Siccome?
Buonasera, colleghi, se vi accomodate facciamo l'appello.
Prego di Costa Maria.
Insomma.
Assente pagliaccio Antonio.
Castrogiovanni Carmelo presente.
Catalano, Aurora la Giulia francese, Jean ordinario.
Mura, Claudio.
Bonelle, Giuseppe.
Le 2, che Arianna d'Amico a Maria Letizia, presente dagli o Michal assente spiegarlo e Luciana Scavuzzo Domenico Giacobbe, Filippo Presidente, le borse si Gesmundo Messina, Lidia tutti assenti, quindi insomma.
Quanti siamo?
Benissimo il numero 10 e numero 6, prego.
Prego consigliera catalana, grazie Presidente, volevo comunicare che la Claudio pura sto pur nord Europa, visita, diciamo ospedale, blocca, può andare avanti, ma speriamo quindi diciamo, assenti, ingiustificati.
Ma grazie.
Sindaco.
Prego.
Uscite.
Assessore.
Allora passiamo al punto numero 6 A A scrutatori pagliaccio.
Castrogiovanni è catalana.
Per rendersi.
Il punto numero 6, nozione Atto di indirizzo relativo alla richiesta di Medea di immediata riapertura dell'ufficio turistico del Comune di Nicosia, consigliere pagliaccio, era rivolta al Sindaco.
Sì, era qua stregoni, grazie.
Il Sindaco era qua un minuto fa, comunque un obiettivo di nascondersi dentro la sua stanza ancora per poco.
Presidente, io ho una richiesta da fare, sembrerò un po' strano, perché giustamente dicono nel Comune quello che sto per dire, però mi tocca dire intanto, per quanto riguarda la mozione Atto di indirizzo, chiaramente a chi la devo fare se il Presidente me lo dice lei vedo quattro sedili completamente vuoti, se vuole lo faccio il consigliere Bonelli, che lo vede concentrato o qualcun altro, ma non è il caso, quindi naturalmente io no no, no, io lo ritiro perché chiederò adesso a fine del mio intervento, io chiederei il rinvio del Consiglio comunale, che glielo dico anche perché le spiego che succede e lei lo sa benissimo, stasera è accaduta una cosa un po' un po' strano, noi alle 8, ossia tra 25 minuti,
Abbiamo la necessità di lasciare l'Aula vuota.
Perché il gruppo Onav?
Che è un'associazione che si dedica alla degustazione del vino, ha già chiesto per le ore 20 la la disponibilità dell'Aula e noi mi dispiace che non ci sia nessuna di loro e noi, visto che stiamo dalla parte del mondo dell'associazionismo, l'Aula lo lasceremo svuota però vedete che dobbiamo capire abbiamo della succedono.
La peculiarità di poter concedere l'Aula consiliare spetta al Sindaco che, di concerto con il Presidente del Consiglio, il quale credo e mi contraddica, se sbaglio, Presidente, credo che non ne sappia nulla, quindi il Sindaco, di concerto con con il,
E il Presidente del Consiglio concedere o meno l'Aula per eventi culturali, religiosi e politici di reperibili o meno, però non è un problema quello e quindi di già da un po' di di di settimane, giro locandina.
Dove l'ENAV, dove tra le varie parti il Presidente che è una persona che stimo cioè Zappia mi dicono Bonomi bidone gente così a?
Richiesto e quindi ha fatto una locandina per festeggiarli, so bene che cosa, quindi noi, per rispetto non di loro chiaramente, che sia chiaro l'utilizzo appieno, Bonomi il pilone, noi è questo il mio intervento, quindi chiedo il rinvio a domani il Presidente questa è la mia richiesta poi lasceremo l'Aula consiliare affinché loro possano fare quello che devono,
Però però quello che porta a casa, perché noi stasera abbiamo impiegato la dottoressa Mancuso Elisa, la luce Massimo.
