In quanto i fondi destinati al bando a sostegno delle famiglie per le utenze domestiche erano su un capitolo.
Per il Fondo sociale inquilini, quindi abbiamo fatto questa variazione per metterlo nel capitolo corretto, questo per dare il prima possibile il via all'iter, poi del bando, senza dover aspettare la variazione di oggi, il bando uscirà nel giro di due o tre giorni,
Rettifica che avevo paura.
Lo mettiamo ai voti favorevoli.
Unanimità immediata, immediata, eseguibilità unanimità.
Bene.
Flaminia punto 3 Bilancio di previsione Finanziario 25 e 27 quarta variazione.
Esatto, questa è l'ultima variazione dell'anno e, come tutti gli anni a novembre.
Andiamo a fare un controllo nei nei vari capitoli e a liberare risorse o se è necessario cambiare e dei capitoli, fare delle variazioni per quello che riguarda le entrate. Registriamo maggiori entrate per 50.000 euro di IMU ordinaria per per maggiori versamenti da ravvedimenti 15.000 euro da evasione IMU per maggiori accertamenti con conseguente accantonamento al fondo credito di dubbia esigibilità di 10.200 euro. Abbiamo un incremento di entrata del Fondo di solidarietà comunale per 12.300. Questa è un'integrazione una tantum 4.000 euro di contributo statale per l'acquisto di libri per la biblioteca, 5.000 euro come maggiori entrate per i diritti, gli atti d'ufficio tecnico, minori entrate dai servizi cimiteriali per 6.000 euro, 2.748 euro di maggiore contributo regionale per gli asili, nidi, rimborso del Comune di Soragna per 2.450.
Andiamo ad istituire un capitolo di entrata per un rimborso da parte dell'Agenzia del territorio per la quota di sanzione catastale che spetta al Comune, come come la norma dice, di 16.770 abbiamo una minore entrata e un conseguente minore spesa dal contributo GSE per 25.385 per il progetto di riqualificazione energetica negli uffici comunali, una maggiore entrata da oneri di urbanizzazione per 20.000 euro per quello che riguarda le spese maggiori spese da da prevedere per il potenziale agio al concessionario per il valore residuo e dei ruoli caricati all'annualità 2022 e 2025 e per 18.000 euro questi sono da tenere. Riteniamo impegnati fino alla fine delle attività che possono servire anche qualche anno.
Assistiamo in diminuzione minori spese per 5.000 euro per l'indennità di amministratori per gli amministratori, abbiamo minori spese per 4.500 euro di IRAP di IRAP al personale, perché per un errore era stato conteggiato due volte per la convenzione di segreteria abbiamo una riduzione di spesa per lo stress straordinario elettorale per 5.300 euro.
Minori spese di 11.000 euro per la mancata assunzione di un funzionario tecnico,
3.000 euro di di maggiori spese per la cancelleria, una riduzione delle spese per le utenze.
Per la riduzione del costo per 9.000 euro sugli immobili comunali, 10.000 euro per le utenze a scuola, 1.000 per il museo e 3.000 per l'illuminazione pubblica abbiamo poi minori spese di 9.800 euro per la refezione scolastica minori spese 5.000 euro per l'integrazione rette dell'asilo nido. Abbiamo maggiori spese. È di 7.000 euro per i servizi cimiteriali, quindi per le attività di esumazione e estumulazione, maggiori spese di 4.000 euro e per l'affidamento dell'incarico ad un legale per la costituzione in giudizio. Andiamo ad azzerare le spese per la manutenzione ordinaria del patrimonio e manutenzione ordinaria di pubblica illuminazione da oneri,
E li spostiamo sulla manutenzione straordinaria. Maggiori spese di 19.600 euro per la manutenzione straordinaria delle strade finanziate da oneri di urbanizzazione.
