
Di seguito una breve descrizione dei principali servizi disponibili:
Cliccando su “CC”, nell’angolo in basso a destra del video, è possibile attivare o disattivare la visualizzazione dei sottotitoli.
Per ciascuna seduta sono disponibili:
- le trascrizioni integrali degli interventi;
- l’elenco degli interventi in ordine cronologico e dei punti all’ordine del giorno trattati.
La mediateca è interamente esplorabile.
- Ricerca semplice per:
- Oratore: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio in cui uno o più oratori selezionati sono intervenuti.
- Argomento all’ordine del giorno: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio durante le quali sono stati trattati gli argomenti di interesse.
- Data o periodo temporale: consente di selezionare le registrazioni di sedute svoltesi durante uno specifico arco temporale o in una specifica data.
- Ricerca Avanzata: è possibile ricercare singole parole, nomi, frasi, argomenti trattati durante le discussioni in Consiglio e ottenere come risultato tutte le registrazioni delle sedute durante le quali se ne è discusso, potendo riascoltare tutti i punti esatti in cui sono state pronunciate la parole di interesse.

CONTATTACI
cons.com.15.12.2025
TIPO FILE: Audio
Revisione
Consideriamo questo allegato.
Anziché.
Ogni volta che.
Che abbiamo in costruzione.
Mi pare di sì.
La cosa?
Prego, dottoressa.
Dal presidente, Morando,
Oggi dobbiamo ammetterlo, ad esempio via nulla.
Dei cammini troppo Sirianni, Giuseppe Morabito Boellisi.
Questo nuovo organismo.
Quindi.
Questo prodotto.
Sempre più basso.
Sì.
Possono camminare sulle loro.
Buonasera.
Fallire.
Numero 45.
Delibera numero 112 petrolio.
46.
Anche i Revisori finanziaria.
E 25 e la numero 46 riconoscimento legittimità, debito fuori bilancio nascente.
Io.
25 emessa dal tribunale di Palmi pubblicò.
Numero 48.
Riconoscimento, legittimità, debito fuori bilancio del centro del Decreto ingiuntivo numero 74 emessa dal tribunale dei bagni per competenze professionali comprato.
Canone COSAP stagionalità probabilmente impone il 22 23,49 nomina Commissioni consiliari permanenti.
Possiamo quindi procedere alla votazione favorevole.
Puntuali.
Esiste a livello?
Un po' di tempo.
Scusami per sollecitare il Cpr c'è l'mixer Volabo.
Passiamo al secondo punto all'ordine del giorno, anche in funzione di interesse pubblico e richiesta permesso di costruire, in deroga, agli strumenti urbanistici ai sensi dell'articolo 2, comma 1 del DPR 6 giugno 2000.
Oggettive purificazione dell'ampliamento del piazzale aziendali della società Ecoambiente S.r.l. Ottimizzare con le aree di parcheggio vi stoccaggio ubicate in località pone contraddistinto al catasto al foglio 46 antincendio dell'acqua per il 3 4%.
L'emergenza della legge 11 del.
Relazione.
Un attimo.
Per questioni professionali.
È?
Secondo me.
Vorrei capire qual è il fenomeno frequenze, sicurezza sì, grazie buonasera a tutti, come le ho detto, questo punto praticamente comporta appunto.
Agosto gli uffici in assetto delle distanze d'estate.
E quotidiana maggiormente questa stabilizzazione di gestione interna e deve essere.
Su proposta del Presidente del Consiglio.
E come ben sappiamo e dobbiamo.
Se delle presso la località nasconde comune dei cittadini in merito specifico e che sono in Consiglio comunale a supporto della documentazione che è stata.
Deputato tecnico e per il quale è stata posta anche il parere di regolarità tecnica di modernità e deliberare appunto questa,
Riduzione tesa a consentire, appunto, l'ampliamento del piazzale aziendale sui tagli lineari da utilizzare come aree di parcheggio anche impiegato in locali nascono distinto in catasto al foglio 41 sembra più gente 23 34 del 112.
211 e invece.
E la documentazione, come dicevo prima, è stata oggetto appunto di un'Istituzione attenta, anche il responsabile del settore urbanistica l'avviseranno dal confronto che abbiamo avuto che abbiamo visto, appunto, che tutte le relazioni che sono state presentate sono concepite con quelle che sono le norme,
Il Consiglio comunale è chiamato a deliberare in merito.
Anzi.
Possiamo passare alla votazione, chi è favorevole?
Unanimità.
Votiamo per l'immediata eseguibilità favorevoli.
Passiamo al punto numero 3.
Audizione del regolamento comunale, riduzioni del principio di rotazione degli affidamenti di contratti, follia ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 36 del Milan.
E, dottoressa facciamolo, si elaborino, grazie Consigliere.
Infine, la prova.
Allora avevo capito però varata.
Da tutti.
Unità.
Ma?
Sono?
L'articolo 49.
Del presente.
Quindi, il codice dei contratti pubblici lungi elencati nell'articolo 49 introduce una disciplina, un cambio del principio di precauzione negativamente.