Il signor Bonelli come come come vigile urbano la dottoressa Trainito come ufficio tecnico Messina, mi scusi, mi scusi, no del del siano messi nelle scuole, Donelli enoico Bonelli e quindi mi scusi il signor Messina, come i vigili urbani. Per rettificare quello, abbiamo indicato una serie di persone e poi affinché chiunque abbia concesso quest'Aula e soprattutto chi la richiesta non faccio brutta figura noi quest'Aula lasceremo però però okay, però 103 si possa demandarlo immortale. Però dicevo quindi quello che succede, la seguente cosa che noi lasceremo l'Aula e rinvieremo il Consiglio a domani. Questa è la mia richiesta, ripeto, affinché il mondo dell'associazionismo continui ad andare avanti. Di sicuro c'è una cosa che noi e questo in particolar modo il sottoscritto domani metterla a verbale è quello che il regolamento per la concessione dell'Aula consiliare dove vediamo se il Sindaco, questa come dire prerogativa, no di concepire l'Aula. Chiunque li tiri la giacchetta, o meglio, con chiunque voglia fare politica, dopodiché non vi chiediamo piuttosto che andare via e dell'acqua, ripeto, un minuto fa, piuttosto di andare via e scappare come un codardo. Qual è.
Noi vi chiediamo di doveva rispondere. Non peraltro abbiamo visto l'ambulatorio veterinario, Carpino bene, arrivano i veterinari, mancano i pediatri, abbiamo il veterinario per sistemare qualcuno, ma ma anche il chirurgo, abbiamo il veterinario perché idrica che come irrita rabbia mi dicono dottoressa non si può guardare in faccia o non si può toccare con mano fredda, rabbia ha deciso così noi invece siamo, peraltro, noi siamo per la pediatria e chirurgia, ortopedia, eccetera, eccetera, eccetera. Quello dico al collega non è Consigliere, forse non sarebbe stato eletto al collega Zappia che guardava stesso della luce termine che io vedo chiedo, diamoci una svegliata, comunque, alla fine degli interventi di quello che chiedo è il rinvio a domani affinché domani, alle 19:30, affinché il gruppo dell'Onaf possa svolgere la sua serata, avendo fatto locandine, averlo fatto tutto quello che c'è da fare e chiedo in modo formale, Presidente, che domani, la prima cosa che venga fatto da parte sua, da parte mia e da parte di chiunque leggere il Regolamento per l'assegnazione dell'Aula, consiliare affinché il Sindaco che prova a fare la politica, quella becera, quella ti do un bicchiere di plastica mi devi votare, la smetta di intralciare i lavori di questo Consiglio comunale e chiunque rappresenti l'Amministrazione davvero si spenda per questo Paese.
Grazie Presidente, chiedo il rinvio a domani, ore 19:30, grazie grazie consigliere eguaglianza, votiamo il rinvio, lei aveva qualcosa da dire su.
E non l'ha fatta dal punto l'ha ritirato, no, no, no, ritirata, no, ritirata, ha chiesto solo il rinvio, no, non l'ha ritirato, scusate.
Aspetti, aspetti, mouse, pratico per fare gareggiare, per fare un po' di chiarezza, tanto prima che viene una successione Onav, come dice l'amico Antonio, fra gli altri ciò abbiamo il tempo per fare un po' di chiarezza. Intanto il punto posto all'ordine del giorno il consigliere sbagliato non lo ha ritirato anche perché è una mozione e quindi può ritirare una interrogazione. No no, ma io ho è una mozione, quindi, su una mozione, sulla mozione e qualora lui, ma lui non ha detto di ritirare no, no, scusa, lui ha detto.
