Buonasera a tutti i colleghi accomodatevi.
Basta, accomodatevi la l'appello buona sera.
Vi consta Maria.
Agliastro Antonio si presenta.
Fossero Giovanni Carmela.
Cucina.
Reclamo.
Lucania.
Amico Maria Letizia.
Ultima.
Sì.
Valutiamo i revisori che sono in collegamento buonasera a non essendo lo dobbiamo applicare.
Lo faccio io adesso buonasera a tutti.
Grossomodo si quando parliamo.
Dovete fare un po' di silenzio.
Lettura e approvazione verbali sedute precedenti, ah, prego, ha la parola, prego.
Consigliere.
Vi prego di fare silenzio, prego Consigliere, se i suoi colleghi, magari.
Grazie Presidente, buonasera, a tutti buonasera, colleghi.
L'Amministrazione Sindaco.
E Collegio dei revisori buonasera, dottor Speranza saluto lei per salutare tutti.
Nelle comunicazioni urgenti so che lo spazio è limitato ed è ed è dedicato a alle comunicazioni importanti per la cittadinanza.
Prego Assessore.
Dicevo il collo, la parte iniziale dedicata alle comunicazioni urgenti e importanti per la cittadinanza, dunque, un po' di tempo fa un consigliere all'interno di questo Consiglio comunale aveva proposto.
Nel bilancio di in sede delle somme dedicate al trasporto pubblico durante il fine settimana.
Evitiamo di dire che qualcuno aveva resine faccia la proposta, però.
Qualche settimana dopo, il Ministro delle infrastrutture e trasporti aveva previsto addirittura i taxi gratis per per il fine settimana per i ragazzi che giustamente, magari uscendo, esagerano col bere pure.
Dopo le serate in discoteca fanno fatica a tornare a casa.
Ma qualcuno aveva sempre Zin faccia e allora, visto che la proposta di allora era così banale, io ne approfitto di questo spazio per ringraziare in modo formale, non solo per quanto riguarda il sottoscritto ma secondo me, per quanto riguarda l'intero Consiglio comunale che ricordo sempre ho visto purtroppo il Sindaco andare via rappresentare tutta la cittadinanza. Io desidero ringraziare i seguenti. La sfiziosa, il chiosco piano zero snack, Wayne che ti bar colorato e tra ed Kraft box questi sono dei locali, magari per chi è un po' più avanti con l'età, non li conosce per chi, come me e come dare, come Aurora, come Arianna, come Ciccio, come come Morag li conosce e come ok forse non riconosce il vicesindaco per motivi anagrafici, non peraltro.
Li desidero ringraziare perché perché?
La Consigliere Giuliani preparata perché hanno fatto un bus lo scorso sabato, dalle purtroppo lo sa anche la dottoressa possa andare che ha fatto interessa lei lo sa?
E noi stringiamo la mano e io stringo il microfono restringevano cosa ha fatto la dottoressa come servizi sociali per combattere, per combattere, per combattere questa stessa cosa ha fatto e allora lei intervenga. Lei interviene, sempre per dirlo, sa, io lo so, lo so che c'è il problema con l'Asiago, lo so che c'è il problema con i disabili, lo so che c'è il problema dell'asilo nido, ma lei sa tutto, ma non fa niente. È un altro discorso, però però, detto questo, lei sta rovinando un intervento di ringraziamento ad alcune persone, lo sapeva, allora prego io stacco il microfono e Zilli stanno proprio e lo continuo alle allora prego no, io.
Disciplinati finisca l'intervento, consiliare. Questo dimostra ciò che continuate ad essere zero, dice.
Quindi che ringrazio tutti questi, che il sabato sera, dalle 21 alle 3 di notte, a spese loro hanno garantito sicurezza perché meno ubriachi in giro.
Nono periodo, civiltà meno auto parcheggiate in doppi tripli, un quadro profilo.
E hanno sopperito vincola una volta dottoressa di costo alle mancanze di questo Consiglio comunale, ove vi chiedo.
Non ci saranno variazioni per n motivi politici.
Mi auguro che.
In questo mese di dicembre, dottoressa di costo.
Vicesindaco che se non ci rimane male.
Mi auguro che in qualche modo il Comune di Nicosia riesca a dare un segnale alle attività commerciali che, per campare, somministrano alimenti e bevande.
Come?
