Di seguito una breve descrizione dei principali servizi disponibili:
Cliccando su “CC”, posizionato nell’angolo in basso a destra del video, potrai attivare o disattivare la visualizzazione dei sottotitoli.
Per ciascuna seduta sono disponibili:
- le trascrizioni integrali degli interventi;
- l’elenco degli interventi in ordine cronologico e degli argomento all’ordine del giorno trattati.
La mediateca è interamente esplorabile.
- Ricerca semplice per:
- Oratore: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio in cui uno o più degli oratori selezionati hanno effettuato interventi.
- Argomento all’ordine del giorno: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio durante le sono stati trattati all'ordine del giorno, gli argomenti desiderati.
- Data o periodo temporale: consente di selezionare le registrazioni di seduta svoltesi durante uno specifico arco temporale o una specifica data.
- Ricerca Avanzata: è possibile ricercare singole parole, nomi, frasi, argomenti trattatati durante le discussioni in Consiglio e ottenere come risultato tutte le registrazioni delle sedute durante le quali se ne è discusso, potendo riascoltare tutti i punti esatto in cui sono state pronunciate la parole di interesse.
CONTACT US
C.C. ILLASI DEL 30.09.2019
FILE TYPE: Audio
Revision
Speaker : spk1
Buonasera sono le.
18 e 35 quindi possiamo.
Speaker : spk2
Dare apertura.
Speaker : spk1
Al Consiglio comunale del 30 settembre.
Speaker : spk2
Chiedo al.
Speaker : spk1
Dottor Giavarini Segretario comunale di procedere con l' appello.
Speaker : spk2
Buonasera a tutti per Tulli.
Speaker : spk1
Presente.
Speaker : spk2
Tajoli presenta Garavaglia.
Speaker : spk1
Senta è giustificata.
Speaker : spk2
Ruffo presente Castagnini.
Finito.
Venturini.
Comparato.
Bosaro.
Battocchio.
Speaker : spk1
Presente.
Speaker : spk2
Fasoli Giuseppe.
Speaker : spk1
Giustificato se per adesso non so se riesce ad arrivare in ritardo.
Speaker : spk2
Dal Forno.
Fasoli Paolo.
Speaker : spk1
Allora è garantito il numero legale nell' apertura della seduta quindi.
Esamino insieme con voi il primo punto che è i verbali della seduta consiliare del primo luglio che vanno dal numero 14 al numero 26.
Conto sempre che ciascuno abbia dato.
Speaker : spk2
Lettura dei verbali.
Speaker : spk1
Ricevuti e anche delle registrazioni.
Chiedo se ci sono interventi su quanto verbalizzato il primo luglio.
Speaker : spk2
Verbali ricevuti.
Speaker : spk1
Nessuno abbiamo ascoltato le registrazioni.
Sì.
Sì sono stati anche spediti.
Speaker : spk2
I verbali per noi.
Le delibere le delibere.
Le deliberazioni come estratti del verbale.
Speaker : spk1
Insomma.
Bene se non ci sono interventi allora chiedo di votare i verbali della seduta consiliare del primo luglio dal 14 al 26 favorevoli.
Di Ricci.
Astenuti.
1 astenuto.
Grazie.
Il successivo punto.
Speaker : spk2
2 riguarda.
Speaker : spk1
La ratifica da parte del Consiglio di una delibera.
Che la Giunta comunale ha adottato.
Speaker : spk2
Approvato il.
Speaker : spk1
24 scusate il.
31 luglio una delibera di variazione.
Fatta con i caratteri dell' urgenza e che è ammessa per le.
Le variazioni di bilancio salvo poi appunto entro 60 giorni il Consiglio comunale dover ratificare.
Do una ripassata veloce a quello che era la variazione numero 4.
Approvata dalla Giunta il 31 luglio per l' area tecnica si parlava di interventi urgenti di manutenzione ordinaria alle scuole elementari medie e strade.
Per affidare incarichi professionali a sostegno dell' ufficio un tecnico per interventi manutentivi per sostenere spese connesse alla realizzazione delle manifestazioni estive per effettuare interventi urgenti di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi di Piazzale Olimpia e del cimitero di Illasi.
E su altre strade comunali non asfaltate.
Per effettuare interventi di miglioramento dell' impianto di pubblica illuminazione finalizzato al miglioramento della sicurezza stradale.
Poi altre voci di spesa riguardavano l' area economico finanziaria per allineare gli stanziamenti di bilancio alle modifiche.
Apportate al Piano annuale delle assunzioni.
Per incrementare gli stanziamenti relativi al servizio di gestione cimiteriale illuminazione votiva per incrementare gli stanziamenti relativi a prestazioni di servizi che riguardano la contabilità finanziaria ed economica e di gestione del personale questi erano in sostanza.
Gli interventi in entrata sono state apportate applicato avanzo per 40.000 queste sono le fonti di tutte queste cose che ho descritto prima.
È stato applicato avanzo di amministrazione libero per 5600 euro su Piazzale Olimpia per la manutenzione degli impianti sportivi in particolare gli spogliatoi.
E ci è stato un aumento di previsione di entrate tributarie di 5490 per maggiori incassi maggiori incassi anche per dividendi da partecipazioni Covi Gas più 16.890 e poi abbiamo previsto in entrata il contributo.
Speaker : spk3
Di 70.000 euro per interventi contributo statale per gli interventi di miglioramento della sicurezza in generale.
E che sono stati devoluti.
Che verranno devoluti nel corso del mese di ottobre e destinati definitivamente a un ulteriore stralcio di pubblica illuminazione questo è il secondo contributo di 70.000 euro.
Dallo Stato.
E in spesa corrente le spese sono aumentate di 22.380 sono quelle che ho descritto prima.
Eh ecco sostanzialmente queste erano le cifre.
Le cifre della variazione di Giunta.
Chiedo se ci sono interventi richieste di chiarimento non abbiamo qui la ragioniera in questo momento ma.
Speaker : spk1
Provo a rispondere.
Speaker : spk3
Nonché le volevo sentire se volete Paolo Fasoli delucidazione su quel progetto di illuminazione che avevamo parlato in fase di diciamo di bilancio preventivo c'è qualche novità su questo oltre a quei 70.000 lì che arriveranno.
Lascio la parola ci siamo messi a che le ho Piero di massima da capire se si immagina lo avanti allora.
Speaker : spk2
Dal momento che stiamo un po' anche si presentano varie di tempo anche per fare un po' la la la situazione generale della.
Della della della del degli impianti che abbiamo e stiamo ancora valutando se andare direttamente diciamo a a gara noi o.
Eventualmente l' opzione diciamo pubblico privato o comunque dare fuori in.
Là la ditta che fa la manutenzione cosa.