Dottoressa profondi nel mio intervento dei 10 minuti che tanto ce l'abbiamo il tempo perché io voglio proprio a proprio guardi sino al momento dell'arrivo dell'associazione, perché poi qualcuno mi dovrebbe c'è la l'attestazione della ricognizione dei debiti fuori bilancio, dirigente dirigente, se volete, ve le leggo noi siamo, facciamo questo rinvio, questo rinvio, facciamo, questo ordinò ce l'avete sulla posta perché arredi Candeliere, ascolti, però parliamo proporsi parlando. Io è giusto quindi allora intanto il punto che il Consigliere non lo ha ritirato, quindi stiamo parlando di questo aspetto e nel frattempo ne interviene. Un altro aspetto importante, che è quello della regolamentazione.
Perché io volevo anche fare capire una cosa importante, è giusto che nel momento in cui e si parla del regolamento di funzionamento, vede l'ausilio del?
Aula del Consiglio Comunale, siccome è la prima Commissione consiliare che io ho praticamente il piacere di presiedere e che, di cui fa parte anche la consigliera Diana De Luca, che vediamo il centro più vicino alle nostre posizioni con molto piacere consigliera De Anna, speriamo che quanto prima si avvicini da questo lato e non sia lì che sembra anche una dislocazione, francamente vedere quei banchi poi c'è una gioia, una allegria tra di noi,
E non è edotta extra, ognuno ha le sue cose.
Potrà essere se non è così, non è, come dice lei, quindi noi da questo punto di vista, avendo letto un bello articolo e dettagliato e analizzato dalla consigliera Arianna De Luca e ci aspettiamo che quanto più prima, visto che l'Amministrazione non ascolta neanche quando i vari suggerimenti, dottoressa mi scusi visto che l'Amministrazione ascolta neanche quando un consigliere comunale dà dei suggerimenti per fare, non è che dare dei suggerimenti per non fare quindi giustamente la collega consigliera, neanche lui che dice, ma se io suggerisco di come suggerisce, suggerisce però quindi dottoressa tornando al tema, Presidente, io dico anche una quota. Potremmo anche dare lettura in Consiglio comunale adesso, delle motivazioni per cui si possa concedere l'Aula consiliare perché la Commissione consiliare la Commissione permanente prima Commissione in questo caso che io ho il piacere di presiedere ha già trattato questo regolamento che sollecita l'amico Antonio imbrogliato e lo ha emendato, e lo ha mandato a chi di competenza per portarlo all'ordine del giorno pone che non si fa mai in ogni caso, in ogni caso, in ogni caso sì, ma noi gliel'abbiamo mandato, ma era tutto ricordi io Floriana Aurora perfetto, ma noi gliel'abbiamo mandata agli uffici che dice che devono portare il parere, ma in ogni caso, se noi lo andiamo a leggere il Regolamento vigente vigente, se noi lo leggiamo che io me lo ricordo a memoria prevede che intanto va versato una cauzione di 50 euro, prevede che praticamente vada ripulita. L'Aula consiliare prevede che possa essere data per fini istituzionali. Non è che può essere dato per il compleanno Radio Concetta ora che propina oppure per altre iniziative.