Con l'avanzo di BT di parte corrente finanziamo 15.000 euro per la manutenzione straordinaria delle scuole, 38.000 manutenzione straordinaria delle strade, 24.000 la manutenzione straordinaria pubblica illuminazione in via Vezzoni e la manutenzione di alcun di alcuni punti luce al a pannello.
Siamo andati anche ad assestare gli accantonamenti, dove vediamo un aumento del fondo di riserva per 13.600 euro, i 10.000 e i 200 euro che vi ho detto prima del fondo. Credito di dubbia esigibilità 11.005 per i rinnovi contrattuali 10.000 e per l'accantonamento per il rinnovo del contratto dei Segretari e azzeriamo invece l'accantonamento del 2025 per il personale part-time che, insomma, non c'è stata richiesta di di ritornare, come diceva il Sindaco, abbiamo ottenuto un finanziamento per dal bando Fondazione Cariparma per il progetto Scuola della comunità del del vivere bene, quindi nel 2026 avremo un'entrata di 68.000 euro per la parte dei servizi, 300.000 euro per gli investimenti nel 27 67.500 euro, sempre per la parte dei servizi e nel 2028 sessant'68000 euro sempre per i servizi. Qui ci teniamo a fare un ringraziamento particolare al vicesindaco arrivare perché ha seguito questo progetto veramente con con cuore contesta, e questo risultato bisogna dare atto che il signor vicesindaco, riga Rivara, ha fatto veramente tanto.
Sulla media, ai sintetizzato, propongo su un lavoro come se il per volta.
Prosegue con estrema attenzione ed equilibrio fra entrate e uscite, soprattutto vigilando poi man mano per fare in modo che si possa più rispondere rispondere al meglio alle esigenze che si prospettano, mi associo perché alle tue valutazioni sul sul vicesindaco dopo magari ci pagherà da bere, ma abbiamo,
No, è un bando, EU è un risultato, è un misero risultato che deve essere motivo di soddisfazione per tutti, proprio per il modo con cui ci si è arrivati e abbiamo conosciuto, siamo stati coinvolti.
E chi più chi meno, anche né nella fase di costruzione e ricordo quando quel sabato mattina son state qua dentro e tutte le persone coinvolte una quarantina di soggetti, una mattinata intera per più quasi sei ore e hanno.
Dando il meglio confrontandosi proprio sulla progettualità, quindi è motivo di soddisfazione del merito, va condiviso, appunto, anche con chi ha dato il proprio contributo e adesso è una bella sfida che ci attende, perché da parte della struttura una parte, ma è la progettualità da tradurre ma sono sicuro che ci siano le forze e le energie e le competenze per,
Per avere un vero risultato a favore di tutta la collettività veramente.
Allora, se non ci sono domande, mettiamo ai voti anche la, il bilancio di la variazione del bilancio favorevoli.
Siamo in sette contrari, 2 3 4.
Contrari nessuno astenuti, tre astenuti.
Immediata eseguibilità favorevoli 7 astenuti, 3.
Bene.
Punto 4, modifica del piano di razionalizzazione e alienazione anno 2025 nell'applicazione del principio contabile applicato della programmazione, la parola il vicesindaco e Assessore.
Sì, allora questa delibera la a riprendere l'ultimo Piano delle alienazioni approvato in questa sede all'interno del DUP, dove, all'interno si sempre del del piano, oltre a dare i relitti stradali, abbiamo inserito anche la Squadrito calmato, è un lotto edificabile di via Picelli in quest'arco di tempo e la Giunta regionale ha.
È uscita con una manifestazione di interessa interesse, aperta ai Comuni e alle Acea.
Chiedendo invitando i Comuni a manifestare il proprio interesse per interventi di riqualificazione o costruzione ex novo di nuovi alloggi, EOS o ERP, e questa l'abbiamo valutata come un'occasione importante sia per l'Amministrazione, ma anche specialmente per la pena, per la comunità in quanto abbiamo le scuole tocca il matto che le condizioni in cui versa purtroppo le li vedete tutti e è impossibile.