In conclusione, l'Unione europea deve mettere rapidamente indicazione non possono essere disposti nei confronti del medesimo operatore economico uscente, salvo specifiche istruzioni. La finalità del regolamento persegue e naturalmente lo scopo è quello di assicurare l'attuazione del principio di rotazione, l'evidente consolidarsi.
Privilegio affida agli uscenti garantire la partecipazione possibile al mercato,
Presenza, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, individuare fasce di valore economico, mi sentivo di graduare l'applicazione del principio di rotazione in funzione della rilevanza dell'appalto, tenendo conto della struttura del mercato locale, della frequenza degli affidamenti e delle esigenze di efficienza amministrativa, naturalmente le linee etniche e come l'applicazione di tale regolamento verranno trattati ci sarà l'incremento della paritetica.
L'adattamento e la proporzionalità e la trasparenza nell'applicazione dell'affidamento dei servizi,
Grazie Consigliere.
20,
Questa morsa dell'autonoma.
Il modo per vedere le loro.
Dottor Gorgoni, e basta.
Non c'è, non c'è bisogno di fare poi andare e buonasera, Presidente, buonasera.
Sì, il mio intervento sarà breve.
Il problema, dopo ben preciso,
Stiamo parlando.
Regolamento comunale dove, secondo voi, Pomezia.
Vite umane rappresenti, dovrebbe passare all'interno delle Commissioni, ormai e lo sappiamo.
Chiaramente è quello di di lavorare e di proseguire con questa Commissione, la prima Commissione e la Terza Commissione attualmente non hanno la Presidenza per obbligo ogni caso l'ostacolo che voi state continuando a fare nei confronti del lavoro e del loro giusto il lavoro delle Commissioni dovrebbero fare è tale che ormai ha dei terremoti in seno al Consiglio senza discussione.
Ripeto, per una questione anche legittimo dei del lavoro, un porto giusto da parte delle Commissioni è corretto che i regolamenti, il Presidente ebbene.
Voglio dire, da garante sia in seno al Consiglio, ma anche per quanto riguarda le Commissioni stesse e ritengo che i regolamenti debbano passare per la prima Commissione,
Anche perché il regolamento si sta avvenendo alla paziente, deve essere partecipato.
Ciò che devono poi andare a saluto al regolamento dopo qui,
Nella fattispecie, abbiamo un regolamento più nello specifico e forse anche tecnico, però è necessario ritengo.
Che faccia il passaggio all'interno delle Commissioni consiliari ebrei in Commissione ci sono sono costituite i componenti dimissionari, voglio dire sono solo due, vedete cosa dovete fare, io più volte ho consigliato e quindi ritirare delle Commissioni, di far lavorare per il bene della della comunità le Commissioni stesse, però sembra che.
Eh no, non venga ascoltato questo appello, ripeto, è corretto che i Regolamenti passino all'interno delle Commissioni.
L'ho chiesto non sono nemmeno un pensiero che vengono.
Vi chiedo cortesemente di voto, cioè io, con la proposta di chiedere il rinvio del punto all'ordine del giorno, è la condizione di portarlo in Consiglio comunale, successivamente potrebbe essere una proposta valida, se loro non onestamente c'è una corposa.
Così com'è e quindi faccio io e penso anche con.
Quella gru che poi?
Ah, non è soltanto quella esterna, mettiamola così.
No.
Tengo a dire che stiamo, poiché mi pare la proposta.
Istruzione.
Se poi le lettere laboratori volevo capire se è stato predisposto dagli uffici oppure?
Vorrei capire perché ho visto la bozza del regolamento, ho visto la relazione da parte dell'Ufficio di segreteria e la mia domanda è questo, leggendolo c'è praticamente la revisione 6 continuata e l'affidamento sia di servizi sia di chi lavora, diciamo, vorremmo capire questa divisione e De Palma numero.
Una normativa e non è la decisione che è stata effettuata dall'ufficio oppure ci può essere una discussione come prima sosteneva.
Signor Alessandro, il tema che questa raccontata nelle Commissioni consiliari e un indirizzo politico, oppure siamo vincolati a quello specchietto.
Non sapevo.
L'obiettivo.
Arricchimento.
Governativa, buontempone del.
Zone che non ci sia.
È canadese è praticamente di stabilire degli scaglioni, il diciamo che si è cercato di stabilire degli israeliani che forse lo diciamo, proprio nella quale siamo Laura marciano, poiché questi non abbia inizio anche qualità politica, fallire mi stanno bene, adesso non ricordo da chi proviene da 5.000, adesso non me ne ricordo esattamente potrebbe.
Possono essere variati 68 andando contro quello che era.
Favorevole secco della pena, allora io ritengo che sia giusto proprio questa domanda.
Ritengo, tra l'altro, lo dice il nostro regolamento, non è obbligatorio passare dalle Commissioni consiliari, quindi lo sappiamo benissimo.