Sì, no, ma non si preoccupi. Dico questo perché perché io approfitto della presenza autorevole del dirigente del primo settore, la dottoressa Patrizia concludo perché dico una coda nella gestione dell'Aula, consiliare anche adesso che a me sta bene per la responsabilità data alla rappresentante legale pro tempore, ma è stato rispettato questo attualmente il regolamento, cioè quello che noi abbiamo sollecitato con Arianna Aurore, Giacobbe e Castrogiovanni, in prima Commissione, non è stato neanche portato, perché dice che ci voleva il parere degli uffici e, come dice bene la collega, meno ora noi lo mettiamo come punto all'ordine del giorno il dirigente, il parere ce lo darà in Consiglio con una. Io sostenevo che non c'era bisogno di nessun parere, perché si tratta di un regolamento che non impegna somme in quella circostanza. Leggendo il Regolamento che, tra l'altro io conoscevo benissimo, c'è scritto in maniera molto chiara che anche qualora voler concedere l'ausilio della dell'Aula consiliare, si deve versare la cauzione si deve provvedere a dare una pulizia, eccetera, eccetera. Quando noi siamo andati a finire che qualcuno, finché lo dice un consigliere comunale, mette un catenaccio nel suo cassetto, però le chiavi di quante persone di Nicosia eccezione non ce lo hanno due comune. Non si sa per nostro conto quando sono e se succede una cosa, la responsabilità a carico di chi è. Ecco perché io mi sto prolungando, anche perché noi che svolgiamo un ruolo di consiglieri comunali, ebbene, come dice l'amico Antonio Impagliazzo che noi, per una questione di garbo di galanteria, lasciamo l'aula consiliare perché vi è il mondo dell'associazionismo, eccetera, eccetera, però è anche vero. È anche vero che il mondo dell'associazionismo deve anche capire con chi deve interagire, con chi deve parlare con chi si deve rapportare con chi deve capire che, come dico sempre io in continuazione, è vero che io ho il massimo rispetto di questa forma di civismo che viene utilizzata, ma non è che, tanto per dire qua ci sono i patron postificio, perché poi, tra le altre cose, è una cosa che mi fa imbestialire. E questo qual'è la serata organizzativa, cioè la presentazione del corso di F. I gettoni, ma dico ma, signori miei, ma non vogliamo un cervello, ma, tra l'altro, il rappresentante legale pro tempore era quello che quando c'era il dottore parity faceva le iniziative contro la, il patrocinio, addirittura il 4 5 del Comune di Licodia a iniziative che parlavano di vino, cioè il patrocinio, ora invece, addirittura che cosa faccia facciamola? Ma la presentazione all'interno dell'Aula consiliare il riposo. Signori miei, io domani sera ce l'hai una riunione con i miei amici dove ci di scout e a voglio fare nell'Aula consiliare perché voglio dimostrare la mia potenza, che metto a disposizione l'aula, consiliare perché i miei amici ci dobbiamo muovere, poi non lo so, se c'è qualcuno di voi che fanno riflettere carne, vorremmo fare magari oltre fede. Vorremmo chiamare Nakheel equivalgono 31 bar e gli facevo in terra presentammo un torneo a briscola, il problema di questo signore che avete messo a e avete detto, a principi di questo paese. E questo che lui che potrà dirci in continuazione, io non ho interessi, tu hai disprezzo per la natura della fede, questa era la fede del Senato Nicotiana e maggiore che facemmo, facemmo Brindisi praticamente, quindi io sono disgustato da questo e chiedo al dirigente del primo settore, ma la traduzione de che prevede il regolamento è stata versata prima di concedere l'autorizzazione all'utilizzo dell'aula consiliare, cioè qua noi stiamo res nullius, le cose pubbliche sono di nessuno, quindi dico io chiedo, seduta stante, di sapere se, nell'autorizzazione concessa a questi signori di questa sera, è stato rispettato il vigente Regolamento, non quello che faremo dove il Presidente del Consiglio deve dare l'autorizzazione e deve coordinare i lavori dell'Aula, consiliare con le altre richieste. Allora prima e ci viene detto noi che il Consiglio comunale lo possiamo rinviare lunedì e mercoledì, perché non ci sono soldi che abbiamo oggi lo abbiamo chiuso tutto lo straordinario. Non vi potete riunire martedì appena aperto quando il rinvio a martedì tutt'una funge tanto per chi porta roba tipo. Oggi è mercoledì e noi concediamo l'Aula perché il problema non c'è, lo rinviamo a domani, la sera dico ma insomma, ma un cervello. Vorremmo mettere d'accordo, quindi ora la mia domanda è precisa e specifica, e voglio una risposta voglio sapere l'autorizzazione dell'Ufficio di Gabinetto concessa. Questa associazione rispetta il vigente regolamento, è stata adottata la cauzione e, se non è stata versata, vorrei sapere con quale giustificazione il rappresentante pro tempore si è presa questa responsabilità ha fatto un, mancato.