Per il nostro Ente poterci intervenire con risorse proprie. L'altro è il lotto di via Picelli, che è un lotto edificabile. Vi sono reati, scusate di di via cerchiati.
Un lotto edificabile destinato all'ERSA da sempre questo, dai tempi che fu costruito tutto il quartiere e anche quello è un per l'Ente, è molto difficile in questo momento andare a prendersi l'onere e l'incarico di investire una cifra molto importante per una nuova costruzione. Per questo abbiamo deciso di candidare di partecipare alla manifestazione di interesse. La Regione chiede che i beni siano nella piena disponibilità del Comune, quindi non possono essere all'interno di un piano delle alienazioni. Proprio per questo, con questa delibera andiamo a tirare via la squadra di tocca il matto e via Seriate dal Piano delle alienazioni, così da poter alle candidare.
Grazie della chiara esposizione, chiedo se vi sono domande in merito, allora mettiamo ai voti questa proposta, quella modifica del piano, ecco favorevoli.
Unanimità.
Immediata, esegue esecuzione.
Unanime.
Punto 5, oggetto affidamento delle attività di riscossione coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali, con la sola eccezione del canone unico patrimoniale ad ATER Agenzia Entrate, Riscossione allora qui in pratica.
È arrivata a scadenza l'attuale, l'attuale convenzione in essere con la società di riscossione e là c'è una società privata, step la dottoressa Ziveri, ha fatto le verifiche per vedere un po' le valutazioni successive per procedere.
Individuare l'organismo da poter proseguire questa attività e, dopo verifiche fatte su e anche il punto confronti che ha fatto ci ha sempre tenuto informato ha tenuto conto anche che la la possiede esiste. Esiste la possibilità di rivolgersi a per questo servizio anche all'Agenzia delle Entrate tramite una nuova società che ha affondato praticamente sulle ceneri di e di di Equitalia, si è valutato di andare di andare in questa direzione. Una di una società che si chiama Agenzia delle Entrate, Riscossione e quindi ATER è la sigla, la sigla che vedete e le amministrazioni locali possono affidare questa società. Questa attività di.
Questa attività di riscossione. Questo, essendo società pubblica, c'è possibilità anche di assegnazione diretta, quindi anche questo è un fatto. Ecco, è un fatto che ha aiutato, la ha motivato sicuramente la scelta in questo senso e.
E voi la dottoressa Sara, costringendo a lei.
Se mi permette, è giusto, come ha detto il Sindaco giustamente e un'altra riflessione che è stata portata all'attenzione dell'Amministrazione che ha fatto addivenire a questa scelta e che sembra che ci sia una modifica di tutta la riscossione dei tributi, cioè all'orizzonte c'è una di nuovo, una modifica proprio alla base e allora ci sembrava inopportuno procedere ora fare una gara perché ovviamente, non andando con una società dello Stato, avremmo dovuto procedere a gara. Quindi, fissare dei criteri che da qui a un anno potrebbero a o anche meno, potrebbero essere totalmente non più rispondenti a quella che è la necessità del Comune e pertanto si è deciso appunto di proporre all'Amministrazione, diciamo, la strada tra virgolette più sicura, perché è una società dello Stato com'era Equitalia.
Si spera che funzioni meglio di Equitalia, ecco, grazie.
Chiedo se vi sono domande, prego consigliera Puddu, chiedevo solamente se questo trattenuta del riversamento pari all'1% è quello che si prende lader e maggio sì.
Sì, perfetto,
Che appunto questa biglietto invece è privato noi avevamo omaggio anche dall'alto, si rompe tutto l'iter che era la quale è l'attuale, ancora gestore, diciamo riscossioni.
Ebbene, al luogo, se non vi sono altri interventi, mettiamo ai voti questa questa proposta di affidamento favorevoli.
Unanimità immediata, eseguibilità favorevoli.