Speaker : spk3
Scusano non so se la domanda era questa no eh perché ci sono due fronti che adesso a quanto detto sinora dall' Assessore che se mi dice che stiamo ancora valutando la situazione degli impianti l' abbiamo già approvata all' unanimità da quello bellissimo studio di quel ragazzo di Mantova che mi sembra di ricordare perciò lì è un passaggio che abbiamo già fatto dovremmo già essere a ai preventivi una precisazione perché ho seguito un po' un po' insieme all' Assessore la cosa anch' io.
Noi abbiamo ricevuto è stato fatto il progetto che scusate è stato fatto il redatto Pizzillo che ha dato lo stato di fatto adesso.
E la decisione che.
L' Amministrazione sta prendendo è quella di affidare il progetto per per il rifacimento dell' impianto a un tecnico e poi concorre far concorrere le aziende.
Alla gara di appalto perché si sono presentate varie aziende fino ad oggi proponendo una loro diciamo progettualità però abbiamo ritenuto che aderire a questa progettualità ci chiuda su una su una scelta che che va a favore di qualcuno mentre questa maniera abbiamo un progetto fatto da un tecnico pagato dal Comune e le aziende devono devono lavorare su quello poi sulla sulla soluzione di acquistare nuovi materiali e oppure di di di fare una un' operazione di partenariato pubblico privato è una cosa che che viene decisa in seconda battuta però diciamo che stiamo andando avanti in questa maniera.
Non so se sono stato chiaro perfetto più che andare avanti siamo fermi mi pare no non siamo fermi a realtà perché ripeto partiamo da da un da un censimento dello stato di fatto che sa che conosciamo che è stato fatto sul finire dello scorso anno se non ricordo male 7 8 mesi fa io non so se se la se l' ufficio tecnico abbia già dato incarico a un professionista per redigere il progetto dipende dipende questi sono tempi tecnici non non tempi.
Pulizie credo.
Ho visto prenotato il consigliere Battocchio.
Speaker : spk1
Allora la mia è una domanda molto molto semplice visto che stiamo parlando.
Vi è una.
Viene adottata in via d' urgenza.
Allora mi chiedo qual è il problema cioè qual è l' urgenza per esempio di pianifica.
Fa fatta la premessa del cappello che vuol dire che siamo in mancanza di una progettazione perlomeno perché può esserci il carattere d' urgenza relativamente a una situazione a una condizione ma quasi si parla che c'è una un' adozione d' urgenza per la sistemazione degli spogliatoi del campo sportivo che è una cosa che si sapeva non so da quanto è che si trascinava da molto tempo quindi intervenire da questo d' urgenza in e vale per l' illuminazione che si diceva prima non può.
No allora ha detto che dobbiamo intervenire per far fronte a queste situazioni.
E una era anche questa l' altra era quella per finanziare manifestazioni estive o sbaglio.
Anche qua c'è una progettazione cioè dov' è la necessità di intervenire con delle adozioni di urgenza rispetto alle cose che si che si sa subito se c'è l' evento straordinario sono il primo a votarlo ma voglio dire perché l' evento straordinario necessita di un intervento d' urgenza.
Ma su delle questioni che sono virgolette scusate ma non per importanza banali dal punto di vista formale della formalità di adozione che hanno arrivare all' adozione d' urgenza.
Credo che siamo fuori o c'è una mancanza di progettazione c'è qualcosa che.
Che non ci sta né in cielo né in terra insomma secondo me poi riallacciandomi all' ultima cosa che diceva il Consigliere.
Paolo Fasoli la risposta ma.
Questo tecnico.
Che viene pagato sostanzialmente dal Comune quindi per svincolarsi da indirizzi se vogliamo giusto ha delle caratteristiche cioè una consolidata esperienza ecco.
Però adesso io non dobbiamo una domanda non è una provocazione che spero che questo qua non so quanto costerà.
E questo questo professionista ma che è con.
Se il gioco ne vale la candela.
Che sia un trasporto che poi ci faccia effettivamente risparmiare perché.
Se ci costa una cifra.
Un un tecnico di questo genere.
E che vuol dire una riduzione di intervento di illuminazione che facciamo quattro punti ecco da questo punto di vista io intendevo.
Speaker : spk2
Noi non rispondo io ma sul calcio spogliatoio di calcio allora in generale le variazioni d' urgenza sono le sono così chiamate dal testo unico degli enti locali in realtà sono variazioni chiamiamoli pure plastiche per far fronte.
A ciò che sovente capita di di vedere nella gestione di tutti i giorni sono d' accordo con il consigliere Battocchio che tendenzialmente la sede delle variazioni è il Consiglio infatti siamo qui per ratificare è una ratifica quindi.
E.
Per spiegare per esempi cosa può accadere sul spogliatoio del calcio c'è stata una segnalazione informale da parte a parte il problema della del rifacimento e va beh quello è un altro discorso però si è avvicinato il tema lo saprà benissimo della dell' associazione Calcio Caldiero che abbisogna di spazi satellite in funzione di ciò che.
Della loro promozione e quindi questo ha generato anche in carico alla nostra associazione con noi convenzionata l' Associazione Calcio Illasi di rimettere a posto speditamente alcune parti murarie ed impiantistica dentro rispetto a questo il senso.
Di quel tipo di intervento sulla pubblica io ho solo detto.
Oh oltre al allo studio che.
L' indirizzo che che stiamo dando è quello di.
In generale sull' intervento generale di pubblica è quello di dire.
Portiamoci avanti di un livello di progettazione non arriviamo all' esecutivo per dare noi le coordinate.
Se no ci arriva il progetto che dopo ha il diritto di prelazione e non è il massimo nel senso che spesso.
Quindi avanziamo di uno stadio progettuale e questo significa con spese contenute cioè arriviamo a un progetto di fattibilità tecnico economica strutturato in modo che.
Commissione consiliare quando ci ritroveremo e.
Anche ufficio tecnico possiamo dare noi a al mercato le dritte di cosa si vuole come si vuole che si venga intervenuti.
I ho fatto riferimento invece all' introito il contributo di 70.000 euro perché ne abbiamo avuti due.
Dallo Stato dal Ministero dell' Interno e il primo è in fase di avvio di cantiere noi vedremo che è quello di entrambi sulla pubblica però sono stralci minori in 70.000 euro.
Facciamo appunto se poi vuoi descrivere l' intervento di Corso Dante Alighieri Illasi invece il secondo che va in in affidamento entro ottobre.
Riguarda via 25 Aprile accendono e quindi da una parte c'è una una strada diciamo di scorrimento la provinciale dall' altra invece c'è una strada di ingresso al centro abitato e ai luoghi insomma di della frazione che quindi avrà anche.
Un' attenzione.
Speaker : spk1
Diversa non che sia più più pregevole o meno ma a parte il vincolo paesaggistico che quindi va anche proposta alla Sovrintendenza ecco questo era un po' il cenno alla pubblica illuminazione.
E ai due contributi da 70.000 euro.
Non so se ci sono altri interventi.