Però, siccome la parte politica può dare anche un indirizzo argomenti, ci trasformiamo in un Consiglio comunale, ha tirato completa del dei tecnici, senza voler cogliere appieno all'oltre, però dico penso alla parte risolve in passato, ovvero poche altre consiliature.
Io di solito gli uffici giustamente diceva una bozza di Regolamento e poi spettava alla parte politica, insomma discutere maggioranza, minoranza maggioranza-opposizione, chiamiamolo così, però è necessaria anche perché nel momento, solo per benissimo.
Quindi penso che un passaggio.
Allora ci sono delle difficoltà a creare le condizioni negoziali,
Ma che così facciamo una riunione della Conferenza dei Capigruppo dove è stato fatto nulla che vanno affrontate in sede di riunione di Conferenza dei Capigruppo, però penso che almeno un passaggio vada fatto giusto,
Per esprimere le proprie opinioni.
Le Commissioni.
No.
Però si ferma.
Ok.
Buonasera.
E i regolamenti?
Noi.
Quindi.
Noi.
Violenza.
Il.
Allora dici queste bugie.
Perché, per esempio?
Può pensare che la norma, questo regolamento proposto di tenere conto delle peculiarità di circa ammonta, mentre a San Giorgio Moltedo molte delle comprendenti peculiarità.
Quindi ci sono margini di promuovere politiche economiche.
Altro sarebbe una buona cosa che passasse dal omissione che è deputata a discutere.
Deputata al?
Quello che non riesco a capire è perché non si vuole fare in modo che le Commissioni.
E al Gesù già nelle due passate.
Quelli più la strada ad amministrazioni precedenti, mi pare che stiano andando sulla falsariga di quello che succede.
Guardate.
Far passare un regolamento ovunque pubblico, considerato portare all'ordine del giorno in Consiglio comunale, serve a far crescere i consiglieri comunali, serve ad arricchire.
Zione poi all'interno del Consiglio comunale e serve anche ad abbreviare i tempi,
È chiaro che, se la Commissione unità diranno che in Consiglio comunale serviva, che si vuole semplicemente.
Si va a discutere ora, io credo.
Faccio mia la proposta.
E altri?
Credo che sia opportuno in questo regolamento.
Dottoressa, mi pare che non ci siano delle dipendenze.
Nell'obiettivo però che sia proprio e se proprio domani, in due settori in Germania propongo provoca, credo che sia opportuno per questo enormi passi del vada in Commissione, venga discusso nella prima audizione in Aula con un'idea in più suolo, non per forza devono essere luoghi possono anche essere per quello che ci dovrebbe essere per fine anno in qualche altro Consiglio comunale generalmente perso viene considerato sempre,
Per cui potrebbe tornare benissimo al prossimo Consiglio ed essere ancora saremo tutti contenti, nessuno avrà nulla da eccepire e, soprattutto, avremo onorato quello che dice lo Statuto del morto nel nostro corpo, e cioè che il valore più basso durante la prima Commissione non solo dal punto di reclutamento perché voi precedenti sono pericolosi forse questo no questo qua allora cominciamo, comunque facciamo passare e ci impegniamo tutti a fare un passaggio.
Grazie.
Benedetto insieme.
Grazie, Presidente, ringrazio deceduto.
E.
Nella veste di Capogruppo esente da come ho visto.
Inizieremo a ragionare in occasione della prossima Conferenza dei Capigruppo per poter lavorare.
Tutti anche dei Gruppi politici presenti in modo tale da poter discutere, ma se è necessario.
Quello che serve in questo su questo punto, perché è giusto che questo argomento non si è pronti poi leggermente in ogni punto, come giustamente dice.
Era.
ZTU, poi,
Per quanto riguarda questo Regolamento in particolare.
Io mi chiedo e chiedo anche il supporto della Segretaria detenuta perché, ricordiamolo.
Quando le norme di rango superiore?
Devono essere approvate e non vi era, possono creare questo partecipe tradizionali che afferisce vengono.
E allora succede questo approvare questo regolamento, ora io dico.
Fosse stato un regolamento.
Dell'agricoltura, dell'orario di apertura e chiusura dei cantieri.
È una cosa diversa, non è quando sappiamo che lui lo dice la legge.
L'articolo 41.
Il 21 marzo 2001 numero 36 introduce una disciplina organica del principio di rotazione degli affidamenti dei contratti pubblici sotto soglia europea. Allora io mi chiedo perché non ho dedicato.
La politica.
Entrando nel merito, cosa fa?
Basta erogare, questo dice la legge nazionale e quindi noi cosa diciamo?
Che ovviamente per gli affidamenti di.
Sì.
Superiore ai 5.000 euro 20.000 euro.
Abbiamo due volte la stessa ditta, le stesse opportunità, allora qui si parla di votazione, rotazione e diventa uno strumento indispensabile per far sì che uno non possono esserci ripetitività che possono anche.
Molto originale, superare quelle bucce di step di una legge.
Simone e 2 garantire quella pluralità dell'accesso a più operatori economici, che sono regole che rispondono a tutte le norme previste per poterci lavorare.
Allora, se noi proprio dobbiamo spaccare il capello in quattro.