Unanimità.
Benissimo, allora siamo al punto 6.
Accettazione di eredità, con beneficio di inventario, ai sensi e per gli effetti degli articoli di legge lascio su questo tema, lascio la parola alla dottoressa Orlandi, abbiamo ereditato un immobile con annessi e connessi, adesso procede lei.
Assessore sfondata la proposta, tentazione, ecco.
Allora sì, è il Comune è stato individuato come erede universale insieme al Comune di Fontevivo di un appartamento, ma non solo di un appartamento, ma anche di altri beni mobili e cassette so posta e però lì ancora non sappiamo quanto e dell'immobile di questo signore che,
Suf che a questa casa a Fontevivo, in effetti, giustamente l'Amministrazione, ci eravamo posti il problema, cioè prima di accettare un qualcosa, uno vuole capire anche cosa va accettare se siamo nella diciamo nella della attività o nelle passività della del de cuius il sicuramente Fontevivo che diciamo conosceva anche più la persona, l'alloggio dove è tutto aveva fatto già delle verifiche e comunque appunto ci ha confermato che certo l'alloggio non è.
Un alloggio di di pregio, è una casa, un terrà Tecnocasa normalissima, come possiamo avere tutti un po' più o meno tutti quanti noi, la.
Diciamo il il problema che si era posto principalmente era sulla destinazione, il modus che questo signore aveva individuato davanti al notaio, cioè erano 2 1 illegittimo perché non poteva essere dati questi soldi ad un ai calabresi e alle persone nate e mi sembra, in Calabria, con esclusione. Ovviamente è illegittimo, perché l'altro di dare tutta cioè i soldi che lui lasciava quindi il patrimonio che lui dava alla alle persone indigenti povere e anche su questa parola povere e cosa si intende per poveri, perché oggi come oggi,
Il come sappiamo, purtroppo, tutti quanti si è abbassata molto alla soglia anche di povertà e si è abbassato si è alzata, cioè nel senso sempre più sensata, la soglia esatto. Si è alzata la soglia di povertà. E una mia prima perplessità che appunto, avevo fatto un po' da campanellino d'allarme e l'amministrazione era sul fatto se questo modus quindi proprio un vincolo che si pone solitamente sulla sulla sulla propria eredità,
Era relativo alla casa, quindi, mentre Fontevivo voleva venderla, io dico un attimo, ma possiamo venderla perché sembrerebbe che la devi individuare, come cioè la devi, destinare alle persone.
Abbiamo fatto ulteriori approfondimenti e sembrerebbe tanto comunque l'ultimo è il giudice che ci dovrà autorizzare eventualmente all'alienazione di questo appartamento, perché ovviamente noi Enti locali non possiamo vendere un bene ricevuto in in eredità perché qui non è una donazione, è proprio un'eredità da un soggetto senza rivolgersi esprima al giudice.
Una delle condizioni che il Comune può accettare, appunto, questa è la prima delibera con la quale noi si accetta, con beneficio dell'inventario, cosa significa prima di tutto è un obbligo di legge, nel senso che un Ente, una persona giuridica quale appunto anche il Comune non può accettare un un'eredità senza il beneficio dell'inventario nel senso che io,
Ah di vengo, intervengo col tuo patrimonio fino a dove hai i soldi, cioè nel senso, se hai dei debiti, ma non mi hai lasciato anche delle delle entrate. Il Comune non interviene col suo patrimonio direttamente nei debiti del del del del Signore, ma unicamente sulla parte delle attività, quindi.
Al momento noi procederemo all'accettazione con questa delibera, ovviamente, se la votate all'accettazione di questo di questo bene, dopodiché la delibera CONS successiva con il Comune di Fontevivo che, ovviamente, essendo sul suo territorio, se si è reso disponibile ad essere un po' il capofila di tutta questa, perché gli atti devono essere identici per poter procedere perché ci ha lasciato anzi quasi con cioè nel nel.
