Vi siete?
Buonasera diamo inizio alla seduta di Consiglio comunale, chiedo all'avvocato appunto il Segretario comunale di procedere con l'appello buonasera loop Emanuela presente, Tajoli, Michele assente, giustificato, Castagnini, Simone Venturini, Cesarino.
Tornava Mirko ah, scusa, ho saltato Bosaro, possano Donadio.
Allora Mirko, presente d'Ambrosio, Giulio.
Platania, Carmelo Bartiromo, Massimiliano, assente, giustificato, strozza, Francesca assente, giustificato, Martini, Anna presente a Borsa, ad Safa, assente giustificato, Tosi Elena presente.
Allora iniziamo ad esaminare la prima proposta di deliberazione che ha ad oggetto la ratifica della delibera di Giunta comunale numero 122 del 18 ottobre 2024, avente ad oggetto una variazione al bilancio di previsione finanziario 24 26 adottata in via d'urgenza dalla Giunta comunale, si tratta quindi di ratificare una variazione,
Al bilancio triennale di previsione che è stata adottata dalla Giunta comunale e per far fronte ad una richiesta da parte dell'Ufficio Tecnico di adeguamento degli stanziamenti di spesa corrente relativi all'affidamento in gestione a lungo termine dell'impianto di pubblica illuminazione, con riferimento al progetto relativo al contratto di partenariato pubblico privato, che abbiamo adottato come Amministrazione qualche settimana fa, era necessario quindi munire il bilancio di previsione nell'annualità. 2025 delle risorse necessarie a far fronte appunto al canone che a partire dal prossimo anno, il Comune dovrà sostenere con riferimento alla gestione dell'impianto di pubblica illuminazione, che verrà affidato appunto, al e sarà oggetto di questo partenariato pubblico privato. Il canone sarà pari a circa 82.000 euro più IVA, quindi il. Lo stanziamento è stato adeguato a questo importo a partire dal 25 ed esprime una risparmio per il nostro bilancio comunale di circa 24.000 euro rispetto alle utenze e costi. Oneri di manutenzione dell'impianto che fino a questa annualità abbiamo dovuto sostenere e quindi era necessario per procedere con la procedura di affidamento di questo servizio, adeguare il bilancio di previsione nell'annualità. 2025 al nuovo canone.
Questo lo abbiamo fatto d'urgenza, in Giunta proprio per i termini stringenti che avevamo poi di affidare e di proseguire questa procedura con tramite l'ufficio tecnico e questa sera quindi ci troviamo a prendere atto e a ratificare questa proposta di deliberazione.
Quindi, se non ci sono osservazioni.
Vi chiedo di votare la seguente proposta di deliberazione, quindi di ratificare per ogni conseguente effetto di legge, la delibera comunale è di Giunta comunale numero 122 e che è stata dichiarata immediatamente eseguibile favorevoli tutti favorevoli, votiamo per l'immediata eseguibilità favorevoli, tutti favorevoli,
Anche la seconda proposta di deliberazione ad oggetto, una ratifica di delibera di Giunta comunale in questo caso la numero 131, che ha ad oggetto una variazione d'urgenza adottata dalla Giunta comunale, nel caso specifico la, l'intervento di variazione ha avuto riguardo all'applicazione di avanzo di amministrazione per la somma di euro 50.000 relativi al progetto di.
Costituzione della nuova ciclopedonale lungo il corso Dante Alighieri, intervento che noi abbiamo inserito nel Piano delle opere nello scorso Consiglio comunale, che ha un quadro economico di 250.000 euro beneficiario di un contributo della Provincia, come vi ricordate nella precedente nel precedente Consiglio comunale, pari a 200.000 euro, per poter inserire a bilancio questo intervento, e anche poi nel Piano delle opere, abbiamo, una volta conosciuto l'importo del contributo che ci veniva assegnato e quindi l'80%, che sono i 200.000 euro che vi dicevo, abbiamo dovuto prevedere a bilancio la differente somma per poter considerare l'opera coperta integralmente da un punto di vista finanziario, economico e quindi con quella delibera di Giunta urgente. Abbiamo applicato l'avanzo, che ci consentiva quindi di inserire a pieno titolo questa quest'opera nel nostro. Nel nostro bilancio, quindi questa sera ci troviamo che qui a ratificare quella nei termini a ratificare quella delibera con la variazione è oggetto di quella delibera di Giunta comunale.