Andiamo entro domani mattina e stanno tutti i diritti, perché è quello che giustamente ognuno di loro piena libertà nel distretto il lato positivo, ma noi qua siamo davanti a qualcosa.
No, manovre virgola 9% è disciplinata dalla legge, allora, quando si parla di trasparenza.
Delibera degli stessi e questo trend.
Tali valori limite qual è?
E non passa il regolamento della Commissione, abbiamo affrontato, visto lo dobbiamo affrontare rendendoci.
E portando a conclusione di un processo legato al fatto che è giusto che il Consiglio nulla.
Quindi io propongo che si proceda alla votazione del regolamento sostenendo un po' di più in relazione politica in queste cose, dove ci sono incarichi educational, assegnazioni dei lavori entro il meno possibile.
Vi lascio alla legge la massima disciplina, siccome qua la legge disciplina molto bene e che il lavoro che faccio la segretaria è stato puntuale con tutti questi indicatori,
Come dichiarazione di voto, dico che voto favorevole qualora si decida di mettere ai voti il regolamento giustamente un impegno, che le Commissioni vengano immediatamente imposte in discussione in occasione del prossimo Consiglio comunale clima negativo perché tutto quello che è previsto dalla regolamentazione del energie economiche e sociali allora è giusto e sacrosanto che in base alla legge e dire,
Non intervenire.
Che.
Con la campanella continueranno.
È però molto come ciclina, ci sono due piatti della bilancia, vi sono differenti perché Tremonti alcune scomodiamo di diritto costituzionale,
Nella gerarchia delle fonti.
Ci dimentichiamo di un principio che è ancora più importante, secondo me è più superamento, perché dopo questo principio eliminare forse non avremmo avuto neanche la Costituzione.
Che è il principio democratico, in base a questo principio democratico, mi permetto di dire che non si può organizzare un discorso, un'interlocuzione con la necessità di vedere, di portare dei correttivi dei miglioramenti fermagli, possano esserci all'avvio dei lavori dell'ufficio, delle indicazioni che sono state elencate nella nostra Segretario.
Però non possiamo dare l'importanza del confronto democratico tra le parti.
Quando lei dice che lo dice la legge, quindi noi abbiamo la,
Ciao e buonanotte ai suonatori, perché non è il Regolamento dei giovani precari, qui si dice perché, per esempio, la zona.
È necessario 25 di Milano, queste 4.930 uno studio, per esempio, ci sono 100 aziende che.
Si occupano di quel settore e per gli studi di settore economicamente hanno un reddito che è quello passo, noi conosciamo il tessuto imprenditoriale del nostro Paese, questo si sta dicendo perché a queste tabelle non si può dare un calmo e sia calato appieno quello che noi vigeva il tessuto essere il tessuto socioeconomico del nostro Paese così come in quel caso il Regolamento per il Panettieri potrebbe essere importante anche questo uno studio, un confronto, capire per quale motivo quelle soglie sono state tagliate in quel modo.
Mai potesse esserci la possibilità di portare a volte questo si sta dicendo che COI.
Per creare queste Commissioni non venga, come dire sentito, come una necessità impellente, così come è questa necessità impellenti di approvare un regolamento che non ha scadenze. Aquilinio che suggerisco che evidentemente esempio su quel famoso piatto della bilancia, ancora una volta il dialogo tra le parti ha evidentemente per lei e per il Gruppo che rappresento come Capogruppo, una, diciamo, penso differente rispetto a tutto il resto. Noi siamo dalla parte, voglio dire del confronto, sempre comunque abbiamo considerazione, non si sta chiedendo altri per non sedersi insieme e sviscerare quello che è un regolamento, semplicemente perché segretare, ovvero prima. Oggi ci sono delle differenze. Abbiamo raggiunto questo obiettivo ed è stata portata una proposta da parte dell'ufficio, ma se oggi questo Regolamento non venisse approvato, andiamo incontro a qualche problema. No, grazie.
Io ho proposto non solo il Consigliere.
Ho espansione.
Assessore.
Lo dico chiaramente.
In tutti d'accordo sul.
Costanzo, De Ponti racconto un fatto, che cosa nessun altro può modificare, ci mancherebbe, però mi pongo questa domanda che vi pongo questa domanda se la legge avesse stabilito che gli scaglioni devono essere questi sic et simpliciter, credo che non ci sarebbe bisogno nuovamente, la legge dice che da qui acquisito ci portarla qui non ci può stare.
Non c'è bisogno di Vittorio Prodi se si fa un Regolamento Force.
Il legislatore ha capito che definisca i ruoli che vanno bene per Torino, Milano potrebbero non andare bene per il Comune di Gela,
E qui dice calate nella realtà in cui un'opera si può modificare, si può guardare con un occhio diverso, quello che si va.