Aumenti, domande, au, anche alcoliche, facciamo così perché se questo non si riesce, io vi chiedo ancora una volta e lo chiedo a tutti mettiamoci di lato, lasciamo governare gli imprenditori, non noi, nessuno di noi, imprenditori che si alza la mattina vicesindaco alzano la saracinesca e trovano,
Cercano qualunque metodo soluzione iniziativa per tirare avanti okay, quindi, visto che la dottoressa Di costa lo sapeva e vi sono ancora una volta alla dottoressa Costa non ha fatto nulla, io vi chiedo a voi la altresì possa aprire l'Amministrazione, vi chiedo a voi gentilmente di intraprendere delle iniziative, è piuttosto che pagare persone che poi ci vengano a dire sulla violenza a destra e a sinistra.
E figure inutili per questo Comune, ivi che troviamo i fondi per incentivare iniziative democratiche di questo tipo, grazie Presidente, grazie Consigliere, Caiazzo, passiamo al punto numero 1, Lettura e approvazione verbali, sedute precedenti, volete leggerla, approviamo e l'oggetto, leggo,
L'oggetto.
Il verbale della seduta.
Assessore precede Lettura e approvazione verbali sedute precedenti.
Un'interpellanza in merito all'utilizzo della figurava come alla graduatoria formata per il distretto di 23 mozione atto di indirizzo relativo alla richiesta di un nuovo pediatra di famiglia da collocarsi sul territorio di Nicosia.
Seduta del Consiglio Comunale dell'8 novembre abbiamo mozione proposta ai sindaci, siciliani dal coordinamento regionale siciliano della rete, salviamo dall'allevamento di territorio.
Mozione, modifica, parametri dimensionamento scolastico, aree interne e poi abbiamo il verbale del 14 novembre, dove è stato approvato sentenza numero 22 22 del giudice di pace di Nicosia, nella causa promossa da Gaeta Maria contro Comune di Nicosia, riconoscimento, debito fuori bilancio sentenza Corte d'appello di Caltanissetta numero 3 6 6 2022 tra citerò Salvino ko contro Comune di Nicosia e riconoscimento debito fuori bilancio.
Mentre nella seduta del Consiglio Comunale del 15 novembre abbiamo approvato sentenza numero 14 2022, emessa dal Giudice di Pace di Nicosia, tra Mazzola, Rosaria, contro il Comune di Nicosia, Atto di precetto riconoscimento, debito fuori bilancio.
E poi una mozione Atto di indirizzo, situazioni in merito allo stato dell'arte, della realizzazione dei lavori, di nuove illuminazioni in corso di realizzazione a Nicosia.
Poi abbiamo mozione atto di indirizzo, realizzazione tratto di fognatura lungo la via Santa Maria da 9 a incontrare la citata e contrada panetto interpellanza sull'intestazione delle utenze presso le strutture sportive di proprietà del Comune di Nicosia, data in gestione, in particolare presso lo Stefano la Motta Lannes tendo struttura situazione della condizione dei conti del contenzioso in essere per il recupero delle somme dovute a favore del Comune di Nicosia la situazione del contenzioso in essere per vertenze legali in merito alla richiesta di pagamento delle utenze di luce gas e acqua da parte di società di recupero crediti contro il Comune di Nicosia.
E questo è tutto, votiamo chi è favorevole resti seduto, chi è contrario si alzi chi si astiene, alzi la mano,
Un astenuto.
Tutti.
Tutti favorevoli, quindi il Consiglio approva un astenuto.
Passiamo al punto numero 2 A.
Prego Consigliere Caruso.
Presidente, grazie per la parola e buonasera a tutti saluto che di solito era da un po' che non ci eravamo il mio intervento ne approfitto perché è presente anche dico l'Amministrazione, a parte i colleghi consiglieri che sostengono l'Amministrazione sono al completo dico per evitare che venga frainteso preannuncio fin d'ora che non è polemico nel senso.
Per quanto riguarda il rendiconto, come per le altre cose, per i debiti fuori bilancio, eccetera, eccetera ogni consigliere si assume la responsabilità di fare quello che vuole, sulla cosa di cui io sto per dire, è solo ed esclusivamente una cosa tecnica.
Potevamo, non lo faccio perché nel nei confronti, per rispetto del collega Mura, è che è stata poco bene, potevamo sollevare la pregiudiziale, la Commissione è stata convocata oggi all'1, ma non lo non la stiamo, non la stiamo sollevando proprio per rispetto del fatto che lei è stata male.