Nel testamento c'era scritto che ci dovevamo guardare a vicenda di non fare cose che lui non aveva richiesto nel nel testamento e quindi il Comune di Fontevivo. Già la collega mi ha mandato una bozza che ora lunedì guarderò per fare un accordo tra il Comune di Fontevivo e il Comune di Fontanellato affinché dobbiamo dare l'incarico ovviamente ad un notaio per l'inventario ad un perito per la stima dei beni e in questo modo si può anche procedere ad andare ad aprire le cassette di sicurezza conti correnti bancari però, appunto, era perché potevamo anche chiederlo prima al giudice per poter accedere a questi beni, ma poi erano contingentati, termini cioè nel momento in cui c'è l'inventario e c'è un incarico ad un legale.
Ad un notaio pardon, mi sembra, si sono 40 giorni entro le quali poi bisogna approvarlo in Consiglio ho detto preferibile, cioè si è addivenuti che era preferibile, tanto non non c'è nessun rischio, come dicevo prima, proprio perché c'è il beneficio dell'inventario, quindi si procederà a fare quello e dopodiché si ritornerà in Consiglio comunale per l'alienazione del bene e i soldi che verranno che troveremo andranno non solo a pagare le spese del notaio e del perito, ma andranno anche quelli che rimarranno dall'alienazione del bene. Saranno poi destinati all'attività ovviamente sociali, con la finalità che il Signore ha voluto lasciare come suo ultime volontà.
Spero di essere stata.
Grazie per l'esposizione.
Lo sport.
Perciò chiedo se vi sono interventi, prego, chiedevo la sua storia, questa siccome noi non sappiamo chi è il de, cuius, cioè colui che è deceduto, come facciamo noi consiglieri a fare la dichiarazione di cui all'articolo 78 della legge del 2000 in cui noi dobbiamo dichiarare come Consiglieri chiedeva prima perché,
Eh lo so, io vengo a sapere.
Lo spiego per gli altri, nel senso che, se l'avete letto.
Noi dobbiamo dichiarare di non essere parenti fino al quarto grado di questo signore, ma se noi non conosciamo questo signore che, come facciamo a dichiararlo?
Sì, in quel senso, lì sì.
No no no, per carità, però sa.
Poi dopo, se ci sono delle responsabilità.
Allora mettiamo ai voti l'accettazione di eredità favorevoli.
Unanimità immediata, eseguibilità favorevoli unanimità. Bene, passiamo al punto 7, regolamento per utilizzo della Sala consiliare e altri spazi di competenza comunale. Parola all'Assessore Baradei, allora con questa delibera si va a regolamentare, appunto l'utilizzo della sala consiliare. Oltre agli altri spazi che erano già re regolamentati di competenza comunale, erano già regolamentati l'utilizzo del cortile e del giardino pensile erano stati regolamentati nel 1999 e poi modi e il regolamento era stato modificato nel 2013, ma non c'era un regolamento che prevedesse l'utilizzo di questa sala in concessione a terzi. Visto il crescente interesse anche verso questa sala, si va appunto a regolamentare adesso anche l'utilizzo di questo ambiente, che può essere concesso a terzi per attività di convegni e riunioni e tutto quello che spiegata, appunto nel Regolamento che avete ricevuto.
E questo regolamento qui e se verrà approvato, andrà in vigore dal 1 gennaio, andrà a sostituire quelli che avevamo già come spazi comunali e intendiamo appunto la Sala Consiglio, il giardino e il cortile, perché la sala membri, la sala convegni e la sala delle gelosie quella annessa sono all'interno della concessione museale quindi non competono a noi ma rimangono nella concessione del museo.
Sussurro, abbiamo senz'altro anche questo, comunque, uno spazio che è particolare che quando vedo che viene anche visto da persone anche o amministratori ospiti di da fuori ha una sua caratteristica particolare, ci sono apprezzamenti per il recupero, che è stato fatto la tipologia proprio questo connubio fra moderno e recupero del passato quindi,
Nel rispetto delle normative riproponiamo anche un utilizzo aggiuntivo, se non vi sono domande, mettiamo, prego.