Speaker : spk2
Ripeto non ripeterò.
Speaker : spk1
Sulle manifestazioni concordo ma questo penso che allora.
Speaker : spk2
Prego prego cioè no no allora sulla questione poi chiudiamo del della Associazione Calcio ben venga questo accordo che hanno fatto con la situazione odierna che credo dia prestigio ma la situazione poi sostanzialmente degli spogliatoi come parlare dell' illuminazione di quel campo sportivo nuovo lì cioè ne sentiamo parlare da da da mo' abbiamo un impianto con tutte i crismi.
De richiesti per.
Per fare delle gare anche importanti per la sezione gara notturna invece di farle che dovevano andare o migrare.
Speaker : spk1
Oh.
Speaker : spk2
Oh io sul campo sportivo vecchio.
È stato fatto uno sforzo da parte della dell' associazione.
Arci-Caccia poi ho sentito che c'è una fantomatica società non fantomatica in senso buono insomma che mancherebbe e dilettantistica di di scapoli e ammogliati che chiede l' utilizzo del campo sportivo.
Però questa è una pura provocazione voglio dire allora è evidente che la prevalenza la deve avere.
La squadra in blocco cioè io non credo con tutto il bene che poi mi si dica mi sono letto bene esattamente eh chi è questa associazione ma insomma sono membro del CONI.
E.
Associazioni che fanno della promozione particolare nei confronti dei diversamente abili eccetera eccetera o li abbiamo sottomano perché poco tanto che arrivano e non mi risulta che questa associazione nessun particolare intervento di promozione e di sport verso persone deboli o altro insomma quindi.
Prendiamo atto ma un occhio di riguardo rispetto a queste qua le dobbiamo vedere e così pure fare per le manifestazioni e le associazioni.
Che.
Promuovono delle attività non solo estive ma.
Finanziamenti a queste associazioni voglio dire abbiamo un quadro di volta in volta bisogna intervenire a macchia di leopardo.
A queste associazioni che che organizzano le manifestazioni qui non è che sono manifestazioni che si mettono.
In giro.
Diamo il contributo credo che la la la signora ha finito fa parte del direttivo dell' Ausa.
Fa non lo fa più.
Beh ma fra quanto per quanto tempo perché fino a poco tempo fa mi ricordo.
Fra un paio d' anni prima prima non c' era questa regola.
Proprio non c' era questa regola.
Cioè voi no perché adesso mi ha fatto la nostra bilanciando il è un.
Speaker : spk1
Ragionamento.
Speaker : spk2
Non chiedo al Segretario o al nostro punto qua ma se io faccio parte sono nel direttivo dirigente di un' associazione.
E sono anche assessore posso finanziarne la la la l' attività che faccio come dirigente.
Una domanda è una prima di dire se è possibile farla.
No ma no però un attimo non mi stavo facendo un ragionamento perché se.
L' Assessore era.
Oltre che essere Assessore rivestiva il ruolo anche di dirigente quindi è nel direttivo si chiama direttivo per questo quindi che dà degli indirizzi a questa associazione.
Può contemporaneamente essere da una parte e anche dall' altra e quindi in sede di delibera di Giunta finanziare le attività che che essa stessa promuove o c'è un' incompatibilità.
Cioè c'è un' incompatibilità questo punto di vista che può poi l' Assessore.
Un assessore che anche i dirigenti di un' associazione.
Può in sede di delibera deliberazione Giunta di Giunta finanziare se stesso o la situazione in cui lui è parte attiva e diligente.
Non dovrebbe essere possibile e questo da quanto ma sempre quello.
Speaker : spk1
Credo che sia il decreto 39 del 2013 dovrà riguardare dovrebbe.
Speaker : spk2
Arrivare al 2013.
E se nel caso in cui avvenisse un finanziamento cosa succede cioè se un assessore fa riferimento ma che fosse stato presente durante una delibera cosa succede.
Speaker : spk1
Vorrei vedere caso specifico in astratto.
Speaker : spk2
Non ho visto troppo diffusa finanzia programmi vi do 1500.
Speaker : spk1
Euro faccio un solo assessore di Comune di Lazy è anche dirigente dell' associazione degli uccelli pupa ipotesi di finanzio.
Con 1500.
Euro a questa associazione però succede se se se dovesse nascere questo questo inghippo.
Speaker : spk2
Un quesito interessante posso rispondere la prossima volta sull' abuso però non le so dare una risposta non mi è mai capitato l' agibilità.
Speaker : spk1
O vuol dire potrebbe e no.
Speaker : spk2
Di solito escono.
Speaker : spk1
Scrivono senti di.
Speaker : spk2
Solito in Giunta.
Speaker : spk1
Se proprio voglio capire perché siccome è una cosa così e sappiamo che se si va in votazione in Consiglio comunale e se ha un grado di parentela rispetto a una delibera che si va a dotare di quello genere bisogna uscire perché se no.
A me non è tanto.
Perché se no va a finire che volendo estremizzare potrebbe esserci anche un voto di scambio perché se io mi vado a finanziare faccio una bella figura con gli altri cosa pensa cioè che c'è qualcosa che non che non funziona.
Lo dico perché man mano che mi veniva in mente stavo ragionando rispetto a una.
Speaker : spk3
A.
Speaker : spk1
Una normativa che quindi ha una legge che non consente di avere questa duplice veste.
Va beh comunque nel caso nel caso specifico quindi la mia domanda è.
Speaker : spk3
Se succede.
Speaker : spk1
Questo se fosse successo questo.
Quel finanziamento che è andato fatti in maniera arriva ora arrivato irregolare.
Cosa succede punto di domanda.
Speaker : spk2
Guardi questa fattispecie si può presentare in talmente tante forme che esprimersi su una fattispecie astratta sensibilità.
Speaker : spk1
Questa condizione cioè c'è una convenzione io ho posto un quesito che credo che sia di una.
È cristallino limpido quindi non non c'è una condizione.
Speaker : spk2
Che non esito a sanare se non voglio dire non ha senso anche perché siamo leggermente fuori fuori tema e allora.
Speaker : spk1
Siamo polizia però abbia pazienza lei faccia il segretario che sia fuori tema decide l' organo politico se siamo o non siamo dentro o fuori tema se no qua cominciamo se il Segretario dà anche dei diritti su quello che dovevamo trattare e non ci siamo cioè la mia è una domanda visto che si stava parlando di intervento con una delibera d' urgenza rispetto a un' attività promozionale di manifestazioni gestite da associazioni quindi non so se tra queste rientrava anche ma una.
Speaker : spk2
Ma questa è una domanda.
Speaker : spk1
Che a cui mi.
Speaker : spk2
Piacerebbe non rientrava l' aula e lo rispondo io a questo tema non rientrava nausea su questa questione i sono piccole manifestazioni e adesso nel dettaglio non le conosco cioè non non mi ricordo l' esatto certo.