Però, ovviamente non siamo e mi rivolgo anche all'Amministrazione, non perché ci sia il Consiglio o la parte del Consiglio per sostenere l'Amministrazione al completo. Oggi non siamo nelle condizioni con la Commissione convocata all'1 e mezza, e dico anche qua io e i colleghi che facevano parte della Commissione non siamo andati alla Commissione non perché per fare ostruzionismo, ma perché avevamo assunto impegni precedentemente quelli miei di scuola, quelli di Filippo allora non è tornato dal lavoro, quindi penso che sia sia chiaro a tutti. Allo stesso tempo vorrei dire che.
Di accettare il fatto di portare il rendiconto, mi dispiace per la presenza dei Revisori, magari a mercoledì o in qualche altra datemi, questo civico consesso vuole scegliere, però non si è, non è il caso per evitare fraintendimenti, di trattarlo questa sera l'invito mio è questo anche perché,
Mi dispiace consigliere Moore dico la situazione nella Commissione.
Dico non abbiamo detto nulla finora, ma a prescindere dall'infortunio o meno che c'è stato per ora non brilla tanto perché ti ricordo che sei stato eletto con una maggioranza che in Commissione non c'è più, quindi io dico per evitare di andare oltre, mi sto zitto, mi sto fermo questa sera perché abbiamo e l'ho detto anche ai Consiglieri non ho nulla da nascondere e lo sa anche qualcuno, penso dell'Amministrazione per rispetto dell'infortunio è andata così, ora l'infortunio è finito.
Ascolta ascolta le Claudio, io sto parlando in generale, purtroppo stavo dicendo, a prescindere dal fatto specifico, la situazione in Commissione per il consigliere Moore che assume oggi la Presidenza non è più quella di prima perché i numeri per farti capire non ci sono più.
Quindi io posso questa sera, mi fermo qui perché dico non voglio polemizzare, però dico una soluzione, bisogna trovarla anche a questa situazione, altrimenti dico io poi finora è stato così per l'infortunio e mi sono espresso bene, possiamo fare anche qualche altra azione c'è ovviamente,
Non vengono tratte le conseguenze, Turazza, io prego Consigliere.
Ora un attimo, perché?
E intanto buonasera, a tutti buonasera, al Presidente e a tutti i Consiglieri, ai Revisori, ai revisori dei conti.
E io ringrazio Domenico per queste cose, però volevo l'ho detta sia nel gruppo WhatsApp oggi che nella durante la Commissione eravamo in due.
Che non solo la colpa, diciamo, tra virgolette di questa cosa non me l'assumo io, ma non è manco mia perché io non ho ricevuto una mail di questo di questa convocazione e mi dispiace tanto l'ho convocata comunque, perché c'era la diffida del Commissario ad acta,
E magari, appunto, come ho detto, in un gruppo WhatsApp ci serviva anche come come confrontarci su questa. Su questo punto, comunque, io ringrazio per il collega e magari sono cioè disponibile stasera rinviarlo a mercoledì, perché giustamente non c'era nessuno oggi a mercoledì prima del Consiglio, se siete d'accordo, ditemelo ora perché appena finisco già immediatamente faccio la convocazione, no, così voi mi state chiedendo un rinvio sul punto su un Consiglio che ancora non è rinviato esatto, voi potete fare un prelievo.
No, no, no, lei sta dicendo a mercoledì fate, prego.
Ah, fate il prelievo di un punto, magari.
Ho perché, se no, cioè non ho capito la sua proposta, il ritiro del punto Consigliere no rinviato, appunto esatto, faccio il prelievo di un altro punto è così.
Ditta SNAM gas, Progetto, rete, gas. Prego Consigliere. Grazie Presidente, io intanto voglio dire bentornato alla dottoressa Muraro, consigliere muore perché ho saputo che, insomma, è stato poco bene di salute e era una dichiarazione di voto sulla proposta che hanno appena fatto, cioè quello di rinviare il Consiglio comunale il punto al prossimo Consiglio comunale in modo che in modo che la Commissione si sia si si si riunisca, ecco, io faccio parte della Seconda Commissione, purtroppo sono stato anche io fuori, ringrazio a CONS l'amore per il mea culpa che ha fatto per la vecchia, non è arrivata, capita, capita a tutti, quindi io la mia è una dichiarazione di voto assolutamente favorevole al rinvio del punto. Mi dispiace che il revisore dei conti al rinvio del punto al prossimo Consiglio comunale, quando, dopo che la Commissione di so.
