo in carenza. Eravamo con difficoltà nei confronti del latte latte al Paese perché perché noi dobbiamo avere una squadra dalle manutenzioni dove si debba intervenire subito? Me ne sarei ben guardato dall'andare ad intaccare un capitolo a novembre. Noi stiamo attaccando soltanto e scusate se mi sono permesso di interromperti, ma ho visto che hanno i figli, che giustamente è stato vincendo per il 2023. Noi stiamo andando ad intaccare un capitolo del 2024 sul pluriennale, quello che possiamo risistemare nello stesso mese di febbraio del prossimo anno, quindi i suoi convegni, e siccome in questa,
Anzi, gli investimenti.
Da parte del Consiglio regionale riguardano le 23.
Facendo adesso c'è l'autonomia delle 23, nulla osta al fatto che lui, magari a metà gennaio, una volta approvata la Finanziaria, sono quelli che ti, poiché i tempi che ci dicono che sono quelli del 30 novembre che dovrebbe andare a concludersi questa fase del bilancio poi una pubblicazione in realtà nulla osta al fatto che eventualmente risulti possano ritornare lì è sceso a disposizione già dal 2023,
Ulteriore 20% del fondo di avvocato che lo compongono, avendo intuito quello più 24, ma solo quando sia sulle prime 24 qui sotto vedete c'è sempre un quesito sempre schiavitù a metà di dicembre, quando sarà possibile, si può fare anche questo eventuale promozione alla variazione. Lo facevamo a farlo fino al 30 novembre. Si possono fare le ratifiche che noi possiamo fare fino al Consiglio che facciamo a dicembre, quindi non ne abbiamo il tempo per.
Per fare perché quelle le delibere di Giunta per quanto riguarda le variazioni al bilancio fino al 30 novembre di ogni anno, poi non possiamo più finanziare.
Possiamo ratifica è l'azienda di questi soldi freschi di vigilanza, ci dobbiamo Gigi, ci inventeremo qualcosa, andremo a studiare, girerei quello di quelle che sono le cose che potremmo fare, un'intesa a cui già vengono avanti una tantum, viaggiamo, anzi diciamo che su questo ci sia,
Io ho finito.
Grazie.
No, questa tipologia al fatto se.
L'articolo 30 Rock nulla vieta di poterlo iscrivere.
Non è che non sa più vivibile, per contropartita, in parte esternalizzata perché, essendo legato da investimenti borlotti, tanto semplice da parte dei profitti reddito, quando ci sono più investimenti diventa più complicato andare a ottimizzare in quel caso di martellava che vincolerebbe potrebbe utilizzare.
Comunque non vanno persi, era una soluzione.
Comunque, visto che prendere dei soldi sempre produce degli altri, credo che anche digitali, niente o dal Consiglio.
Questo è un impianto che in questa fase, con investimenti, in modo da raggiungibilità, questo tipo di rispettosamente quotidiana dei contenuti di cui abbiamo parlato prima.
Sarebbe il modo migliore su mettere i Comuni nelle condizioni abbiamo.
Almeno due pagine, di chiedere più stringenti per il suo utilizzo.
Avendo preso cognizione.
Assente.
Contrari.
5.
Passiamo al punto.
Regolarmente.
La parola.
Grazie grazie, Presidente, lo diciamo Consiglio, posto all'attenzione del Consiglio, la modifica del regolamento degli impianti sportivi perché, come potete vedere, si sta per concludere settimane i lavori del campo di calcio.
Il padre, Mazzetto, che significa che?
Fine dei lavori è opportuno provvedere alla gestione dell'impianto, esternalizzare la gestione, la gestione dello stesso, per far questo ci sono una serie di adempimenti qua abbiamo appunto la modifica del regolamento, il regolamento consiliare sull'impiantistica sportiva perché rispetto a quello vigente bisogna mettere in evidenza che quell'impianto,
Che si andrà a realizzare la gestione ha una rilevanza economica vissuto.
Tutto è questa e io mi scuso per non aver potuto partecipare ai lavori.