Se così è, e cioè se la legge non impone, ma lasci un certo margine di regolamentazione ai Consigli comunali, a tutti i Consigli comunali d'Italia, un motivo, il legislatore che l'ha avuto e forse qualcuno di noi sfugge allora proprio per evitare di non ottemperare a quello che il legislatore pensando di fare cioè lasciare margini di regolamentazione e ai vari Consigli comunali credo che la cosa migliore da fare sarebbe quella di riportare il regolamento anzi di portato per la prima volta il regolamento della Commissione consiliare che per statuto deve pronunciarsi sui regolamenti e ritornare in Consiglio comunale come vota tutti contenti e singolo.
Grazie.
Le maggiori.
Non si genera.
Interviene il consigliere Catalano, che aveva chiesto la parola.
Per essere chiari nel tempo, negli anni che questi due interessi per perdere questi dirigenti. Noi abbiamo la massima fiducia nell'operato del Segretario comunale del suo ufficio, quindi non è che viene messa in dubbio quello che ha proposto, e non è assolutamente pensabile chissà cosa il Paese. Sono sicuro che nello spirito coglie di quello che stiamo vivendo, però, c'è anche la necessità, visti i tempi anche dalle confermati. Se ci sarà un Consiglio comunale nel più breve, ci confrontiamo magari senza perdere tutto questo tempo al Consiglio comunale. In queste discussioni, qua entro la fine dell'anno possiamo portare al raggiungimento dell'obiettivo che penso sia il taglio in ogni caso avete udito e dall'Ufficio di segreteria un'altra cosa, proprio per lo spirito di collaborazione, quando viene diventa una convocazione dei Capigruppo, per esempio quando è stato indetto il giorno prima per il giorno in cui ero all'estero e io vorrei se fosse possibile. Quindi questo è un assente che ci sono anche dei canali informali. Dice che, poiché sembrerebbe superficiale.
Vorremmo fare la Conferenza dei Capigruppo domani. No, domanda, insomma, lo potevamo marine di quel diritto di dove io sarei stato presente, quindi l'invito che fa l'assessore Rau è giusto, però anche qua bisognerebbe vedere le fonti dei buoni rapporti che ci sono prima è normale gestione all'estero non vedono.
Qual è la Conferenza dei Capigruppo, poiché nella lettera, grazie e poi ovviamente?
Penso che qui dovremmo chiudere la discussione portando avanti la proposta del Consigliere, grazie.
Forse?
Certo.
Buonasera a tutti, ma non è andata deserta.
Su questo regolamento fino adesso, indipendentemente da come stiamo facendo.
Posso capire.
Qua?
Tali anomalie adeguati.
La legge dice da.
E leggera ad Aosta, ecco tutti i testi,
Non fa bene, grazie.
Uguale.
È?
Consigliere seggi, come dire, rinvii alla calma.
Adesso ve lo ripeto, la mia propensione a sostenere il voto di questo regolamento è anche quello di ampliare tutta una serie di attività.
Finire con una logica ben organizzata, secondo, anticipiamo di mezz'ora di tempo ristretto tutto quello che avete detto voi.
Però secondo me, visto che noi qua siamo l'atto di approvazione del Regolamento comunale per l'applicazione del principio di rotazione degli affidamenti di contratti pubblici sotto soglia, ai sensi dell'articolo 41, avrete decisivi per secoli.
Il mio convincimento personale e sono certo di sbagliare io trovo allegata ridotto ai nuovi reati.
Personalmente dico che questo punto.
Può essere, ma è indubbiamente anche il rischio della lì è giusto quindi, come dire calma anche anch'io torno a dire che propongo, al punto che il punto venga posta ai voti in questa filosofia di fondo debba.
Almeno da parte vostra o pardon a leggere la proposta del consigliere Gnudi, ma io non ho capito qual era il proporzionale a queste poche pagine, ma mi pare che dichiarano di prendere parte alla proposta,
Ce l'abbiamo.
Con la stessa calma dell'assessore Mauro.
Francesca.
La prendiamo con molta.
Perché uno degli elementi della proposta, Presidente, perché si tenta sempre?
Ne sa qualcosa, io non è che io ho contestato di per sé il regolamento, io ho continuato la procedura.
E dottoressa.
Il Regolamento, come ripetiamo?
Ebbene, ad essere proposto insieme a questo Consiglio, ciò nel decreto legislativo il 1 marzo, del molto insieme repliche numero 36 e, come diceva il consigliere Guerrisi fin adesso, come sia G, è ovvio che va ben al di fuori tempo e io criteri hanno agito in modo trasparente legittimo senza andare a creare ulteriori polemiche.
È anche ovvio che, se ci sono dei parametri che sono stati indicati in questo regolamento, in questo caso dalla.
Ha siglato possono in ogni caso essere motivo di discussione in seno al Consiglio, anche perché la fornitura da 5.000 a 20.000, che potrebbe anche passare per il principio di rotazione a 1.000 euro.
Cioè la migliore modo voglio dire perché fino a 5.000 e non meno, garantendo che il principio di rotazione cioè viene a 4.999 euro, possiamo affidare sia per i servizi e sia per i lavori, alla stessa ditta ad oltranza.
Avviso questo dice il Regolamento, Assessore, torsione.