Aspetta, perché no, sennò cosa non non si dà e dopo che la Commissione si sia riunita, quindi appoggio la proposta del Consigliere del punto alla prossima Commissione, grazie a Dio, è un voto favorevole da parte mia e del mio gruppo, grazie, non ci siamo nemmeno entrati.
Va bene, ci entra era un.
Facciamo.
Esatto l'ha fatto il Presidente.
Hanno chiesto allora se vogliono inviare punto sì.
Io ve l'ho detto lo facevate un prelievo, io ve l'ho detto no.
Se devo mettere sotto la casa, prego consigliere Frigo sulla base di quello che avevo espresso precedentemente, vista la presenza anche del dirigente dell'ufficio tecnico, perché è molto molto il punto sul.
Quello sul Snam era stato rinviato per l'assenza del dell'ufficio, stasera è presente.
Chiedo il prelievo di questo punto grazie di ditta SNAM rete, Gas, progetto metanodotto, Gaiano Termini Imerese ed opere connesse, chi è favorevole al prelievo resti seduto, chi è contrario si alzi chi si astiene, alzi la mano, tutti favorevoli.
Passiamo al punto numero 3, prego dirigente, penso che relazioni direi.
Prego, scusi dirigente.
Allora, buonasera a tutti, intanto allora si tratta, diciamo, l'autonomia ha presentato un progetto che riguarda allora, diciamo, il completamento per quanto riguarda il nostro territorio di un secondo tratto. Il primo già è stato realizzato, tra cui il Consiglio comunale si è espresso nel 2019 e quindi è la continuazione di quel progetto. Il tratto interessato parte da Sperone, zona sperone territorio di Nicosia e raggiunge fino al confine di De clou comune di Capaci poeta, per cui questo è l'intervento. Non è altro che rispetta un po' l'attuale tracciato, che è quindi giuridica dismissione, ricostruzione del, diciamo, del tratto che attualmente già in uso e alcuni tratti praticamente di nuova realizzazione.
Il progetto è stato, diciamo, ho messo all'albo per la visione, ve ne sono arrivati nessuna osservazione in merito a questo.
Tutto qua.
Grazie.
Non mi ricordo no.
Intanto diversa quello partiva da Gagliano, figlio a su uno sperone.
Le giuste osservazioni o no non ci sono.
No, non ci sono osservazioni.
No, però c'era era, questo è il periodo in cui potevano presentare le osservazioni privati.
Prego.
Consigliere AGEA, prego.
Okay,
Prego consiliare, vada no, io, Presidente, un secondo il, il dirigente è stato chiarissimo in merito, come diceva la collega Europa, la Presidente della Commissione era una semplice comunicazione. Certo, c'è una tempistica prevista per legge dove rappresentare eventuali comincia anche lamentele da parte dei cittadini, che ovviamente hanno avuto il terreno espropriato affinché appunto passi la linea del metanodotto. Mi ricordo che questo problema lo abbiamo vissuto quando ci fu il lotto che ricordare il nostro territorio, anche con l'Assessore gemellari, sono stati nelle varie Commissioni, appunto dove abbiamo raccolto tutte le istanze dei cittadini, ma ce n'erano problemi seri, ma è chiaro che.
Oggi il lavoro è dunque quello, il lotto che irregolare di 28 chilometri che ricordavano Gagliano.
Villa d'oro sono Pantani, sono stati ultimati adesso si tratta di un piccolo pezzo del nostro territorio e poi andrà a interessare altri territori, quindi comunque i cittadini magari ce ne saranno che avranno rappresentato lamentele, ma l'ente competente non era quello, non era quello di lì così, quindi, da questo punto di vista credo che possiamo votare tranquillamente. Era una semplice presa d'atto. Grazie Presidente, grazie Consigliere, Caiazzo, ma grazie Presidente, io mi sento in tanti in dovere di ringraziare l'ingegnere, l'ingegnere, fra livello, perché.
Chapeau.
Come si dice.
E anche di questo è soltanto una dichiarazione di voto per confermare il voto positivo da parte mia e del mio Gruppo sul punto della SNAM, riguarda proprio il territorio di Nicosia quello che è stato fa quello che doveva essere fatto prevalentemente è stato fatto, pertanto confermo il voto positivo da parte del mio e del mio gruppo, grazie grazie. Ci sono altri interventi,
No, manca, Giacobbe, sto sentendo, mi sto sentendo Zola.
Ah ah ah ah.
Però i Revisori.