Ho spiegato bene, è abbastanza coraggiosi, ripetitivi, collega, l'assessore Russo ha fatto presente anche in Commissione era presente il responsabile dell'area amministrativa, dottor circa per il quale.
In maniera dicono chiara ed esaustiva ha evidenziato quelle che sono le modifiche e modifica del Regolamento, che sono principalmente il fatto che quell'impianto che ha uno scopo ha uno scopo di lucro, questa è la sostanza di quello che si fa a notificare, ovviamente mantenendo quello che l'impianto e cioè che le partizioni sovraccarico sono a carico del gestore e per quanto riguarda l'ordinario,
E soprattutto io vi auguro buon probabilmente intanto ci sono anche altre c'è da approvare anche la relazione, ma una considerazione più di carattere generale rispetto a quello che l'ordine del giorno, la modifica del regolamento che per fortuna ci auguriamo con l'auspicio che ci possano essere subito gestione possa creare possono provvedere alla.
Appunto alla gestione, in modo da far sì che quest'opera, che finalmente è stata conclusa ad ottobre, quasi tre lustri dal suo inizio che della fuori possano fare un futuro roseo e, soprattutto fruibile dai più, considerando anche il fatto che, quando saranno conclusi questi lavori voglio ricordare che abbiamo un altro finanziamento comunitario di 500.000 euro,
Che andrà sempre su questo, su questo impianto, che servirà soprattutto per fare alcune alcuni interventi, come per esempio la copertura della tribuna, per questa volta non è stata possibile la realizzazione, perché purtroppo gli atti vandalici che hanno attraversato quel quell'impianto dopo in fase anche per realizzazione dell'opera in questo in questo lavoro che è in corso e si sono preparati maggiori rispetto a quelli che erano stati erano state preventivamente con tutta la fase della realizzazione del progetto esecutivo.
Ho concluso, grazie.
Ci sono interventi?
Ci sono dichiarazioni?
Voti favorevoli.
10.
0 astenuti.
Continuiamo però qua si propone l'immediata esecutività favorevoli, 10 voti contrari.
Astenuti, 5 il Consiglio approva.
Sesto punto, all'Ordine del Giorno affidamento in concessione della gestione degli impianti sportivi, qualcuno il gatto in località Mottella anche coalizione, relazione ex articolo 14, comma 3.
Numero 2, no 201.
Illustra la pratica in questione, sì, grazie Presidente, semplicemente questo qua attorno a questo punto qualche otterrà verso redigere il bando per la gestione di questo impianto, così come città, Presidente dal reddito ex articolo 14, comma 3 del decreto legislativo 201 del 2007 2. Bisogna bisogna produrre una relazione perché non guarda.
La relazione, concernente appunto che avete tentato di affidamento del servizio pubblico a rilevanza alla fase economica, questo è un atto propedeutico per la pubblicazione del bando gestione confuso, grazie grazie, assessore Visini, gli arredi.
Passiamo al DPEF.
Ci sono interventi, do la parola.
Quindi invito il Consiglio a votare favorevoli 10 voti contrari, zero astenuti, 5, ossia trauma si propone l'idea di utilizzare due voti favorevoli teorici.
Contrari 0 astenuti.
Il Consiglio approva come dapprima, il 7 5 cattolica.
Chiuso.
Adesso votiamo.
Sicuramente.
Abbiamo portato l'aggressione del padre Vittorio.
Ancora inquinato.
Passiamo all'ottavo punto all'ordine del giorno Aggiornamento modifica del programma triennale opere pubbliche 2023 2000,5 approvato con deliberazione di Consiglio comunale numero 78 del 29 12 2022 e aggiornato giustificato, come è oggi, il Consiglio comunale numero 16 del 27 0 2010 numero 39 del 23 dicembre 2023,
2, lo 61 del 16 10 2023 sono parole bellissime illustrazioni.
Grazie, Presidente cronoscopio, accelera ancora una volta lo distribuiamo, soprattutto aggiorniamo.