Un mancato versamento di una cauzione significa che gli oneri di pulizia ricopre lui li paga con qualche badante del suo e della sua indennità oppure, domani, appena alla signora pulisce o conscia ordinario, non è non è calcolato visto gli organi inquirenti, è giusto, nei nidi capisce uno stipendio. Quindi vorrei capire, è stato rispettato il Regolamento di questa terra perché se non è stato rispettato, io voglio sapere qual è la giustificazione e l'esenzione del non rispetto del Regolamento, che tra questi soci dell'associazione ci sono vigenti assessori, governatori ombra è gente delle tutti specie, Udine cioè questo. Io questo lo capisco perché voglio capire a questo punto qual è l'utilità, è giusto qual è perché io non ho mai fatto nessun intervento negazionista nei confronti di nessuno, ma ne vorrei capire almeno utilità. Quindi io vorrei capire questa autorizzazione concessa se gentilmente chi di dovere posta vi giù.
Vigilare no, ma i loro, l'Ufficio di Gabinetto, deve avere una copia della concessione dell'autorizzazione o no, l'Ufficio di Gabinetto deve avere consigliere domani, penso che sia una richiesta delle cose che non erano su questo.
Sì, ma.
Tra l'altro di una ragazza su cose che non sono.
Studiate, noi facevamo polemica all'Ufficio di Gabinetto, io non so, non sapevo di non è chiaro allora che se non hanno l'obbligo di adozione, io propongo di cui aveva una bottiglia.
Una porzione di quest'Aula scusi un attimo all'Ufficio di Gabinetto, sta andando avanti su cose, l'ufficio non è pertinente quello che chiedo a lei, perché non Giacobbe un sacco, allora sburocratizzazione, c'eravamo noi, perché poi lei ha fatto delle domande,
Sarà magari diversa, però, ma ancor più difficile, ma non è pertinente, cioè allora noi dobbiamo rinviare il punto, perché praticamente troppo occorrono delle persone autorizzate, sicura, Rego. Allora io voglio capire una cosa, se noi dobbiamo, se noi dobbiamo rinviare alla domanda su cosa che io non so e che non sapevo che avrebbe chiesto quindi lei, Presidente, sta dicendo la risposta ce l'avrò domani domani a suo padre ha ragione, no, no, no, ma io la dottoressa ascolti, io voglio capire una cosa, noi stiamo rinviando il punto perché alle 8 l'Aula consiliare è organizzata per altre volte. Scusate, voglio capire una cosa però stringa, ma ho parlato chiederò alla mia domanda allora la mia domanda mi dovete alla sua domanda domanda sarà no, domani sera scusi se non c'è nessuna autorizzazione, scusi allora lei o no.
Ma questo lo sta dicendo lei, non so io che Aurora di zona, non sono io che è autorizzato risparmio la scuola, ma un attimo per noi, ma perché ci sono allora se non c'è nessuno, facciamo così? Facciamo io allora sono contrario al rinvio perché propongo di continuare i lavori. Ci autorizzazione.
Che cosa allora io voglio vedere l'autorizzazione, cioè io so la richiesta poi non ha visto vediamolo, autorizzazione, leggerà Presidente l'autorizzazione, io ho visto una richiesta ammessa, no, io lo ripropongo, voglio vedere no, allora la mia collega, la mia, la mia, la mia richiesta precisa l'automazione allora autorizzazione allora ascolti l'autorizzazione vera, lei l'ha vista no ascolti, ma io me ne voglio fare una domanda, altrimenti io non l'ho, vista molto più bravi, errore, io non l'ho. Visto l'autorizzazione continuo.
Allora io ho dato la parola.
La Giglia, prego, Consigliere energia grazie Presidente io.
Intervengo, ho saputo appena appreso del di questa discussione che ha introdotto il collega Pagliaro, ha seguito anche Giacobbe in merito a questa concessione dell'OLAF figuriamoci.
Se.