Guardate disconnettersi perché parlava, gravitano, andiamo, scusate, colleghi, un secondo, perché mi sono si votiamo, volevo salutare i Revisori perché è inutile,
La tesi miss voi, sentite okay, avete qualcosa da dire, metto.
Sì, per far svolgere la Commissione.
Nelle vi farò sapere vi mando la convocazione va bene, grazie e buona serata, scusate,
No, perché erano?
Votiamo chi è favorevole, resti seduto, chi è contrario, si alzi chi si astiene alzi la mano.
Tutti favorevoli il Consiglio approva.
Mozione Atto di indirizzo, no, il punto numero 5 all'interrogazione.
Prego Consigliere sul punto è quale 5 e quale.
Il titolo Presidente, grazie ah scusi eh, interrogazione relativa alla nomina di un nuovo pediatra di famiglia sul territorio di Nicosia, grazie, Presidente Mogliazze, rappresentato dai preso, grazie.
Ridotta sotto la allora io io rivolta ok, io dico una cosa no.
Intanto ringraziare no, abbiamo fatto.
Ma io mi sembra che abbia fatto.
No, ma io mi serve grazie.
Juventus, quindi chiedo la votazione del prelievo del punto numero 5. Mi dice che.
Allora la mia lista votiamo il prelievo del punto numero 5, Chi è favorevole resti seduto, chi è contrario, si alzi chi si astiene, alzi, una mano tutti favorevoli, grazie Presidente, io leggo io prima di.
Prima udienza sul punto, sul vivo, un trend in merito al punto e.
Capisco che c'è una volontà di mettere in difficoltà qualcuno che prova a gestire l'Aula e ci riesce in modo migliore, però ricordate sia non ci riusciamo.
Però l'incontro Consigliere De Luca, di contro, cerchiamo di mettere in difficoltà, o perlomeno non erano messi in difficoltà, e mettere di fronte alle proprie responsabilità un'Amministrazione comunale che mediamente è assente, intanto faccio un passo indietro e mi chiedo perché il Sindaco,
Altresì post saltella ancora visto niente, io mi chiedo perché il Sindaco era quattro minuti fa e chiedo, Presidente del Consiglio, mi scusi nella sua autorità che è rivolta l'interrogazione, ma il microfono al Sindaco, poche grazie che era qua due minuti fa ed è un'utopia questo per dire cose che un'interrogazione rivolta al Sindaco sul pediatra di famiglia a chi interessa mia fine col dottore Giannì fiero di esserlo tutto in una sola.
Io credo che riguardi tante altre persone, delle quali un po' di persone di un po' di voi ve ne fregate però interrogazione, dottoressa stare, il fatto che lei ha risposto e mi dispiace perché poi è sempre la dottoressa di costo della risponderò a sentirsi attaccata ha risposto lei,
Amo il Sindaco e allora io dico, l'interrogazione è rivolta al Sindaco, faccio un passo indietro, dottoressa dovete rispondere voi o ritiro, interrogazione perché l'interrogazione prima ancora in modo che rimanga agli annali, come si dice.
Un'interrogazione rivolta al Sindaco, cosa che cosa che cavolo che benedette azioni avete fatto dall'ultimo Consiglio comunale, ora qualcuno lo scorso Consiglio comunale e della dottoressa di Costa a nome del Sindaco, quindi vorrei che sia chiaro che la dottoressa Costa non c'entra niente avete detto 800 800 mutuati, poi 900 poi c'è il distretto, poi c'è l'Iudica poi c'è io rimetto,
Io mi metto, io mi abbasso il cappello perché sono un medico e devo parlare con giudica e me la basso il cappello perché devo parlare col mio capo, invece hanno parlato nessuno, io parlo con voi, io parlo in nome dei cittadini chiaro okay, quindi vi dico che cosa avete fatto dagli ultimi consigliò se voi ritenete non sia opportuno rispondermi ditemi oggi ora ditemi, noi non vogliamo rispondere perché l'interrogazione è rivolta al Sindaco, il quale va qua due minuti fa e se n'è andato come un codardo. Quindi ditemi.
Io non voglio rispondere e allora io ritiro l'interrogazione perché se qualcuno mi risponde deve dare conto e ragione del fatto che non avete fatto nulla.