Speaker : spk1
Allora le spiego perché che.
Pensare male si fa peccato ma poi sempre ci si azzecca.
Speaker : spk2
Quindi su questa variazione però allora visto che ne.
Speaker : spk1
Parlavamo sono ancora molto più preciso.
Speaker : spk2
E quindi non ci riferiamo a questa delibera.
Speaker : spk1
2015.
Nel 2015 cioè.
Speaker : spk3
Va bene ed usiamo anche la mia arma oggetto.
Speaker : spk2
Di un' interrogazione a parte perché stiamo discutendo 14 sugli.
Speaker : spk1
Obblighi ma visto che ci siamo che nel caso che ci facciamo.
Speaker : spk3
Che fossero.
Speaker : spk1
Così così Sindaco delle irregolarità c'è.
Speaker : spk2
Posto per le interrogazioni alla diversi ma intanto.
Speaker : spk1
Ve lo dico poi facciamo anche l' interrogazione.
Speaker : spk2
Allora allora ci sono.
Speaker : spk1
Due delibere di Giunta una del 2015 e 2016 dove ve viene Golo erogati 3800 3800 euro all' AUSER e in Giunta che ha deliberato c' era anche la signora Filippo Maria presente quindi che ha votato.
Quindi questa è una delibera e la delibera di una delibera di Giunta la 130 poi abbiamo nel è andata.
Poi ne abbiamo un' altra del 2016 sempre uguale sempre 3800 euro sempre all' AUSER e anche in questo caso la signora Cinetto era presente quindi se.
Quello che ho esposto prima.
Speaker : spk3
È.
Speaker : spk1
Non è un evento.
Una tantum un evento che si è ripetuto poi non su altre delibere ma probabilmente se andiamo alla ricerca.
La situazione si è presentata allora visto che verrà messo a verbale.
Questo mio intervento.
Speaker : spk2
Magari per la prossima come interrogazione come interrogazione.
Speaker : spk1
Se mi sapete dire la situazione di queste qua ed eventualmente se ci fosse una irregolarità come se ne esce.
È la delibera numero 130 allora 2014 e la delibera 84 del 2016.
Speaker : spk2
Acquisiamo questo intervento come interrogazione e quindi la trattiamo la prossima seduta.
Di Consiglio e chiedo sulla variazione 4 al bilancio di previsione che abbiamo spiegato con che non ha a che fare con interventi di questo tipo.
Se ci sono altri interventi.
Non ve ne sono quindi pongo ai voti.
La ratifica della variazione di bilancio ad hoc approvata con Giunta numero 54 del 31 luglio favorevoli.
Speaker : spk1
9 favorevoli 6.
Speaker : spk2
Contrari.
Un contrario.
Astenuto 1 astenuto.
Ah sì chiedo anche l' immediata eseguibilità del provvedimento favorevoli.
9 favorevoli astenuti 1 contrari 1.
Bilancio consolidato.
È una scadenza dispiace narrarvi così ma mi tocca.
Nel senso è dovuto.
Uno strumento di.
Controllo della programmazione per il quale tutti gli enti locali hanno l' obbligo entro il 30 settembre di approvare il bilancio consolidato con i bilanci dei propri organismi ed enti strumentali.
Ci troveremo anche in Consiglio dell' Unione tra un' oretta a fare analogo provvedimento.
Speaker : spk1
Cerco di farla breve perché.
Speaker : spk2
Avrete visto c'è il parere del revisore e di quant' altri.
Per.
Speaker : spk1
In.
Speaker : spk2
Questo ambito lo spiego ancora un' altra volta il Comune di Illasi come tutti i Comuni ha dovuto.
Speaker : spk1
Approvare qual è il perimetro.
Speaker : spk2
Del gruppo delle amministrazioni pubbliche.
E il perimetro è dato da.
Dall' elenco degli enti che compongono il.
Gruppo di amministrazioni pubbliche e intorno al quale poi si crea la cosiddetta area di consolidamento che è un' operazione contabile è un' operazione contabile che.
Significa stabilire i risultati con riferimento all' anno 2018 sia di stato patrimoniale di quest' area di consolidamento sia di conto economico consolidato la nostra area di consolidamento composta dal Comune di Illasi dal Consiglio di Bacino Verona nord da Acque Veronesi Scarlet e dal Consorzio di bacino Verona 2 da Mega reti S.p.A. e da viveur acqua.
Società cooperativa.
È quello molto in sintesi che si trova.
A pagina 4.
Ben evidenziato sono le caselle azzurre quindi noi questa sera di fatto approviamo questo.
Operazione di consolidamento del tutto contabile.
Sì io riesco a leggerlo con uno sforzo ma vi dico è il punto 1 del dispositivo va beh è vero sì c'è un è stato adottato il colore blu su campitura azzurra quindi auguri.
Speaker : spk1
Sempre ma.
Speaker : spk2
Ecco i dati sono questi del bilancio consolidato quelli che troviamo esposti al punto 3 della delibera.
In particolare il conto economico consolidato da un risultato economico di 20 22.314 virgola 91 che non vuol dire che entrano al Comune di Illasi lo dico subito ma.
È l' operazione di consolidamento.
Io lascerei qui la discussione.
Se volete diamo.
Il nostro revisore del conto il dottor Claudio Sernagiotto dà ampia.
Illustrazione e conclude che per quanto esposto dà parere favorevole alla proposta di delibera concernente il bilancio consolidato 2008 del gruppo Amministrazione pubblica del Comune di Illasi.
Interventi.
Nessun intervento allora proporrei al voto.
Il bilancio consolidato del gruppo di amministrazione pubblica alla quale delibera è allegata la relazione dell' organo del revisore favorevoli.
Speaker : spk1
9 favorevoli.
Speaker : spk2
Astenuti 1 2 astenuti chiedo anche l' immediata eseguibilità.
Speaker : spk2
Favorevoli.
9.
Astenuti 2.
Grazie.
Do anche.
Lettura ad alcune risposte faccio ioni avevamo preparato insieme con gli assessori.
Competenti.
Quindi in particolare con Michele Taglioni.
Era il Consigliere Paolo Fasoli che ci aveva chiesto il primo luglio le griglie di via Zamboni.
Puoi fare tu Michele sulle griglie.
Allora.
Sì.
Servono allora.
Le motivazioni e la richiesta delle motivazioni per le quali non sono ancora state sistemate allora la richiesta dei fondi.
Da parte dell' ufficio tecnico era stata fatta a fine 2018.
I fondi sono stati dati con la variazione di luglio ed è fatto ed è effettivamente disponibili da metà agosto 2019 purtroppo date le mille esigenze delle manutenzioni sulle strade urgenti e inderogabili per la sicurezza e l' ufficio tecnico ha dovuto attingere da questo capitolo e dove c' erano i soldi accantonati per altre esigenze verranno richiesti nuovamente nella variazione di bilancio di ottobre 2019 abbiamo già preventivo come un totale di 7840 euro più IVA e l' intervento completo prevede la completa sostituzione di due griglie complete complete e con imbullonato insomma rese più sicure di quelle attuali.