Figuriamoci se, se qualcuno è contro qualche associazione, anzi io personalmente sia l'associazione dell'Onav sia tutto e che tutte le altre le ho sempre sostenuto in ogni forma e che ogni piccolo contributo anzi non non mi sono ancora fatto il corso che farò probabilmente il prossimo inverno per questioni di tempo quest'anno ma figuratevi se siamo a sfavore di delle associazioni che si impegnano e che dedicano tempo e dedizione al nostro territorio e però,
Ovviamente mi mi mi mi mi mi corre l'obbligo di dire che qui stiamo veramente in un certo senso perdendo le staffe, nel senso che.
L'atteggiamento ormai del rappresentante legale, Luigi Bonelli, è a dir poco ignobile, proprio nella nel modo in cui lui lo perpetra nel ruolo politico, ovviamente, che lui lo perpetrare, una cosa veramente che non si può capire, lo portiamo il presupposto dalle ipocrisie che quest'uomo ha avuto io lo racconto per i colleghi che non erano qui presenti allora la collega Arianna.
E per la collega Livia e Domenico io mi ricordo, non me lo posso levare mai dalla testa, dottoressa Arrighi agguerrite.
No, no, no, parla, non me lo scordo mai, dando praticamente il rappresentante legale pro tempore Domenico non mi disturba sfottuto chissà che non c'è ritorno l'ipocrisia del Bonelli allora prima legislatura, 2015 euro, quindi quel filo di opposizione anzi no 2012 l'Amministrazione Sergio Malta,
Promuove da un conto e io ero contro l'Amministrazione della città, lo voglio specificare promuove una attività di prime edizioni di calci sotto le stelle, qua c'è l'amico Salvatore Burrafato che lo può affermare, cioè ha sostenuto questa iniziativa che era agli albori grazie agli amici che si impegnano Luigi Bonelli siccome faceva opposizione e sostanza Pino non ne ho mai avute nel suo proprietario della politica.
È venuto qua, ha portato il mortificato, oggi il dottore Michele, Parisi che allora, ingenuamente, si è prestata a questo gioco a venire a fare una tiri interna in merito alla l'alcolismo, il cumulo più promuovono alcolismo. Io burro comoda, vi ha dava hanbok, che era in capo schifo, il dottore per i ingenuamente. Ripeto, a mio avviso glielo dissi allora persona che io stimo si è prestata, purtroppo diventa farà morale su propongo come cosa che è cosa diversa, non è che Monaco. Promuovono alcolismo normal, prove, la qualità, i prodotti, i prodotti made in Sicily, made in Italy, le belle case vinicole e un altro l'aspetto, ma l'ipocrisia del dottor Luigi sono Taraborelli, appena eletto nel 2015. Cosa fa la prima manifestazione che patrocina assolutamente favorevoli anche noi calci sotto l'esterno, cioè lui stesso che avevamo fatto terrorismo, poca luce sotto le stelle dopo calice sotto l'effetto questo dei tribunali? Andiamo al secondo aspetto assolutamente favorevole per aggiornare i lavori e lasciare libera la solo agli amici dell'ONU. Ma va precisato, Presidente, che qui c'è un regolamento che a concedere l'Aula consiliare è la Presidenza del Consiglio. Non viene suicida che nessun Assessore, nessun governatore ombra, nessun crisantemo, nessun crisi un po' faremo perché lo proveremo settimana prossima. Nessun crisantemo, eccetera, eccetera. Ma se praticamente la sua persona, la seconda cosa, qua praticamente si viene a fare ad ingelosirsi come Bellucci. Questo ci tenevo a dirlo perché uno si mette un lucchetto in un cassetto di questioni private. Io rappresentano le stesse quest'Aula. Devo fare come comunicazione generale perché stamattina ho avuto una telefonata con Elisa dall'Ufficio delibere.
Ragazzi giustamente svolge il ruolo che svolge quello che gli siccome perché io praticamente avrei detto il patto io avrei danneggiato, può praticamente le chiavi del Comune ce li hanno anche i passeri al momento.