Ha avuto modo di leggerlo. Ora questo parametro, ripeto che non è la legge che lo stabilisce il parametro, bensì è un regolamento che è stato stilato laddove più qui anch'io. Ho piena fiducia del segretario comunale, però non vede quando governavate Londero il Regolamento stesso, tutti i regolamenti, cioè o partiamo col principio che questi regolamenti devono passare per una Commissione non c'è l'obbligatorietà. Allora dire che noi vogliamo fare la forzatura è C noi e non ci interessa proprio delle Commissioni consiliari, raggruppare tutti i regolamenti che poi dei numeri ce li avete e potete tranquillamente votare, anche quello dell'errore del barbiere tranquillamente, però, se c'è sin dall'inizio la volontà di portarlo in una Commissione consiliare, si devono portare tutti i Regolamenti. Pertanto io propongo in questa seduta il rinvio di questo punto. Fino ad oggi gli uffici hanno lavorato più che bene. Se voglio i vigili trasparenza e di legalità possono continuare a fare tranquillamente per altri 15 giorni un mese non non stiamo perdendo nulla. Facciamolo, portiamolo in Commissione, a sua volta stipula della convenzione. Non lo valuto positivamente, lo discutiamo insieme. Abbassiamo questa soglia o la innalziamo? Se c'è qualche.
Quello di innalzarlo, voglio dire io prendeva passa proprio per garantire a tutti gli operatori economici quel principio di rotazione, altrimenti.
4.000 e noi ogni volta dal prevedendo quindi porto questo principio di rotazione, si potrebbe anche da chissà, quindi propongo il rinvio di questo punto.
Grazie Presidente.
Solo per?
Data la sua decadenza.
Naturalmente soprattutto sulla.
Nel rispetto del principio.
La legge cosiddetta protezione,
Se venissero dell'articolo 49, del nuovo codice dei contratti pubblici e dalle mie parole a cui dal 2023, quindi siamo già naturalmente.
Legge finanziaria, unità dell'intanto e definiamo il principio di rotazione della pienamente della collegialità sotto soglia comunitaria, imponente dei nodi, affidare gli appalti al medesimo operatore economico per il servizio dell'Assemblea, ma introducendo quindi doveva partire di dar loro maggiore flessibilità in termini specialmente perché ha chiaramente detto che 5.000 euro esenti esenti esenti dalla rotazione e maturazione effettive caricati necessità del mercato noi stiamo trattando,
Ho proprio rispondo alla legge.
Tendono inesistente tecnologiche dell'abbonamento,
Quand anche veicolate immediatamente sotto i 5.000 euro, che preveda almeno dalle stesse ditte, applicando di fatto il principio della rotazione, quindi che se volete, diciamo avere un atteggiamento costruttivo, un atteggiamento, diciamo, non è puramente ostruzionistico, vi invito a guardare per sapere se volete trovare le questioni di lana caprina chiedete il rinvio e io vi invito i Capigruppo a cose ben più gravi.
Denominato.
Siamo un po'.
È vero.
Siccome nessuno, facendo problemi.
Quel che sta semplicemente cercando.
Tentativi.
E se c'è una disposizione dello Statuto e del ruolo del Consiglio comunale che dice che il regolamento la sera della prima Commissione consiliare sarebbe cosa buona e giusta che passassero della prima Commissione consiliare e poi non volete portarli, ne avete anche la possibilità.
Perché avete la maggioranza, però, non venite a dire che si va a questioni di lana caprina, questi sta cercando di fare un discorso di democrazia e di democraticità di quest'Aula.
A queste, a questa nostra richiesta, nonostante non ci siano scadenze, nonostante gli uffici lavorano in abbiano sempre lavorato bene, nonostante la rotazione del principio di rotazione sia sempre stato attuato questo Comune, almeno per quanto io ne sappia, nonostante tutte queste cose voi volete stasera tale.
Un braccio di ferro, avete la forza per farlo nella bozza del spingere poi non venite a dire che state rispettando la democraticità di questo Consiglio comunale, stanno facendo un metodo chirurgico.
Noi vi invitiamo a pensarci e a rinviare il punto all'ordine del giorno e riportarlo in Consiglio, dopo che lo avete portato nella prima Commissione consiliare.
Voi dite di no, benissimo contenti voi dunque di dubbi, sicuramente con contenuti,
Allora, solo per rispondere al consigliere Natale, questo questa maggioranza e questo Consiglio.
Questa Amministrazione garantisce.
Sì, e io veramente portassero congrui.
Stiamo votando.
Pari pari a quella votazione,
No, va bene, perché, laddove non era una parte della dichiarazione di voto, se avete il Presidente del rapporto ammaleranno.
No, palesemente stiamo già dando, lo chiamavamo totale che facciamo.
La passerella.
Il Consiglio erano cogestire battuta.
Segue la votazione.
È ovvio.
Per dichiarazione di voto andiamo avanti, ho dato già sempre.
Quindi.
No, le cose.
La pena.
Raffazzonato.
Indìco la votazione, chi è favorevole?
No.
Vogliamo.
Dico.
Dobbiamo votare, votiamo per il.