Quindi ritiro l'interrogazione, poi andiamo avanti su pediatra,
Lui, ma una domanda ritiro l'interrogazione, lei che era tutta saputello con le carte alla mano, dico ritiro, l'interrogazione che è rivolta al Sindaco, vede, vede, vede, questa è la sintesi di ciò che siete in nulla, io vi sto dicendo ritiro l'interrogazione o mi rispondete voi rispondete perfetto, allora l'interrogazione va avanti l'iter,
Allora rispondete dopo però prima dell'interrogo, poi rispondete, di solito funziona così, se lei vuole rispondere prima, così così sfogli il suo manuale e basta no ai suoni, sì, il tono e si il tono, è quello, dottoressa sì e lei,
Siamo qui, si assume ancora una volta l'onere al carico a carico del Sindaco e lei si assume anche una volta l'onere a carico del Sindaco e sa perché perché ha necessità semplicemente di farsi vedere fedele e anche lei è sotto chili oggi decide il dolore Iudica chiaro chiaro che sia chiaro a tutti quelli che ci seguono quindi pertanto lo dico ha voluto rispondere benissimo. Allora all'epoca aveva portato una serie di numeri. Lei aveva portato a una serie di numeri 800 non ci sono quando si cioè benissimo a sta dottoressa, ha una moto che rimanga e vi vorrei ricordare ancora una volta l'ho data resta di proprietà. Allora facciamo attraverso il microfono così do la parola ai membri di far esplodere lo fa,
Io io chiedo, dottoressa in modo veemente sa perché va be'allora che dopo l'interesse può avere ragione, ma noi non avremo, noi faremo, noi faremo in modo da farle, avere l'onore di governare ma l'anno. Grazie Presidente, la prego, quello che dico è che, dottoressa di costa, che cerca gli aiuti dal pubblico da casa telefonici, che ritiene tutti quello che le dico, è lei si è assunto l'onere di rispondere e allora io le dico lei aveva parlato di 600 mutuati a persone, io adesso le dico una cosa che è un dato ciò, Antonio sono, ci siamo visti stamattina lieto, ho chiesto all'ASL per i pediatri ci sono solo due pediatri sottosanitario, lo so j e da Gianni Anselmi termico Maurizio, lo so, e tutte e due pediatri superano superano i 1.600 piccoli pazienti. POR giornata mi aveva parlato di 600, dottoressa lei avrà sì, va beh okay, allora ha ragione, ma siccome ma si assuma le sue responsabilità, vuole fare la prima donna, e allora faccio una cosa si mette, si mette il mantello prima donna il problema di fondo sa cos'è che lei non è in grado di gestire muta, ha voluto rispondere ad essere rispondere perché altrimenti li secco. Io sto dicendo una cosa, lei ha parlato di 600 pediatri, 600 pazienti ne sono 1.006, quindi 800 a persona, 800 a medico. Il labiale della mia interrogazione è cosa avete fatto dalla mia mozione, atto indirizzo votata all'unanimità da questo Consiglio comunale ad oggi. Grazie Presidente, grazie, prego, Assessore,
Ma aspetta alla ti prego prima non ti ci mettere in rete un attimino, allora intanto questo tomo di aggressività così importante non è concepibile in un'aula di questa ci vuole garbo educazione, quello è quello che contraddistinguono le persone, io non sono prima donna di niente, io sono un semplice ma semplice consigliera e ribadendo il riparto sicuramente sono l'unica donna si è fatto prima e unica, non ce n'è altre e sicuramente ha avuto un ruolo di primo piano in ambito sanitario, ma non in questo ambito, dove ho avuto soltanto pugnalate alle spalle e basta, continuo lo stesso per un senso di decoro che mi contraddistingue sin dalla nascita, perché è così. Per il resto, gradirei essere trattato adeguatamente come si conviene tra persone civili. Io mi sono assunta la responsabilità di rispondere, perché di cui 600 che ho parlato sono da 0 a 6 anni, poi ci sono anche gli altri bambini. Io ho parlato con la tonaca, è quello che si occupa di questa problematica. Ci ha parlato, oppure il Sindaco, il Sindaco che è andato pure avendo a discutere di questa problematica avevano detto che avrebbero fatto un bando ancora il bando comunque non è uscito, perché ci siamo informati poco prima di entrare in quest'Aula e il bando non è uscito mercoledì prossimo si farà un nuovo pellegrinaggio per vedere a che punto siamo arrivati. Quindi è sicuramente cioè per noi. Noi siamo la parte politica, non siamo la parte che decide la parte politica che spinge che sollecita che porta avanti un'istanza. Anche noi abbiamo la necessità. Abbiamo anche la pediatra da pediatra, che si trova nel presidio ospedaliero che ci spinge ci sollecita, ma lei sa perfettamente che non dipende da noi, perché anche lei ha seguito questa questo iter di questa di questo pediatra, se noi avessimo il pediatra in mano, lo metteremo subito, la deve essere fatto, un bando, deve essere fatta scorrere la graduatoria e quello che è quello che deve essere fatto e questa cosa è nelle mani di uno che si chiama Latona che sicuramente mercoledì andremo a trovare di nuovo.