No, mi chiedevo se si poteva aggiungere, visto che al punto b del nucleo, due riunioni assemblee personale dipendente, loro associazioni sindacali, si era sempre parlato di trovare degli spazi anche per i gruppi consiliari, aggiungere eventualmente il gruppo consiliare non politico e il gruppo consiliare e basta.
Associazioni sindacali e i Gruppi consiliari.
Questa è una richiesta, come vanno gestite, ecco giustamente, dovrebbe rispondere.
Una risposta da un punto di vista.
Dopodiché essere approvato in un momento.
Allora questo mi fate rileggere per piacere cavolo, scusate, secondo me, a questo merita un attimo di riflessione, cioè il deciderlo così in 30 secondi merita una riflessione che magari magari adesso lo approviamo, poi ci facciamo un ragionamento con calma, tanto la modifica di un Regolamento e come vedete,
È una delibera di Consiglio comunale, però ci ragioniamo con calma e noi in due minuti d'orologio,
Un attimo perché sui partiti politici.
Gruppo come gruppo consiliare e a un partito politico.
Io onestamente, così su due piedi non riescono ad esprimere ulteriormente, cioè o si rimanda la delibera o si manda in onda, quindi si rimanda il punto o si approva la gobba, credo, come avviene, però ecco dove e come vogliono distinto allora.
Allora o eroine chiede comunque dovete, dato che il Consigliere ha espresso una richiesta e quindi è un emendamento e ora lo devo un attimo scrivere, perché altrimenti non è neanche scritto, bisogna votare su questo emendamento, quindi se lo accettate o meno, se non lo accettate quindi deve essere respinto, dopodiché si approva il Regolamento così come presentato, qualora invece accettato il regolamento l'emendamento si voterebbe il regolamento emendato dal consigliere.
L'articolo 2.
Clou lettera b punto 2, lettera b aggiungere Gruppi consiliari gruppi,
Consi le aree, quindi ora dovete prima di tutto se non c'è altre discussioni e altre richieste, procedere alla alla votazione di questo chiede emendamento afferente all'articolo 2.2, lettera b di aggiungere Gruppi consiliari, questo è l'emendamento presentato dal Consigliere.
Perché i voti, se dovete votarlo?
Se rifiutarlo o accettarlo, se lo rifiutate, quindi votando negativamente,
E in maniera contraria non viene aggiunto, se invece viene approvato l'emendamento è una cosa che viene aggiunta all'euro 48 attuale.
Io credo che.
Entrare nel merito così a freddo lo ritengo inopportuno, ribadisco riprendo anche quanto ha detto il vicesindaco, io sono per proporre l'approvazione del regolamento così com'è in questo momento e poi eventualmente si valuteranno i passi successivi, quindi tradotto, mettiamo ai voti che regolamenta.
L'emendamento quindi si mette ai voti, l'emendamento alla proposta del gruppo di maggioranza è di non accettarlo. Interpreto bene.
Sì, tu hai fatto anche.
Non devono votare okay, mettiamo allora si mette, si mette ai voti favorevoli.
Allora favorevoli.
Le minoranze.
Contrari contrari.
7.
Senonché nessuno.
Infatti nessuno.
Quindi spento inserito emendamento.
Adesso mettiamo ai voti il regolamento, come è stato presentato dal dall'Assessore favorevoli.
7.
Contrari nessuno astenuti 3.
Quindi il regolamento e immediata eseguibilità favorevoli contrari nessuno astenuti 3.
Punto 8 riconversione e ammodernamento dell'attività agricola dell'azienda agricola Pezzani, Alberto e, Piero, fazione, capitolo approvazione.