Un momento.
Chi è favorevole?
Ora l'immediata esecutività.
Favorevole.
Quarto punto.
Riconoscimento, legittimità, debito fuori bilancio nascente.
Validi benefici emessa nella causa civile numero.
A norma dell'articolo.
Primo comma, lettera a, decreto legislativo 267.
Relaziona il Consigliere Morando.
Tornare anche questa ordinanza nasce.
Non c'è niente di gennaio.
20 gennaio.
Proprio per il risarcimento delle insegne stradali non conoscono il signor Papaleo contro Comune di Ceccano.
In data 2 settembre 2025 veniva emessa la sentenza con la quale veniva condannato e no, ma questo accidente del bambino nella ricorrenza del relatore, nonché prevedere liquidazione delle spese e competenze di giudizio, ma nel 2.245 11 centesimi.
Consigliere.
Questa causa riguardava fatture.
La causa al riguardo, un atto di citazione.
Ah, le scelte delle imprese ci mettono anni 20 per stradale, una dove non era ben visibile ai bordi della strada e ha causato un incidente per mezzo del signor.
Di Rocco promosso,
Anche risolto anche questo, purtroppo non posso dare risposte, perché una valutazione fatta evidentemente dagli uffici al momento dell'arrivo dell'anticipazione non evidentemente si riteneva di avere ragione, immagino questo facendo delle valutazioni che vengono effettuate in altri non da me in questo caso ci nemmeno quelli che prova nemmeno dopo è l'amministratore parte naturalmente della popolazione per la costituzione di liste si valuta magari con chi ci si chiede se effettivamente, nel caso di resistere in giudizio, evidentemente in questo caso ritenevamo fossero tutti gli elementi necessari per il pubblico. Ciò.
C'è poi con la prassi prevede naturalmente inizialmente una forma di accordo transattivo erano io, allo stato attuale non riesco a dare una risposta, sia stato effettuato questo passaggio tra la parte che di coerente e il Comune su questo minuto, motivazione a supporto della risposta.
Se non ci sono altri interventi, possiamo passare alla votazione.
Solo per dire che la norma deterioramento al alla biblioteca.
Credo che gli avvocati che sono qua.
Noi.
Che non è opportuno che i big data delle decisioni no, ma non perché non possono prendere le mosse da prendere, però poi ci potrebbe essere la Corte dei conti che dice.
Perché perché in questo modo detta che danno, perché capirete bene allora tante volte nel passato e forse anche quello del cuculo.
Inviti a procedere in questo senso, in modo tale che ci sia un giudice terzo che cerchi veramente lo stato dei fatti, altrimenti si potrebbero creare e per i dipendenti comunali perché, oltre a quelle dei settori delle situazioni incresciose, potrebbero mettere addirittura a volte anche a rischio il loro posto di lavoro.
Possiamo procedere alla votazione.
Votiamo per l'immediata esecutività favorevoli.
È una variazione programma triennale, opere pubbliche, 2025 2027 chiederemo al ruolo del 2025 il decreto legislativo.
2023.
37.
Allegato.
Incognite.
Di chi relaziona.
Prima.
Buonasera a tutti buonasera, Presidente.
Allora possibile, allora, come ho detto, andiamo a questo punto la variazione che effettivamente un'integrazione di due punti a seguito di due finanziamenti,
Ottenuti, pertanto si propone di deliberare e quindi.
Diciamo e di aggiornare il Piano delle opere pubbliche ai sensi dell'articolo.
Dagli inquirenti, il programma triennale delle opere pubbliche relativo agli anni 25 27,
25, secondo il contenuto del presente atto ai sensi dell'allegato A del medesimo decreto legislativo numero 6 2023. Per farla breve, l'integrazione riguarda quindi l'adeguamento e messa in sicurezza stradale.
Raddoppio, il porto finanziamento dice prima, quello è un altro intervento di demolizione e ricostruzione parità scolastica solamente.
Il finanziamento ottenuto 2 milioni 645 alleato 16.
Intero.
Uno dei problemi.
Aggiornato però, sono qui a disposizione.
Interventi.
Possiamo procedere alla votazione.
Chi è favorevole?
Unanimità votiamo per l'immediata eseguibilità.
Poi è stato d'azione.
Possiamo andare avanti.
Propongo la ricognizione ordinaria delle società partecipate del Comune di Cittanova al 31 dicembre 2024 rilevazione in considerazione vi prego.
Anche questa ricognizione, anche nelle volte precedenti abbiamo fatto un'analisi di quello che appunto erano così la partecipate e quelle che erano le percentuali per cui avevamo alcuni, diciamo, obblighi adempienti in quanto inferiori a determinate percentuali.
In questo caso si fa semplicemente una ricognizione ordinaria.
Prima partecipate, e si dice quindi nessun ragionamento, nessuna variazione di età rispetto a quanto esigenze ve lo riporto solo a titolo informativo, quelle che sono le nostre società,
Partecipate che riguardavano la Snet, un consorzio e a chi era in liquidazione.
C entro il prossimo.