Cioè detto in parole che capisce anche il giornalista non abbiamo i fondi aspettiamo un anno per mettere a posto una griglia al centro di una strada dove c'è un cartello con le frecce alle qua e la freccia nera.
Che è un anno che che in mezzo a una strada.
E in un' economia il fondo per mette a posto una griglia.
Questo è il questo è l' attuale riassunto.
Speaker : spk1
Scusa e quant' è l' importo.
Speaker : spk2
40 più IVA preventivo all' ufficio tecnico insomma.
Speaker : spk1
Il discorso fosse 70.000 euro ma.
Speaker : spk2
Vorrei far presente che l' ha detto erano stati stanziati ma le le esigenze poi sempre di manutenzioni sono tante e tali che verranno prontamente ripristinati è chiaro che.
Le emergenze si accavallano talvolta comunque.
A parte i disagi alla circolazione ovvio.
Non le la segnalazione che quanto prima la toglieremo appena appunto con questi 8000 euro perché vengono saldate alla alla pavimentazione stradale che.
Speaker : spk1
Siano almeno tre o quattro anni che è stato segnalato la situazione in via Ungheria.
A circa a metà tra sì anzi dove cioè ci sono delle radici.
Ciò vuol dire.
Ci passate ogni tanto da lì.
Vediamo.
Ma non solo ma la bicicletta ma anche una macchina Serenissima una macchina anche elettrica compra qualcosa voglio dire allora ogni tanto ci si vedono delle.
Vie di Ungheria merita veramente non solo quella parte lì ma.
Il parcheggi che ci sono in prossimità dell' incrocio.
Con viale Mezzano cantato Mezzano via Ungheria danneggiano sono delle volte veramente è una cosa.
Eh va be'.
Attendiamo comunque che anche via Ungheria prossimamente riceva le giuste attenzioni.
Speaker : spk2
Proprietà di San Colombano e chiedeva ancora è stato fatto un incontro del con il tecnico incaricato esterno.
L' architetto Zandonai anche con il Segretario comunale.
È previsto un a breve un incontro con il Tribunale per.
Definire la pratica di acquisizione formale al demanio al demanio comunale proprio perché.
Le questioni sottese sono vanno da dal fatto che ci sia o meno nuda proprietà o piena proprietà ma sulla base degli atti amministrativi recuperati dall' ufficio.
Si andrà a con un incontro alla giurisdizione volontaria per stabilire al di là della pratica di usucapione.
Se è possibile risparmiarceli perché sarebbe.
Per quanto abbiamo insomma agli atti c'è la possibilità di chiedere una.
Una.
Speaker : spk3
Iscrizione al demanio comunale.
Nel frattempo proseguiamo cioè anche questo abbiamo in animo in programmazione di aderire a un bando.
Prossimo nelle settimane prossime del gruppo di azione locale GAL il bando Lessinia.
Scade l' 8 settembre.
No 8 ottobre scusate e quindi comunque interveniamo in interveniamo facciamo la richiesta di contributo al al GAL bando Lessinia.
Mi era stato chiesto le somme per rimasi.
Speaker : spk2
Al riguardo di questa scusi eh beh primo dovreste presumo che l' abbiate fatto un incontro con la Curia.
Speaker : spk3
Per vedere se prima analizziamo con in Tribunale la questione che avevate.
Speaker : spk2
Già incaricato un architetto per vedere geometra ristori.
Speaker : spk3
Geometra.
Speaker : spk2
Si geometra eccetera e siamo ancora a quel passaggio lì un po'.
Speaker : spk3
Va definita anche con la Curia ma prima vorremmo vedere con il Tribunale.
Speaker : spk2
Credo che.
Un passaggio con la Curia possa risolvere tutto.
Speaker : spk3
Ma possa l' otteniamo.
Speaker : spk2
Dopo se chiediamo prima di fare questo passaggio trovo un po' strano richiedere dei contributi per degli interventi su una cosa che non sappiamo ancora che è nostra perché se dopo diventa che la Curia si impunta e dice che è sua perché hanno un documento nei segreti di Stato vaticani e non altri fece un intervento sull' accisa di altri.
Speaker : spk3
Non tanto che senza un tributo sì intanto chiediamo il contributo.
Somme in convenzione per matrimoni civili le riscuote il Comune.
Come come da convenzione e.
Sì e transitano a parte rispetto alla normale spesa penso che fosse questa la domanda almeno.
E quindi li stiamo già introitando noi come Comune.
Mi era stato chi ci era stato chiesto anche delle erogazioni di contributi alle famiglie per i fabbisogni sociali connessi alla frequenza scolastica hai il documento poi darne lettura.
Abbiamo scomposto circa.
Sono in totale circa 6006 mila 800 euro.
Per.
Pagamenti fatti.
Ma ce l' ha in sintesi.
Ma perché c'è scritto l' importo di prima.
Microfono.
Speaker : spk1
Erano stati messi da parte 10.000 euro proprio per.
Le emergenze dell' anno scolastico perché spesso e volentieri.
Parecchi dei nostri perché quali ho guardati uno per uno la maggior parte sono tutti italiani tutti i cittadini di Illasi.
Ce ne sono solo due casi che sono.
Stranieri residenti da tempo e vengono spesso a chiedere aiuto per pagare la retta.
Del pulmino la retta alla Baldo Sprea o all' asilo dicendo ore per proprio.
La frequentazione anche di bambini al quinto anno cioè al terzo anno di di asilo che poi l' anno successivo vanno a scuola e che magari se non hanno un nostro aiuto non riuscirebbero a frequentare per cui insomma è strettamente indispensabile.
Ad oggi sono stati spesi come diceva il Sindaco parliamo dal primo di gennaio ovvero guardiamo l' anno solare e non l' anno scolastico.
Sono stati spesi quasi 6900 euro circa.
Speriamo che con quello che resta dai 10.000 di riuscire ad andare fino al 31 dicembre e dopo provvederemo ecco ho parecchi e sono appunto rete della materna a volte anche l' aiuto a pagare la mensa perché ci sono delle mamme che se hanno i bambini che vanno in mensa riescono a lavori chiare altrimenti perderebbero anche quel poco di.
Reddito che riescono a racimolare con dei lavoretti ecco sono una decina e questi casi purtroppo sono recidivi nel senso che.
I bambini sono piccoli.
Speaker : spk3
Diamo la domanda che aveva fatto.
Speaker : spk1
La cifra spesa ad oggi sono 6900 euro.
Speaker : spk3
Allora preciso io la domanda era.
Quanti a famiglie con chiamiamolo con cognomi marcatamente italiani e quante famiglie con cognomi non Maradona italiani di questo.