Il responsabile è un responsabile lati di.
E The Cure Primarie e quello che posso capire è lui che se ne occupa e anche il Direttore, quello generale che lo chiamerò ah, allora, a questo punto estremi, mali estremi rimedi chiamerò, pur chiameremo, siamo il Sindaco, il direttore generale, vedremo che cosa lui può fare in più rispetto a quello che abbiamo potuto fare noi perché è lui che ha nelle mani questa cosa.
Noi siamo d'accordo che ci vuole il, ma non è che sto dicendo che non ci vuole il il il pediatra, siamo d'accordo che ci vuole, siamo fermamente convinti che è necessario.
Se potessimo faremo qualunque cosa permetterlo rianimazione, forziamo fino a un certo io ci ho parlato, ma vi ho fatto parlare pure con un altro lì che erano nella stessa stanza, an hanno argomentato in una maniera, non come loro conveniva, comunque, sì, siamo certi, siamo convinti, lo dobbiamo ai cittadini, quello di fare un altro pediatra punto e basta, e questa è la verità, siamo perfettamente, ma ciò non significa che uno venne trovare un capro espiatorio perché ci sono delle persone inefficienti che non portano avanti delle istanze e mi date un po'.
Ha concluso, ha concluso, grazie, prego, consigliere Pirozzi.
Grazie Presidente, io.
Sono un po'.
Parlato, abbiamo fatto un pellegrinaggio.
L'uomo o no pareva, fanno smettere durante tu e subisce anche tu la cosa bella sapete cos'è venuti con calma, stavolta, mi scusi, dottoressa, se ho alzato la voce non di educazione nei territori, lo sapete cos'è che voi, per quello che era qua un minuto fa i PRUSST, Oreste c'è un partito che si chiamava,
SEL.
Che voleva dire Sinistra e Libertà.
Non dico cosa vuol dire per me nei vostri confronti, ma va bene così immaginate e allora vi dico il pellegrinaggio.
Pellegrinaggi si fa Lourdes si fa a San Giovanni Rotondo.
Si fa Ungari si fa lo Spirito Santo agganci Grassi Domenico ah ah no avevamo al affronta a Santa Liberata.
Matera, quando.
San Santa Liberata, SEL Sinistra e Libertà, ripeto, non dico cosa penso perché la S è un altro discorso, è libertà da loro, io dico, dottoressa io la ringrazio onestamente, no.
La ringrazio per l'impegno che avete profuso finora rasenta lo zero, ma c'è.
Io quello che dico è una cosa, questa persona che mi ha scritto ha due figli che sono che sono due mutuati dal dottor d'Amico a Torino, per me non è giusto.
Per quanto riguarda gli incontri che voi farete, il dottor atomiche, che meno male che la dottoressa ospedale ha suggerito essere responsabile, territoriale perché avevamo parlato l'ospedale unico, scusa con l'altro non sappiamo bene chi è.
L'ho detto l'ho parlato col dottor De Pau, contatto Latona, lei ha detto che ha parlato con il dottor Matone e non sapeva bene chiaro, ringrazio, lo posso sforare ospedale che forse ha chiarito chi euro che e meno male, come si dice.
Ok, quindi quello che le dico è noi saremo qui a vigilare perché lei ha parlato di 600 mutuati da 0 a 6 anni passati, ieri ha fatto il compleanno, quindi è fuori, quindi il distretto non ci sto e allora io dico, ci sono due pediatri che sono il dottore Giannì e il dottore d'Amico benissimo, che hanno più di 1.600 miliardi a ruoli che hanno che hanno. Io io la ringrazio per i suggerimenti, però mi serve, però dicevo quindi che hanno più di 1.600 mutuati, ne aveva parlato di 600 mutuati pertanto a 0 a 6 anni e pertanto pertanto io chiedo oggi, quando lei mi dice che possiamo fare io dico dopo per fare tanto se solo poneste cosa vuol dire questo dottoressa insieme senza polemica, poi le si assume l'onere di rispondere al posto di colui che fino a due minuti fa era qua.