Tanto per le opere pubbliche per l'annualità in corso, sintomo, così come già poc'anzi, l'assessore, il collega, il collega Corso di una certa di una città e una certa capacità di questa Amministrazione che colgo l'occasione per ringraziare anche gli uffici per la fattiva collaborazione per il lavoro di squadra che se qua si sta portando avanti perché continuano a continuiamo a ricevere finanziamenti a questa è la dimostrazione che la preoccupa, la programmazione che si mette in campo, soprattutto la continua, la continua ricerca di trovare forme di risorse pubbliche che il lavoro paga sempre in questo modo l'aggiornamento di questa comunità. Seppur i lavori, quindi, faremo.
Limitarsi nel prossimo anno, il 2024.
Prevede due i due finanziamenti del finanziamento di 300.000 euro per quanto riguarda la viabilità urbana.
Il secondo intervento.
Attenzione.
La piovosità basta parlare gli asfalti, 160.000 euro, l'intervento di conservazione per la costruzione dell'edificio parrocchiale di 150.000 euro e la messa in sicurezza per lo spazio esterno dell'appartenenza della Chiesa di San Biagio, del quartiere dei punteggi compra miope continuamente la sistemazione delle aree ex articolo 415,
Ho concluso, grazie grazie.
Chiedo utenti.
Do la parola.
Come detto in premessa.
Pervengano guardano i lavori Lazzaretto di questa comunità, che comunque vanno ad accrescere quello del benessere.
I nostri cittadini.
E certo fa piacere, come immagino, della viabilità urbana ne abbiamo parlato poco fa che per ottenere questi ulteriori 300.000 metri quadrati giurisprudenziale, scusate.
Davvero da un fondo?
Il 2024 e così come.
Ripeto, delle multe diagnostiche e dove spesso ci sono anche dei turisti che vengono a visitare.
Accrescimento.
E anche di far svolgere le nostre funzioni.
Delle nostre peculiarità e il costo dei dipendenti.
Se voi particolari focalizzare l'attenzione su 125 perché sono arrivati finalmente un disegno di legge, la sistemazione dell'area di San Francisco?
E voglio ringraziare sentitamente.
Per i bambini.
La proposta del Presidente dell'Associazione, Saudia, lobby bidoni e, naturalmente, l'intervento personale.
Abbiamo ottenuto questo finanziamento, è un emendamento di un aumento di domanda, quindi il numero 371 che ha portato ha portato avanti con convinzione.
Anche perché da noi sono i due sollecitato e fortunatamente sono arrivati questi 125 avrebbe ne arriveranno altri 12 Municipio per la sistemazione, in realtà non ha niente a che fare con la ogni giorno il nostro intervento attraverso un'altra, un altro canale di finanziamento e naturalmente va,
A colmare e ad aiutare quello che è stato il grande lavoro fatto al successo dei sindaci o associazione che nasce con l'intento ottimale è quello di creare una chiesa in quel rione.
È effettivamente tutto il Comitato ha fatto un grandissimo lavoro, c'è posto un'idea, un sogno.
È una cosa diversa e cioè tutte le competenze ci mancherebbe, altro ha fatto un grande lavoro di tutti io su questo momento chirurgici.
Io ho parlato di tutto il Comitato, per non parlare dei singoli proprietari, un ringraziamento, va tutto, non vi sono dubbi posti, possono poi alla fine non realizzati con la foto in modo particolare di tutto l'impegno che arriveranno.
Ampliamenti luglio.
E allora alla pulito, nel momento culminante, naturalmente, della costruzione di questa.
Io so che questi 125.000 euro certo non basteranno ancora.
Aggiungere tutti i lavori che sono necessari per il fatto che tutte le opere che necessitano della confusione in cui i lavori però, sono un primo passo, un passo importante.
Che va a supporto dell'associazione, quindi il merito, un altro argomento inciso molto questo solido e la forza di realizzarlo, il nostro compito è quello, nei limiti del possibile, di poter supportare. Potete dare una mano a me che ho fatto enormemente piacere potervi rendere utile in questa fase qua per portare assegni e questo costituisce un papà che non sarà l'unico ve lo ve lo comunico adesso ve ne saranno altri anche importanti, naturalmente anche per altre associazioni che andranno,
Ah, la suonare il lavoro tutto il decennio stanno facendo e tutto l'impegno che loro mettono nei guai.