Speaker : spk1
Mese italiani diversamente italiani sono due su 1.
Speaker : spk3
2.
Speaker : spk2
Serve che diamo i nomi sono.
Speaker : spk3
Assolutamente.
Speaker : spk2
Cifre ripartite.
Anzi non dobbiamo dare nomi assolutamente.
Speaker : spk3
Non li ha chiesti.
Speaker : spk2
Non leggo io scusate abbiate pazienza quando.
Speaker : spk3
È su quanti.
Speaker : spk2
Sono circa 4800.
Speaker : spk3
Euro al di.
Speaker : spk1
Due bambini su quanti italiani allora.
Speaker : spk2
Sono stati erogati 2120 euro a famiglie coaguli Omero italiani se questa era la domanda 2120 e 4700 scusate ho detto 2120 non italiani.
4790 a famiglie con cognomi italiani solo.
Speaker : spk3
8 questa.
Speaker : spk2
È la sintesi dopo non è che potevamo riaprire.
Speaker : spk1
Quanti sono i due stranieri me l' ha detto sì quanti sono gli italiani italiani.
Speaker : spk3
Solo.
Speaker : spk2
5 6 9 9 perché sono.
Speaker : spk3
Casi di fratelli e ognuno ha bisogno sulla loro se.
Speaker : spk1
Dividiamo 9 per 4 4007 90,9 e dividiamo 2120 su.
Speaker : spk2
Due queste sono va be' i dati possono essere trattati i numeri.
Speaker : spk1
A che m' avete dato voi sì giornalista allora se abbiamo 4800 diviso 9 quanto fanno all' articolo.
Speaker : spk2
1 scusate questi poi commentarli a parte quel giornalista direi che siccome parliamo di.
Speaker : spk1
Una domanda prego allora.
Speaker : spk2
È un' altra interrogazione.
Speaker : spk3
Per.
Speaker : spk1
Ogni italiano quanto speso per ogni straniero punto.
Speaker : spk2
Di domanda rispondiamo la prossima volta.
Speaker : spk3
Abbiamo le cifre specifiche ma.
Speaker : spk2
La prossima volta rispondiamo a 500.
Alle preoccupazioni del Consigliere Paolo Fasoli.
Speaker : spk1
Che avete dato voi.
Speaker : spk2
No no no i dati parlano di situazioni purtroppo di sofferenza che va al di là della nazionalità direi potremmo anche cominciare a far evolvere la discussione d' ora in avanti.
Quindi questa era la risposta che riguardava la.
La domanda su contributi poi c' era un altro domanda sui contributi associativi che diamo per ANCI animus Anuska e altre allora Anuska per è una rete di diciamo supporto agli uffici tributi non ricordo male sì anzi è così e poi c'è anche lo stato civile italiano per i servizi demografici sono tutte diciamo adesioni volontarie.
E utili all' attività degli uffici voglio.
Speaker : spk1
Dire questo è quello che.
Speaker : spk2
Abbiamo sovente.
Anche in altri comuni.
Il nostro è tra gli altri poi siamo iscritti ad ANCI ANCI Veneto alle associazioni Città dell' Olio Città del vino.
Speaker : spk1
No chiedevo se tutti quei.
Diciamo l' ANCI ci dovrebbe dare ci dovrebbe dare un quadro generale del funzionamento dei nuovi leggi l' ANCI dovrebbe coprire tutto la parte in grado di segretario la parte degli uffici o perlomeno da come e lo mettono in vendita l' ANCI che arriva anche il giornalino a casa da tanti anni a.
Speaker : spk2
Chi.
Speaker : spk1
Anche a me perché dall'.
Speaker : spk2
ANCI non lo so.
Speaker : spk1
È tanti.
Speaker : spk2
Anni che cercheranno di recuperare i contatti.
Speaker : spk1
Sì e non ho mai pagato niente però un perché tanto poi gli altri.
Allora è.
Speaker : spk2
Stranissimo che dovrebbe arrivare a me 7.
Speaker : spk1
8 successivo.
Speaker : spk2
Consigliere Fasoli in di inoltrare a.
Speaker : spk1
Farlo comprenderò.
Speaker : spk3
Allora.
Speaker : spk1
Sì.
La domanda era su tutti indispensabili 150 200 300 euro o è il solito libretto che arriva e va via senza cavare neanche la.
Speaker : spk2
Risposta è sì la risposta.
Speaker : spk1
È sì immaginavo per forza se siamo iscritti un po' meno di un mese nuova.
È chiaro eh beh va beh.
Per l' altra volta non ce n' erano più da parte mia non so se.
Speaker : spk2
No non ce n' erano non.
Speaker : spk1
Finito allora facciamo quelli per la prossima volta.
Speaker : spk3
Sì prego poi su una richiesta no no non formale così e visto che prima si parlava dei matrimoni che si fanno.
Allora non so se è possibile nell' attimo in cui si si autorizza che ci sia un comportamento decoroso da parte di chi utilizza o sabato scorso.
Speaker : spk2
E.
Speaker : spk3
Che io musicale sono stati sparati di quei Trombini.
Ecco allora voglio ricordare a qualcuno qualche mi mi fermo qua perché vorrei.
Definirlo con qualche aggettivo ma correre il rischio di essere decisamente volgare.
Speaker : spk2
Che proprio a 10.
Speaker : spk3
Metri c'è una casa di riposo che dovrebbe rientrare tra quelle.
Speaker : spk1
Istituti vincolati e.
Degni di attenzione da questo punto di vista dentro ci sono degli anziani sono dei malati eccetera allora è indecorosa incivile quello che è successo.
Prego se è possibile la prossima volta sì va bene però altrove ci sono adesso non lo so se ha intenzione di fare il test pagliacciate qua le vadano a fare da un' altra parte ecco spero che sia condiviso da parte di tutti perché è un conto è buttare due coriandoli eccetera.
Speaker : spk2
È un errore mio questo di venerdì sabato scorso nel senso che ho firmato come in altri casi è successo in piazza non nella piazzetta per lo spread non ho non sono stato attento ma concordo pienamente che a parte che non era particolarmente.
Perché mi è capitato di sentirlo qui vicino comunque.
Ho firmato io l' autorizzazione non ho controllato la.
Sì sì no no ma posso.
Io l' ho sentito da.
Non doveva essere sparato lì casomai quindi giusto giusto osservazione.
Chiudo con una comunicazione che riguarda i decreti che ho firmato lo scorso venerdì decreti 14 e 15 con cui ho operato un cambio nella composizione della Giunta e.
O diciamo concordando con gli interessati.
Revocato le deleghe all' assessore comparato e attribuito all' assessore e al consigliere Cesarino Venturini le deleghe in materia di sport e agricoltura questo lo preciso non è un giudizio su qualità personali su condotta purtroppo i numeri della composizione delle Giunte a differenza di.