Anche qui, se non ci sono osservazioni, ma visto che conosciamo qual è l'intervento, vi propongo di ratificare per ogni conseguente effetto di legge, la deliberazione di Giunta comunale 131 del 30 ottobre 2024, dichiarata immediatamente eseguibile favorevole.
Tutti favorevole, votiamo per l'immediata eseguibilità favorevoli.
Tutti favorevoli.
La prossima proposta di deliberazione è una delibera molto importante che ci prepara e all'approvazione del bilancio che andremo ad affrontare nel prossimo Consiglio comunale e ha ad oggetto la presentazione del Documento Unico di Programmazione cosiddetto DUP per gli anni 2025 2027. Questo documento è un documento molto importante perché va a descrivere nelle due parti di cui è composto da parte strategica la parte operativa va a descrivere quelle che sono le linee di mandato dell'Amministrazione comunale ed è importante, nonché obbligatorio per legge da approvare prima dell'approvazione del bilancio, perché poi il bilancio non sarà altro che l'espressione numerica di quello che noi questa sera nel DUP abbiamo di inserire tra le attività che riteniamo importanti svolgere la. Il DUP si compone appunto, della parte strategica che descrive le linee di mandato per l'intero mandato, quindi per i cinque anni, l'arco temporale di mandato dell'Amministrazione comunale e la parte operativa che invece va a vedere i singoli interventi nell'anno d'interesse, né nel nostro caso nella 25 con anche diciamo, la previsione per gli anni il completo triennio, quindi 25 e 27 nel nostro caso.
Il programma di mandato viene quindi suddiviso tra le varie missioni di cui si compone il bilancio comunale e quindi, come avete potuto vedere, tra gli obiettivi strategici andiamo ad individuare quelli che sono gli obiettivi dell'Amministrazione, appunto per ogni missione, ripercorro, anche se,
L'avete già l'avete già visto e lo conoscete già, ma ripercorro quali sono le missioni di riferimento che sono quelle, poi ripeto che ci troveremo nel bilancio di previsione. La prima missione ha ad oggetto i servizi istituzionali generali e di gestione. In questa missione sono ricomprese tutte l'Est, le spese e gli interventi relativi agli organi istituzionali. Per esempio, qui dentro abbiamo tutto il tema della digitalizzazione, che abbiamo attuato in gran parte nel 2024 per favorire, diciamo, l'accesso ai servizi pubblici dei cittadini né in una maniera più più celere. In questa missione abbiamo per esempio anche la gestione delle entrate tributarie, quindi tutta l'attività legata alla riscossione. Abbiamo ad oggetto anche la gestione dei beni demaniali e patrimoniali. Quindi, qui dentro.
Abbiamo tutte le attività e gli interventi che faremo per il recupero e la riqualificazione del patrimonio esistente. Avremmo il tema dell'approvazione del piano degli interventi. Avremo il tema della Originals rigenerazione dei centri urbani, avremo la definizione dei lavori di messa in sicurezza di via San Monte, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali e quindi, insomma, tutte quelle attività che mirano a tutelare e a proteggere e a sviluppare il patrimonio del Comune. Abbiamo tutte le attività e gli interventi legati all'ufficio tecnico, quindi la gestione del territorio, la gestione del patrimonio immobiliare comunale. Abbiamo indicato alcuni interventi di efficientamento che faremo negli impianti sportivi e c'è tutta la parte relativa alle risorse umane e nella missione ONU numero 2, invece, che ha come oggetto il tema giustizia, non abbiamo previsto niente perché non è ovviamente una competenza dell'ente locale Comune. Abbiamo la missione relativa all'ordine pubblico e sicurezza, anche qui, avendolo, demandata alla Polizia locale, all'Unione dei Comuni non abbiamo una diretta risorse nella missione ma è ricompresa nelle i trasferimenti che facciamo l'Unione dei Comuni con riferimento alla Missione 4 Istruzione e diritto allo studio. E invece qui abbiamo un'importante previsione, perché abbiamo tutto il tema dell'istruzione prescolastica e quindi i contributi che diamo a per effetto della convenzione, alle 2 scuole materne e al nido. Abbiamo i servizi ausiliari all'istruzione, quindi tutto quello che compete, per esempio la mensa scolastica e i contributi che diamo per il doposcuola.
Dei due plessi e tre plessi, anzi, abbiamo poi la missione 5, che riguarda la tutela e la valorizzazione dei beni e delle attività culturali, quindi qua sono inserite, per esempio le attività della biblioteca o l'attività culturali che, come Comune poniamo in essere.