Se voi voleste, insieme al Consiglio comunale, tutto perché vede a me non interessa a me personalmente non mi interessa quello che interessa, è dare una risposta ai cittadini, per quanto io vi dico se voi voleste insieme al Consiglio e cerchiamo.
Ho detto la donna prima era il Comitato di gestione, chapeau, chapeau, al dottore, propone Latona quello che le dico, è che è il dottor Antonio, a quanto pare contribuisce anche lui, non so nemmeno chi siano, non so se è vero, però contribuisce anche lui a questo scempio pertanto lo dico,
Noi siamo qua e stavolta non è come l'Ufficio di a quella di Ceprano, il vicesindaco non è come ufficio, è quello che è passato in sordina, stavo noi lo abbiamo reperito nominato stavolta no, no, no, non è un'interrogazione sull'ufficio che è quella,
Credo che lei possa rispondere all'interrogazione, ma chiedo chiedo al Presidente di poterlo fare, rispondere quello che le dico perché dottoressa di Costa, siamo no, se io sono una risposta che non sono soddisfatto, è evidente, però quello che dico è dottoressa di costa si è assunta una responsabilità, noi siamo con voi, noi siamo con voi, la risposta non è affatto bene o male oltre sei posta la risposta è c'è un altro pediatra o legge sul distretto che con che riguarda e coinvolge il territorio di Nicosia. Se siete in grado di farlo noi sciapo oltre atomici, pongo a voi se non siete in grado di farlo, perché ci Iudica che vi tiene con le mani strette al collo, per non dire altro.
Tornano perché per chi, per chi, come me resi, quindi le dico se c'è qualcuno che tiene con le maestre poi congruo, non è così, ma è così, io vi chiedo, mettetevi da parte perché cerchiamo altre soluzioni, noi perché venire qua a dire, sapete, 601 ha fatto il compleanno ieri quindi non ci rientrano più, non serve a nessuno. Pertanto non mi ritengo soddisfatto. Mi riservo di presentare nuove al prossimo Consiglio, ma dare una decina quindicina massimo di giorni all'Amministrazione per poter sottoporre nuovamente questa interrogazione in modo da avere risposte concrete. Perché apro e chiudo la parentesi l'intervento dell'Assessore Castrogiovanni, anche la scuola, assessore Prestagiovanni, merita attenzione da parte di tutti, da parte sua e abbiamo avuto la scorsa volta da parte sua, lei ha le deleghe per la pubblica istruzione, lei è venuto a rispondere, quindi le faccio i miei complimenti.
Allo stesso modo, siamo stati trattati col Sindaco che era compiuto fa e ha deciso di andare via, e sapete perché i colleghi.
Perché avrebbe risposto Lofting, tu niente da fare perché io ho il capo sopra e noi capi a Nicosia non ne abbiamo grazie, Presidente, grazie Consigliere.
Ah, scusi consigliere Ruggiero.
Grazie niente io però.
Ora era un'interrogazione e io non credo di poter intervenire, ci sarebbe tanto da dire e tanto da disquisire sulla vicenda,
Ne approfittavo, meritano l'assenza del Sindaco, secondo me a tentoni, un coro tutti proprio in questo, ma il suo modus operandi ormai che adotta ogniqualvolta non risposte concrete da dare alla città.
Bravo bravo, nella ogniqualvolta io proponevo lilla, considerato che i punti da trattare uno lo abbiamo dovuto rinviare perché ma anche il parere della Seconda Commissione, che è fondamentale in quanto era stata convocata pur la giudico assolutamente giustificata dalla collega pure che ha avuto dei problemi e si è premurata a convocarla ma certamente era illegittima la convocazione perché non c'erano nei termini dell'urgenza o meglio non c'erano i tempi per adottare i termini dell'urgenza.
Diciamo in merito alla convocazione, quindi la proposta che fa il considerato che il punto numero 4 lo andremo a trattare lunedì, il giorno 27, così come ho detto già in altre riunioni della Capigruppo, propongo il rinvio del Consiglio. Aggiornamento dei lavori del Consiglio comunale a mercoledì ore 20 se sono d'accordo i colleghi Grazzini mercoledì 23 alle ore 20 e votiamo la proposta del Consigliere AGEA, che rinvio il rinvio del Consiglio a mercoledì alle ore 20, Chi è favorevole resti seduto, chi è contrario si alzi chi si astiene alza in avanti tutti favorevoli. Il Consiglio approva buona sera a tutti.