L'azienda agricola Pezzani di Canneto, lo azienda storica, necessitando di ampliare l'esistente stalla e ha fatto domanda di di programma, di riconversione, di amplia di ammodernamento più che riconversione, essendo non avendo una superficie aziendale insufficiente, si rende necessaria fare la richiesta viene è stato fatto tutto il percorso autorizzativo per cui è arrivata l'approvazione anche richiesto da dagli uffici per cui oggi siamo qua in questa.
A proporre l'approvazione sulla base di tutta la documentazione raccolta e diamo supporto anche in risposta ad una ormai delle poche aziende zootecniche che rimangono sul territorio, quindi si mette ai voti questo programma di ammodernamento dell'azienda Pezzani, chiedo se vi sono domande, no favorevoli, unanimità,
Immediata, eseguibilità, unanimità.
Veniamo al punto 9, Esercizio diritto di recesso dalla Fondazione Andrea Borri, allora Andrea Borri sono, questo è stato un politico importante qua della fine.
Del.
Negli anni 90 e poi manca c'ha avuto incarichi nazionali negli anni 2000 è stato poi anche il Presidente della della Provincia una figura senz'altro di rilievo, che ha lasciato il segno proprio come figura come personalità di spicco per quel poco che ha avuto occasione anch'io di riconoscerlo.
Parma aveva aderito alla fondazione fondata dai familiari, cioè il Comune di Fontanellato alla nel 2008, poi.
Al di là di un'adesione formale fatta quando fu fu istituita la Fondazione, il Comune non l'ha mai attivato effettivamente contratti collaborazioni. I servizi di sviluppo delle specifiche tematiche previsto dall'adesione alla fondazione non ha neanche mai il nostro Comune versato la quota associativa che veniva richiesta, in effetti, negli anni c'è sempre stata una corrispondenza delle iniziative che faceva la che faceva la Fondazione, che tutte meritevoli di attenzione perché hanno sempre il faro su su tematiche importanti della vita amministrativa e non solo del territorio. Però ho preso atto che.
Era ed è una posta di bilancio che non ha, non ha più significato ragione di essere proprio anche per l'assenza di cifre che girano sia poi Consigliere, valutato di arrivare al recesso concordato anche con con la Fondazione. Quindi serve un atto di Consiglio per chiudere il cerchio, e questo modo prego, io stavo integrazione perché, come sicuramente l'avvocato saprà, essendo stati noi soci fondatori, in effetti il recesso almeno che non prevista da statuto atto costitutivo non potrebbe essere, non potrebbe essere Elvira, non siamo riusciti a trovare l'atto costitutivo, però, visto che la richiesta ce l'ha fatta propria la fondazione se volevamo recedere, ma soprattutto la valutazione è stata fatta in ordine al piano di razionalizzazione, perché il 107, il testo unico sulle società partecipate e 175 dice che devono essere strumentale per servizi istituzionali, cioè tu devi avere una partecipazione, fondazioni, società o qualsiasi altro Ente Cortés, con o senza personalità giuridica, però, che abbia una una sua, un suo, un suo patrimonio e così via. Discorrendo, si attinge a quei beni, a quei servizi e, come giustamente ha detto il Sindaco, non avendolo mai fatto era anche difficile andare a giustificare ogni anno perché noi non la dismettere, avevamo e pertanto si è addivenuto a questo ecco giusto, per completezza, che il coso,
Lo mettiamo ai voti in questo.
Dell'esercizio del recesso di diritto di recesso favorevole,
7 contrari astenuti, 3.
Immediata eseguibilità set.
Favorevoli astenuti tra bene, noi siamo in fondo anche questo, questa seduta del Consiglio anticipo che ci sarà un, poi vediamo di fare una convocazione è legata alla all'approvazione del bilancio di previsione e vedremo se riusciremo a farla prima di Natale o entro fine anno comunque appena abbiamo le indicazioni le facciamo avere grazie a tutti buona serata.