Altri periodi storici sono questi perché diversamente veramente il percorso iniziato che stava.
Sul quale c'è ancora molto da fare meriterebbe anche il contributo di altri purtroppo questo non si può fare e nella nostra.
Iniziativa di squadra era già all' inizio della delle attribuzioni concordato anche la possibilità di un avvicendamento questo fatto con l' intenzione di potenziare le azioni di programmazione della pratica sportiva e la coesione tra spazio rurale e spazio agricolo è un te spazio rurale e spazio urbano che è un tema che nei prossimi mesi affronteremo anche nelle piazze discutendo.
Con le categorie interessate e con la cittadinanza di ciò che riguarda la sostenibilità nei nostri territori anche dell' agricoltura di tipo intensivo.
Lascio lo spazio.
Speaker : spk1
A chiosa di questo affare.
Speaker : spk2
Segna una comunicazione del Sindaco.
Speaker : spk1
Molto molto semplice è una comunicazione a prenderli ora eh la mia non è una valutazione sulle persone ma sull' operato della.
Dell' assessore comparato e devo dire che è stata una decisione.
Tardiva forse.
Speaker : spk2
Scusa non c'è nessun problema io leggo quello che insomma.
Speaker : spk1
È stata una decisione tardiva e non c'è bisogno.
Speaker : spk2
Io tardivo conosco.
Speaker : spk1
Insomma sì secondo me sì.
Perché dal punto di vista operativo il precedente assessore comparato no non c'è mai stato non era io dico.
Speaker : spk2
Che con l' Assessore comprarono basso o allora elaborato e ho trovato una persona e questa amica quindi non mi permetto di fare valutazioni.
Speaker : spk1
Quando si valuta la fedeltà non è faccio le competenze abbia pazienza le.
Speaker : spk2
Competenze quando si danno delle competenze siamo tutti sulla grande competenza su chi amministra e non sulla libertà.
Speaker : spk1
Spesso di persone molto competenti entrano in conflitto proprio con la fedeltà proprio per il loro per la loro lungimiranza e nell' agire.
Apprezzo l' investitura della del Consigliere nuovo Consigliere Venturini perché sappiamo che il presente è uno che conosce sa di sport sa.
Speaker : spk2
Non è un ingrediente che serve però è un ingrediente voglio dire la mia esperienza mia ma dico una cosa che si conosce e credo.
Speaker : spk1
Che sia indispensabile.
Speaker : spk2
Non è non è solo caliente è diciamo così.
Speaker : spk1
Detto questo che apprezzo torno a ripetere nulla sulla persona ma sull' operatività del precedente assessore si presenta però un caso secondo me arriva a questo punto di rappresentanza no occhiali.
Speaker : spk2
Allora bene grazie dell' intervento no ritardo della Giunta.
Speaker : spk1
Insomma l' equazione di rappresentanza di cellule quindi è una frazione rispetto a.
Al Comune di Illasi cioè quella.
Speaker : spk2
Per me che pure è comunità di Illasi e va bene però siccome.
Speaker : spk1
Non siamo mai stati.
Speaker : spk2
Noi che l' abbiamo quindi dovremmo essere quindi una volta che riprenderemo dovremmo tremare per questa prosperò anzi.
Speaker : spk1
Altri so o apprezzo ho espresso degli apprezzamenti sul nuovo Assessore figuriamoci.
Speaker : spk2
Ho detto che c'è uno.
Speaker : spk1
Squilibrio ma rappresenta al tempo stesso mi sembra prima di consegnarlo a voi che volete impegnare la vostra bene.
Non siamo l' Amministrazione dei pugnali le abbiamo già viste quelle.
Speaker : spk2
Grazie.
Una domanda.
Speaker : spk1
Com' è andata a finire se.
Speaker : spk2
È andata a finire il ricorso avverso.
Speaker : spk1
La TARES.
Speaker : spk2
E 133 del 21 11 del 18 che avete incaricato il Sindaco davanti alla Commissione tributaria è stato definito.
Le do gli estremi o o lo conosce già.
Hanno non è ancora stato beh intanto una domanda per la prossima volta adesso me li leggo perché ne ho qualcuna.
Abbiamo dato lo diamo tutti gli anni giustamente o ingiustamente a tutte le associazioni fra queste.
La baita degli dei degli artiglieri.
Hanno fatto una riunione ufficiale del PD.
Non so se questo sia consono a quel quadro che hanno dietro dove c'è anche ci sono tanti nonni tanti genitori della nostra popolazione.
Non so se sia corretto nei confronti dei quali hanno.
L' hanno dato la vita per la Patria per l' Italia.
Di destra di sinistra fascisti o o o partigiani non mi interessa però fare un convegno.
Pre-elettorale credo che non sia proprio il luogo adatto dopo mi dà più fastidio perché l' era del PD però credo che non sia proprio giusto allora decidiamo se lo sport se gli sponsor sono i nostri amministratori che sono a Roma o in Regione.
Lo sponsorizzano la Baita e noi togliamo i contributi se invece siamo noi dovremmo sicuramente gestire che le iniziative siano pubbliche non politiche.
Credo questa è una considerazione che verificherete.
La pari.
Tatari.
È successo un caso a mia figlia.
Per non fare il nome dove.
Iniziato e ha dichiarato.
Direi di entrare nell' abitazione nuova il 29 di agosto.
Io ho pagato dall' 1 di gennaio al 29 di agosto quattro componenti poi da 30 di agosto al 31 dicembre tre componenti.
A mia figlia l' hanno messa in carico dall' 1 1 dal primo di gennaio allora faceva parte da casa mia e anche a casa sua.
La tele.
Speaker : spk1
Prego.
Speaker : spk2
Ho telefonato non dico il nome Leardini.
Ma ha risposto va bene così.
Dico farò un' interpellanza in Consiglio comunale faccia pure.
Sono qua a farlo.
Speaker : spk1
Allora.
Speaker : spk2
La Georgia viveva da me dall' 1 di gennaio e viveva a casa.
Speaker : spk1
Sua.
Speaker : spk2
Da che viceversa è stata con me fino al 29 di agosto e a casa sua dal primo gennaio fino traduce ecco.
Ho letto il regolamento.
Il regolamento dice.
All' articolo 37 obbligazione tributaria l' obbligazione tributaria decorre dal giorno in cui inizia il possesso o la detenzione dei locali o delle aree soggette a tributo il tributo è dovuto per il periodo dell' anno computato a giorni nei quali permane il possesso o la detenzione di locali o delle aree soggette al tributo l' obbligazione tributaria che sia il giorno in cui termine possa essere una detenzione a condizione che il contribuente presenti documentazione eccetera eccetera cioè qua parla di giorni.
Mi ha risposto che va bene così faccia pure l' ho fatta su suo consiglio fatta.
Eh.
Prego.
Sì ma dico faccia pure loro il fax.
Un suggerimento forse mi ludico sì va bene così.