Abbiamo il tema della missione 6, che riguarda le politiche giovanili, sport e tempo libero, quindi contributi che diamo alle associazioni sportive e gli interventi che facciamo su questa tematica.
E poi abbiamo la missione relativa all'assetto del territorio e quindi tutto il tema legato all'urbanistica e in particolare per quanto ci riguarda, il Piano degli interventi.
Abbiamo poi il tema dei diritti sociali, politiche, sociali della famiglia qui, anche se è una miss una competenza che abbiamo devoluto all'Unione dei Comuni, che quindi è ricompresa nei trasferimenti, chiediamo all'Unione dei Comuni, abbiamo comunque dei movimenti in entrata e in uscita perché in questo capitoli in questi capitoli per esempio, riceviamo i contributi della Regione o dello Stato con riferimento per esempio alla disabilità o alle scuole dell'infanzia che poi noi dirottiamo o all'ULSS o all'Unione dei Comuni anche quelle per ovviamente competenza,
Come vedete, quindi, il DUP non fa altro che riassumere quelle che sono le no, le attività che come Amministrazione vogliamo compiere nel corso del mandato nel corso dell'annualità, per dare poi mandato agli uffici, ovviamente di realizzare questi interventi, come vi dicevo, è un documento molto importante, perché va a riassumere gli obiettivi dell'Amministrazione comunale e poi è lo strumento che consente agli uffici di elaborare il bilancio secondo le esigenze appunto che abbiamo indicato in questo documento vi chiedo se ci sono osservazioni.
Anche se appunto il DUP è frutto di una elaborazione che già abbiamo fatto come Consiglio comunale.
E quindi vi proporrei di votare la presa d'atto della presentazione del Documento Unico di Programmazione 2025 2027 che, come schema abbiamo peraltro già approvato in Giunta comunale, il quindi con delibera numero 144 del 15 novembre e di prendere atto del parere espresso dall'organo di revisione sul Documento unico di programmazione che è stato ovviamente favorevole favorevoli.
Tutti favorevoli votiamo per l'immediata eseguibilità favorevoli.
Tutti favorevoli o questo è un grande passaggio che consentirà di chiudere il tema bilancio per il prossimo mese.
Passiamo alla successiva proposta di deliberazione che ha ad oggetto la variazione del bilancio di previsione triennale 2024 2026, quindi questa seduta di Consiglio comunale è l'ultima occasione per poter variare il bilancio di previsione che è inerente l'anno corrente in questa variazione di bilancio che appunto non può essere fatta per legge entro il 30 novembre di ogni anno quindi per questo è il motivo per cui è l'ultimo l'ultima variazione che possiamo adottare. Non andiamo ad applicare avanzo di amministrazione,
E quindi siamo riusciti a far fronte alle esigenze dei vari uffici che hanno rappresentato alla all'area finanziaria le necessità da qui a fine anno, in base alle attività che avevano pendenti, siamo riusciti appunto senza dover applicare avanzo di amministrazione, ma trattando la variazione solo nella parte corrente,
Quindi abbiamo registrato delle entrate con riferimento all'IMU e con riferimento all'addizionale comunale IRPEF, perché comunque, essendo verso fine anno, si riesce a registrare in entrata scusate incassi ricevuti nella seconda parte dell'anno.
Abbiamo ricevuto in entrata anche un contributo dello Stato per l'assistenza agli alunni con disabilità di circa 10.000 euro, anche questo registriamo in entrata e che poi gestiremo tramite l'ULSS che ha la delega, diciamo, dei Comuni, a trattare il tema della disabilità, altre entrate sul tema tributi e i contributi l'ultimo che abbiamo trattato anche prima della Provincia relative alle opere che sono oggetto degli accordi di programmazione.
In uscita le cose principale, al di là di alcuni aggiustamenti di capitoli che appunto sono necessarie gli uffici proporre per portare a termine le attività che hanno pendenti da qui al prossimo mese, quindi entro il 31 12.