Io domani chiederò alla dottoressa Zingale di dirmi di stupirmi i nomi e cognomi di chi ha le chiavi del Comune compreso. Se ce l'ho ancora oggi il governatore ombra e qua praticamente hanno associazione nicchia vigente dichiara l'Assessore richiama un così, cioè cose che io non ho mai richiesto proprio per non averne la responsabilità e qua praticamente io, dopo 12 anni che siedo in questo, scranno non potesse essere, faccio le mie cassette, ritengo il mio materiale monologo di tutti perché l'abbiamo la diamo a tutti al suo ospite che qua io ne ho il diritto democratico di starci di tenerci le mie cose tramite voi mi date una stanza, una cassettiera, il sogno di posizioni importanti che io e il mio, cioè io anche in palestra, youtiao cassette, praticamente non una persona o Comuni che sto qui so tutto dopo diciamo di possiamo alla pubblica ormai gli Uffici, anche nella persona della dottoressa Zingale, hanno perso le staffe. Proporre c'è una pressione psicologica politica posta in essere dal rappresentante legale che praticamente qua noi ci devono scalfire mettere i bastoni fra le ruote su ogni cosa, anche su ogni sciocchezza, cosa che non sta bene, cosa che rende indecoroso l'attività del Consiglio comunale. La rende indecorosa, perché qua ormai sono riuscito a parlare solo di queste sciocchezze e poco di produttivo per cui, detto questo, non avendo i soldi migliori che io cassette non lo devono totale, mi hanno anche smarrito uno. È chiaro che non voleva toccare perché io ho le mie cose post. Chiunque può venirsi a sedere qua e fare ciò che vuole. L'importante è che il mio cassetto con i miei appunti, con i documenti non lo tocco, lo svuota nessuno. Detto questo, Presidente, vediamo come dobbiamo ordini dei lavori. Io sono anche, eventualmente per il rinvio, affinché lasciamo libero dalla stanza del Vice Monaco, prende la speranza che la prossima volta non si dia la sala in una data.
Grazie grazie, Presidente, io, come come da primo intervento, ripeto, sottolineo in modo da poter andare al voto e lasciarlo alla libera, a chi la richiesta.
È.
Ah, insomma.
Il mondo dell'associazionismo, ma va bene, va sempre bene, pertanto ben vengano iniziative di questo tipo va gestito un po' meglio perché, come vedete, chi poi mettono la firma purtroppo non è presente. Pertanto, Presidente, chiedo il rinvio del Consiglio comunale a domani. 19 e 30, quindi stessa ora, in modo da poter proseguire i lavori. No, sono da intanto sono coerenti, c'erano 30 rispetto a sappiamo no,
E quindi a ventiquattr'ore, dobbiamo dare mezz'ora dalle 20 ad aggiornare i lavori alle 20:30, alle 20:30 va bene, si ritorna, affermava benissimo mezz'ora di tempo attacchi.
Curve scusi, però io le dico non è che l'ordine adesso, se mi fate votare adesso per l'ordine dei lavori, il Consiglio può essere di rinviato anche a meno di 24 ore prima, perché un rinvio non è un fabbisogno, non lo so, devo ha dei punti. Ha inserito che e allora alle 20:30, dove va benissimo alle 23 punti e il servono alle 24, ma che domani alle 20:30, a modo agevolare il lavoro degli uffici. Ma dico, a onor di cronaca, non per Regolamento, ma per agevolare il lavoro degli uffici che dirò.
Guardi che è di no i tempi tecnici,
Poche.
Abbiamo qua e là salentino okay, quindi la proposta è questa, cioè rinviare i lavori a domani alle 20:30 noi e Sapientina, grazie grazie, votiamo la proposta del Consigliere Caiazzo, chi è favorevole al rinvio a domani, ore 20:30 resti seduto chi è contrario si alzi chi si astiene alzi la mano,
Tutti favorevoli il Consiglio approva, ci vediamo domani sera alle ore 20:30, grazie.
Buona serata.