Per cercare comunque di portare avanti queste feste e dare alla nostra comunità.
Ho una realizzazione completato.
Grazie per le sue funzioni di controllo.
Alcune attrezzature.
Siccome, secondo, insomma, deve svolgere la propria religione.
Sì, certo.
Comunicazioni.
Basato sulle perché queste informazioni.
Ci mancherebbe.
E lo possiamo osso salvato la segreteria, infatti, sono proprio quelli dell'autorità di mettere le cose usciamo dal Tesoro USA convoluzione prima, naturalmente.
Allora do la parola all'assessore Pirozzi, grazie chiedo scusa, ho fatto, è sfuggito, come ha fatto con gli altri due.
Inclinazione verso il sistema delle banche.
5.000 euro per il concorso dell'acqua proporzioni.
In seguito, con 130.000 euro per quel che riguarda la.
La casa.
La rete metropolitana giusta, grazie.
Perché ha a che fare confusione?
Che ci siano dei confini.
Ecco un'altra dalla vicesindaca Elena.
Sì, grazie Presidente, volevo ricollegarmi a quello che ha tuttora questo suicidio per questi tre importanti finanziamenti, che sono già dalla precedente Amministrazione, sennò i terreni inquinati.
Credo, dalla dal dalla precedente Amministrazione stavano portando avanti che sennò educazione.
Legali svegliano e gli altri due ci sono delle della rete metropolitana, a quel punto finalmente vediamo la luce con l'approvazione, con la messa in atto way out assurdo dovrebbero partire, abbiamo il diritto di eccezionale valore, parti è quello del metrobus.
Grazie vicesindaco e allora l'Assessore prego, allora io vorrei fare un piccolo intervento.
Ricordando in questa sede tutte le donne che sono state ammazzate in Italia hanno avuto.
Bensì 105, l'ultima con cui ho.
Il femminicidio, che sembra non avere fine io, come donna e come Assessorato basta, basta, io non voglio essere l'ultima, l'ultima donna ad essere ammazzata, fermati.
Confusione grazie.
Questo è quello che avviene.
Vi sono anche.
Possono quello greco?
La parola all'assessore.
Ricordo mi allineo a quello che ha detto la collega Leonardo su questo punto, perché è ora di smetterla con questo principio, da parte soprattutto dei fratelli fidanzati, di di padri e di di maschi, che presumo non abbia il predominio e la padronanza sulla donna e quindi sono anche emozionato nel dire queste parole ma,
Sono anche arrabbiato contro queste qua, questi farabutti qua che si permettono di ammazzare le mogli, di ammazzare alle figlie e e di ammazzare, soprattutto donne, per quanto dopo, perché la norma non è concesso per imporre la donna, anzi, è un sesso dopo, diciamo forte che forse anche meglio di loro gli uomini,
Che ci dobbiamo vergognare di questo che stiamo facendo noi e quindi io vorrei anche fare una proposta a alle scuole, perché l'educazione sessuale, l'educazione civica, che è stata dimenticata da A per decenni e che vengano ripristinati nelle scuole addirittura nelle scuole a partire dalla scuola elementare che sono che sono forse il primo grado la prima pratica da offre dove i ragazzi apprendono quello che c'è da prendere per quanto riguarda l'assessore Paita e gli ormoni che cominciano anche a a diventare,
Non lo dico, ma lo penso, quindi mi auguro che venga presa finalmente da parte dei vari Ministri e devi fare Pistilli, la possibilità di inserire l'educazione sessuale e l'educazione civica nelle scuole, per avere rispetto delle donne e non continuare con questo massacro e stillicidio che si sta continuando ad effettuare da parte da parte degli uomini anche se molte volte a parlare siamo molto buoni, molto gravi e poi nei fatti magari dimostriamo al contrario grazie.
Nelle opere pubbliche fra coloro che?
Ingresso.