Delibera 52 sì quello lì della TARES l' affidamento l' affidamento della gettoniera il campeggio Santa Giustina viene affidato ad una ditta di installare di cambiare di sostituire.
Speaker : spk1
Di gestire.
Speaker : spk2
Non lo so la gettoniera né nel campeggio che abbiamo lì a Santa Giustina.
Non so mi dite se la prossima volta cosa costa e affidare una gettoniera a una ditta esterna.
Mi viene da pensare che.
Oggi poniamo la seconda la si mette là in strada in Iva l' hai veneta e le urla e gli impedisce.
Speaker : spk1
Non lo so.
Speaker : spk3
Cavoli.
Che aveva una ditta esterna per gestire una gettoniera.
Aspetteremo risposta.
Cosa serve che andiamo a deliberare con la delibera 66 del 9 di settembre.
E andiamo a Siena per l' olio e avremmo rovina le nostre feste dell' olio della pera del Valpolicella ore.
E nemo Siena far che avendo che loro Siena.
Sindaco temo non temo le nostre feste Siena della.
Non so a cosa serva me lo direte.
Eh sì dopo vi do anche la 62 patrocinio del cinema africano.
Farà parte dei reati commessi e non lo uso.
Ecco la domanda il contributo che abbiamo dato di parecchi soldi.
Per l' immagine e la comunicazione dell' Amministrazione comunale Facebook eccetera eccetera che abbiamo incaricato una signora cioè ci siamo accorti che.
Ha fatto qualcosa che c'è qualcosa che gira che circola dell' Amministrazione quando giornalini o pagine su internet qualcosa perché sinceramente non sono tanto esperto ma ho visto poco molto poco.
Praticamente niente.
Eh il prosieguo del Valpolicella e dei cinquant' anni 10.000 euro che abbiamo speso i 9800 e rotti hanno avuto un seguito signor Sindaco qualcosa c'è stato qualche altro sviluppo o.
Una tantum ci siamo fermati lì.
E poi.
Eh no ecco se c' erano disponibili dei dei tuberi di degli iris perché lì nell' area nell' area campeggio mi sembra che non abbiano avuto grande successo ci sono disponibili delle semenze nostrane per la popolazione se gli chiedono.
Speaker : spk1
Grazie.
Speaker : spk2
Bene.
Non rispondo no cioè non risponde nel senso che dobbiamo anche spostarci per andare in Giunta dell' Unione in Consiglio dell' Unione.
Sicuramente su visto che.
Speaker : spk3
È solo il punto.
Speaker : spk2
Della deluso prosieguo del dei cinquantesimo è stato approvato un programma dell' ottobre musicale di musica e sapori.
Coordinato dal Comune con la collaborazione di Pro Loco Giardino Musicale e anche noi c'è l' odore.
Che diventa diciamo anche come momento dell' anno la piattaforma stabile per reinserire tutte le cose.
Ma dentro una cornice un cartellone che duri che abbia una durata di 30 giorni quindi riconoscibile quindi questo lo dico perché è cronaca di queste e sicuramente.
Avrete avuto modo o lo avrete a brevissimo di vedere su facebook o su carta stampata anche il programma di questi eventi che partono da 100 ore e si snodano su Santa Giustina Illasi.
Speaker : spk3
E finiscono anche accendere.
Una precisazione solamente sul discorso dell' Atari siccome la scadenza è fra 18 giorni 19 giorni se mi fate un cenno di avviso se va bene così va bene così se c'è devo ricandidarmi no lo dico prima della scadenza ecco se se mi fate un cenno qualcuno l' ufficio o qualcuno dirà va bene così oppure la modifichiamo.
Speaker : spk2
Grazie interrogazione consigliere Battocchio allora proprio su questa su.
Speaker : spk1
Quest' ultima sono arrivate adesso le cartelle della TARI alle varie abitazioni alle varie famiglie.
E allora eh.
Era una domanda che può sembrare retorica ma abbiamo visto che sono state rateizzate due mesi di differenza cioè scusate ma non provato un po' di vergogna a fare una cosa del genere allora una cartella.
Di pagamento di una tassa.
Non va a incidere tanto su chi ha un reddito di 2002 mila 500 3000 euro al mese cioè gli anziani pensionati che già fanno fatica e non sono pochi o delle famiglie che hanno già difficoltà.
Visto che già c'è stato un aumento di questo punto di vista ma scusate ma fare una.
Dilazione o chiamiamo una rateizzazione a 2 2 mesi di distanza e almeno cerchiamo il tempo 3 4 5 mesi.
Esatto cioè ma che senso ha fare una cosa del genere cioè non è che a distanza di un mese gli anziani che fine fa facciamole pagare subito è una cosa che deve se.
È esatto invece di faccia ma è mai possibile che si arriva a questo punto e torno a ripetere sono soprattutto le famiglie che sono più in difficoltà gli anziani.
Pensionati cioè almeno un occhio di riguardo per questo che non vogliamo per gli altri è un ragionamento.
Speaker : spk2
Che ragiona Dita do ragione su questo anche se ci sono delle motivazioni.
Va beh tassa rifiuti.
Allora.
Sono cosciente della situazione e quindi.
Diciamo che a dicembre c'è la patrimoniale e quindi c'è un altro tema anche lì quindi.
Durante l' anno durante l' anno ci sono dei temi di cambio residenze per cui si cerca di collocare le missioni dei ruoli di tassa rifiuti verso la fine l' ultima parte dell' anno per evitare agli uffici ma anche a quello un po' che è capitato sento prima come caso di gestire cambi di residenza in corso e quindi.
Speaker : spk1
Mi sono di capire il problema non solo chi deve pagare no no no organizzative no non è proprio sproporzione fra di voi non.
Speaker : spk2
È solo un problema.
Speaker : spk1
Ma ritengo che siamo veramente stavamo così non possiamo far finta di niente scusate.
Speaker : spk2
Bene io la devo pagare capisco.
Speaker : spk1
Che fare il carico agli uffici di qua che paga i.
Speaker : spk2
Disagi ai contribuenti perché lui ha parlato di un esempio pratico prima e quindi.
No beh è la gestione dei tributi che non è sempre semplice l' abbiamo altre volte spostata nell' anno successivo la seconda rata.
Anche lì c'è un problema di riconoscere poi nelle somme da che vengono dai residui attivi nel senso che l' anno dopo sarebbero residui attivi riconoscere diciamo la mancata il mancato pagamento per evasione dal dal mancato pagamento per ordinaria ordinaria rateizzazione è un tema sul quale sicuramente dovremo migliorare.
Speaker : spk1
A carico l' ufficio competente allora chi si occupa di questo invece di dare le risposte che ha dato prima il Consigliere fa interpellanza la si mette a lavorare.
Speaker : spk2
Lavorano tutti gli uffici posso dirlo grazie buonasera a tutti.