Tra le principali voci che abbiamo dovuto trattare e che, diciamo, non sono ordinario assestamento per attività in corso abbiamo una somma di 5.000 euro che è stata prevista nel capitolo 318 riguardo alla manutenzione e gestione dei cimiteri comunali e perché entro la fine dell'anno e gli uffici si occuperanno di attivare, di avviare il procedimento per le 1 tranche di esumazioni ordinarie in modo da fare nuovo posto nel cimitero comunale e in particolare di Illasi e quindi in questa sede e indichiamo una somma, una risorsa che farà fronte, che servirà a far fronte a questo tipo di attività e che quindi potrà essere già pianificata prima della fine dell'anno. Insomma,
Abbiamo dovuto rimpinguare anche i capitoli re verso la fine dell'anno relative alle utenze, in particolare relativi alle utenze di pubblica illuminazione, e abbiamo dovuto integrare con 10.000 euro questa appunto mi auguro sia l'ultima volta perché poi, con l'anno nuovo e soprattutto per quanto riguarda la pubblica illuminazione, avremo tutto compreso attività Strautins, oltre che di sostituzione dei nuovi corpi illuminanti, anche di pagamento di utenze e manutenzione ordinaria e straordinaria. Tutto ricompreso nel canone che vi dicevo prima e che ci consente quindi di di attuare già un risparmio. Però ecco fino alla fine dell'anno dobbiamo integrare e l'altra un altra somma che dobbiamo gestire in questa variazione di bilancio.
E invece la riduzione del fondo di solidarietà, perché la riduzione che noi attive avremo in modo pesante dal 2025, quindi le pre lo prevederemo già nel bilancio di 25, già vale per il 2024 e quindi l'ufficio finanziario, con questa variazione a sei stanche e sistema l'aspetto relativo a questo capitolo 517 per una somma pari a 19.566, che è l'ammontare della riduzione della dell'erogazione dello Stato per questo 2024,
Per fortuna riusciamo ad assorbire questa differenza, diciamo con alla gestione della parte corrente e senza utilizzare altre risorse, abbiamo poi dovuto integrare il capitolo relativo alla manutenzione straordinaria delle scuole medie perché è arrivato il parere dei Vigili del fuoco sulla scala che dobbiamo adottare e quindi anche qua l'ufficio integra con quanto necessario e un'altra parte di integrazione, l'ufficio l'ha richiesto per la gestione della manutenzione di strade interne ed esterne straordinarie per la somma di 27.000 euro di per consentire di avviare la fase di progettazione di nuove di nuovi interventi sulle sulle nostre strade. Quindi, ecco, è l'ultima variazione dell'anno.
Bene che sia adottata questa sera senza toccare l'avanzo di amministrazione, perché vuol dire che riusciamo a far fronte alle esigenze senza andare a toccare il tesoretto.
Soprattutto con riferimento alla riduzione del contributo dello Stato, che è la voce princi, più grande, insomma che abbiamo Vic visto questa sera, e quindi con questa variazione di bilancio ci abbiamo di fatto al gli uffici si avvieranno a dare gli ultimi incarichi e a fare gli ultimi affidamenti da qua appunto alla fine di questo 2024 approvando poi il bilancio nei tempi nel mese di dicembre già dal mese di gennaio saranno gli uffici operativi per poter già agire con il nuovo bilancio senza senza difficoltà.
Esaminata quindi la?
Spiegata la variazione di bilancio. Vi chiederei di votarla e quindi vi do lettura del deliberato, quindi deliberiamo di approvare la variazione al bilancio di previsione finanziario 2024 2026, come riportata dagli allegati A B e C, che vi ho riassunto brevemente questa esposizione e di dare atto che la variazione di cui alla presente deliberazione consente il mantenimento di tutti gli equilibri di bilancio, come dimostrato nell'allegato C. Ecco, ho omesso di dire che, ovviamente, la variazione ha avuto il vaglio favorevole del revisore dei conti, che ha certificato che con questa variazione al bilancio manteniamo tutti gli equilibri favorevoli.
Tutti favorevoli votiamo anche per l'immediata eseguibilità favorevoli.
Tutti favorevoli,
Le prossime tre proposte di deliberazione se sono proposte che anche queste ci avviano alla preparazione della del del prossimo Consiglio comunale, perché sono parte delle delibere propedeutiche all'approvazione del bilancio di previsione. La prima di queste ha ad oggetto l'individuazione delle zone del territorio comunale non metanizzate ai fini dei benefici previsti dall'articolo 12 della legge, quattro, otto, otto del 99 ed è relativa all'anno 2024. Allora, come ogni anno, sapete, andiamo ad approvare con questa delibera di Consiglio comunale l'individuazione per l'anno corrente di tutte le zone non metanizzate del Comune di Illasi e perché grazie a questa deliberazione avremo modo di consentire ai residenti in queste zone di accedere ai benefici fiscali per l'acquisto di dell'ADM metano per uso riscaldamento.
Vi darei lettura.
Delle zone che sono considerate non metanizzate nel nostro territorio avanzi ovest, Arena bocca, spallucce, Ceresolo Corte Trony, costa fredda, finir Delmonte casa Fiorio maglio, Pistons, rive Rumi, Monte Del Frate Montemale, Enza Montescano molte tenda San Colombano Tramigna Val de loco americani usa Ferrari, Kalvar Rina polare gabbiani Grazioli le un monte della padrona falesia parco,
Sant'Antonio spagnoli Square, Segoe, di Alba, Valdonega, costa Figarolo, Gallo, Grisi, Mezzomonte, Cadalora Caprari, ci isolino Mühsam, praterie casotti, nord ovest, San Giacometto, sud ovest, deserto, Pigno, Pigni, Monte Curto, via Bree via Casaletti lato ovest e il numero civico 12 di Via Sorce di sotto, oltre ad una migliore indicazione della località casotti che deve essere nominata casotti Nord il tratto finale di via Bonfiglio situato fuori dal centro abitato, così come individuato dal Comune ai sensi del codice della strada, e il tratto di via forate all'altezza dei numeri civici 5 6, situato anch'esso fuori dal centro abitato. Quindi si tratta di tutta quella parte di territorio che esula appunto il centro abitato che non è munito non è fornito direttamente e quindi deve provvedere autonomamente al alla fornitura, insomma della del metano. Consideriamo inoltre come aree non metanizzate nel comune di Illasi, quelle fasce della larghezza di metri 80 da misurarsi a partire da entrambi i lati della conduttura del gas e che sono ubicati fuori dal centro abitato, quelle zone non appartenenti al centro abitato, anche se ubicati all'interno della fascia di 80 metri di cui al punto precedente, nell'ipotesi in cui i costi di allacciamento risultino superiori almeno tre volte rispetto a quelli normali e stabiliamo che, nel caso in cui si accertasse l'esistenza di eventuali altre zone del territorio non metanizzate e non comprese. Nell'elenco che abbiamo appena letto il responsabile dell'ufficio tecnico del comune di Illasi verificata l'esistenza della condizione rilascerà apposita certificazione agli interessati richiedenti valida ai fini del godimento dei benefici fiscali previsti dalle norme richiamate nelle premesse del provvedimento. E poi, ovviamente, aggiorneremo di questo elenco di questa deliberazione. Mega Reti S.p.A. Di Verona per, ovviamente, anche altre eventuali variazioni.
Io porrei ai voti la deliberazione, perché comunque si tratta di situazioni anche di fatto che conosciamo che andiamo a replicare ogni o ogni anno e quindi vi propongo di votare la proposta di deliberazione di individuazione delle aree non metanizzate nell'elenco che vi ho letto prima e con le specifiche che abbiamo detto dopo la descrizione delle aree favorevoli tutti favorevoli votiamo per l'immediata eseguibilità favorevoli tutti favorevoli,
La prossima proposta di delibera.
E invece ad oggetto il Piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare, 2024 2026 redatto ai sensi dell'articolo 58 della legge 133 del 2008. Come ogni anno, quindi, preparandoci all'approvazione del bilancio di previsione, andiamo ad approvare anche il Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari è un piano che che conosciamo che comprende tutti gli immobili,
Di cui è titolare il Comune di Illasi e all'interno del Piano, oltre alla descrizione e all'ubicazione dell'immobile, viene anche indicato l'utilizzo attuale che si fa dell'immobile e qual è la misura di valorizzazione prevista per l'anno in corso i due anni successivi non starei qui a darne lettura perché,
È un documento che già abbiamo visto nei vari Consigli comunali che ci hanno preceduto, ma che conosciamo che perché sono immobili, che sono utilizzati o direttamente dal Comune o delle associazioni, per effetto di convenzioni che abbiamo stipulato con le varie associazioni che quindi darei per conosciuto il contenuto del piano nella,
Approvazione di quest'anno è prevista anche una modifica rispetto agli altri anni del Piano delle alienazioni e valorizzazioni.
Che riguarda due immobili che saranno oggetto di alienazione, si tratta all'interno del Piano del degli immobili di cui al numero 24 e 25, ovvero due diritti di superfici di abitazioni situate in via San Giorgio numero 3. Si tratta di.
Un diritto di superficie che il Comune ha perché sono immobili destinati a edilizia popolare abbiamo ricevuto la richiesta da parte degli attuali utilizzatori di questo di questi due immobili che è loro intenzione alienare il bene, ovviamente questo bene deve essere riscattato e nel Piano delle alienazioni va indicato quindi la volontà anche del Comune di alienare questa quota parziale. Diciamo che il Comune ha su questi beni per consentire poi ai signori di alienare il bene. Verrà quantificato dall'ufficio tecnico l'importo, il valore.
Di questa quota e quindi seguirà, diciamo poi la procedura per consentire appunto la la cessione e l'alienazione, questo però comporta la modifica al Piano delle delle alienazioni, tant'è che nella proposta di deliberato si fa riferimento proprio alla modifica del Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari, 2024 e 26, che avevamo già approvato con delibera di Consiglio comunale 39 dell'11 dicembre 2023 e prevediamo quindi per l'anno 2024, perché l'alienazione è prevista per questo anno e di modificare le voci relative al catasto. Terreni del Comune di Illasi foglio 20 mappale 1.457 su due sub 4 e il mappale al catasto terreni comune d'Illasi foglio 20 mappale numero 1.426 e interurbano anche qui sub 3 e sub 14 di dare atto che il corrispettivo per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di piena proprietà su queste aree verrà determinato con apposita perizia, come vi dicevo prima, redatta dal tecnico comunale, di autorizzare il responsabile dell'area tecnica alla sottoscrizione dell'atto delle Nazione, delle porzioni di terreno in unità immobiliari così identificate, di dare atto che le entrate economica conseguente a tale alienazione avverrà nel capitolo 320, che riguarda l'alienazione di aree concessione di diritti patrimoniali di dare atto che, a seguito della modifica del Programma delle alienazioni, come dal punto 2 del presente atto, il Piano stesso aggiornato risulta come da allegato A, quindi l'allegato A e il piano che conosciamo, con la Giunta delle due previsioni delle due alienazioni,
E di dare atto che, ai sensi dell'articolo 58 del DL 112 2008 contro l'iscrizione del bene negli elenchi è ammesso ricorso amministrativo entro 60 giorni dalla pubblicazione.
Poniamo ai voti questa proposta di deliberazione favorevole.
Tutti favorevole, votiamo anche per l'immediata eseguibilità favorevoli, tutti favorevoli.
Ci avviamo verso l'esame dell'ultima proposta di deliberazione.
Che ha ad oggetto la verifica della quantità e qualità delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie che potranno essere cedute in proprietà o diritto di superficie per l'anno 2025.
Con la delibera precedente, quindi, abbiamo modificato il Piano delle alienazioni per quest'anno, con la delibera che stiamo esaminando. Adesso invece verifichiamo la quantità e la qualità delle aree destinate e che possono essere cedute in proprietà o diritto di superficie per il prossimo anno, quindi per l'anno 2025 nella proposta di deliberazione. Anche questa è una delibera che conosciamo perché è propedeutica al bilancio e sono individuate le aree soggette a Piano per l'edilizia economica popolare di proprietà comunale che sono allo stato già attuate e urbanizzate. E precisamente abbiamo gli edifici ad Illasi di via San Giorgio interi, passati in parte dalle alienazioni della precedente delibera, e gli edifici di via San Bartolomeo, che sono realizzati mediante concessione del diritto di superficie all'ATER che ha sede a Verona.
Nella frazione invece di celere abbiamo gli edifici di via fra Costantino Conso.
Al momento, con riferimento all'anno 2025 con questa proposta di deliberazione che identifica le aree destinate a edilizia popolare e già urbanizzate, diamo atto che per il prossimo anno 2025 non ci sono aree e fabbricati da destinare alla residenza alle attività produttive e terziarie che potranno essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie e quindi che conseguentemente non può essere stabilito relativo prezzo di cessione. E poi alleghiamo alla presente delibera al bilancio di previsione. 25 e 27, che invece andremo ad esaminare nel prossimo Consiglio comunale. Quindi, con questa proposta di deliberazione, andiamo a certificare quel quali sono le aree oggetto di edilizia popolare, nel caso specifico che potranno dall'anno prossimo essere cedute in proprietà o diritto di superficie. Andando oggi a confermare che per il momento non ci sono richieste per il 2025 favorevoli.
Tutti favorevoli, anche qui votiamo per l'immediata eseguibilità favorevoli tutti favorevoli, chiudiamo questa seduta di Consiglio comunale e ci rivediamo il 18 dicembre, che è l'ultimo Consiglio dell'anno, in cui andremo ad approvare il bilancio di previsione buona serata.