Una vocazione.
Chi è favorevole a toglierci bisogna votare.
E andiamo avanti.
Nella politica, ma io non ero un po' che pongono.
È.
Accogliamo.
Passiamo.
Naturalmente l'architetto.
Dottoressa, noi prendiamo atto di questi argomenti.
Viene venduto in cure.
Vorrei provare.
Io ho sentito la bravo e mi ha dato.
Deliberative.
E che non opera per la Capezzone amplificata che di fatto, è rimasta quella non è cambiato no, no, no, questo è proprio il mio caro amico che è rimasto vittima di un omicidio.
Quindi diamo atto che il consigliere comunale.
Non.
Passiamo quindi alla votazione, chi è favorevole?
Unanimità.
Per l'immediata esecutività.
Stessa votazione.
E andiamo avanti con il punto 1 relativa ai sensi dell'articolo 175, comma 4, del decreto legislativo numero 267 2000 delle seguenti deliberazioni di Giunta comunale numero 142 del 27 10 2025 numero 145 del 2010 e 2025 numero 162 del 2007 11 2025. In relazione a quei Consiglieri sei anni,
Oltre.
Io ho appunto queste modifiche al Cultural 142 del 27 ottobre.
La prima variazione di urgenza di bilancio riferimento alla copertura dei capitoli relativi a quelli erano gli studenti,
Riuscire a non impegnati e prescrizioni entrata dell'addizionale comunale IRPEF che, in realtà, praticata in incertezza, mentre la delibera numero 145 310 2025.
Riguarda appunto il contributo a sostegno della biblioteca.
Di 15.015 mila euro, io lo spostamento del milione uscita dei laboratori stessero previste per il servizio ambiente di 49.000 euro, avete lo spostamento di somme che non erano impegnate l'ultima delibera 162 27 novembre.
25.
Riguarda grazie a lei uscimmo il trasferimento della Regione delle somme per l'acquisto dei libri di testo per 88.370.
Il ruolo e fosse un intervento della Cina per la copertura di Spezia per la festività di Natale, questo riferimento alle 3 delibere sono tutte e tre variazioni.
Ovviamente, con tutti i rispettivi pareri tecnici del revisore.
Consigliere.
Lei parlava.
La variazione per 45 e rafforzamento di 15.000.
In diminuzione e poi con un successivo aumento, in variazione in aumento, che in diminuzione, che è di 49.000 da quali capitoli sono stati presi di queste somme?
E qui?
Non ci hanno convinto.
Allegato.
Infatti.
Sì, lo so, devo andarlo a riguardare perché la?
Lei ha parlato di quello dell'ambiente, non queste 49.000 euro riguarda per il servizio Ambiente per 49.000 euro.
Allora la 145?
Praticamente il sostegno delle biblioteche di 15.000 euro.
Emendamento, mentre abbiamo una lezione individuazione di 40.000 euro di spostamento di somme non impegnate quindi riguardo allo spostamento di capitoli in uscita per la copertura di spese non previste per il servizio Ambiente, e quindi perché, quando 9.000 euro sono state parecchie innanzitutto ambiente, no,
Io devo chiedere scusa.
No, perché non è chiara.
Io non l'avevo ed inquadrata già nel senso che in questi 15.000 euro sono in aumento verso un capitolo, ovviamente che adesso nelle sedi del Nord è quello relativo all'adesione, in reparto sarò in diminuzione 40 metri 49.000 euro, come lei sa dire cose, verrebbe meno 40.000 euro all'ambiente.
Non ce n'è veramente.
Ci hanno indicato in tutto.
Quindi.
Prego.
Presidente, in questo momento.
Se possibile in futuro, per rendere anche possibile magari votazioni di certo, come ad esempio quello di qualche care né dell'impresa ai liberi di singoli cui perché così bisogna votare tutta da questo o meno competitiva e non ci permette a noi di votare una simbolica in una nota intervenendo a titolo per poter parere che noi a portare magari in modo positivo nelle libere,
Vi chiedo?
Ho sentito anche di riportare nel dettaglio quando si faranno e nell'area del riquadro più nella delibera del canone.
No ce l'ho per come sembrerebbe dall'allegato prospetto transizione.
L'acquisto di beni e servizi e quindi non sto scherzando.
49.
145, dicevi Francia, è vero, non a 140.
Del 30 ottobre.
Si interverrà?
La proposta, ma non ce l'avete.
Abbiamo.
Vi ricordo che molti credono, mentre il resto verrà messo in pausa che noi porteremo un terribile.
Ho tentato.
Sospendiamo.
Però in seguito nel caso vi sto dicendo.
Se fai la proposta visto il momento di pausa, chiedo che venga messo.
All'unanimità.
Dovrò aspettare che noi pensiamo a piedi.
Proteggere.
Cioè per motivi.
Avevo.
Martedì trattenermi.
In età evolutiva.
Io so benissimo, come più volte castigando.
Guardate non proprio su questo punto, poiché nel sostegno tutti si appunto istituissimo, visto che.
Un altro computer.
Io mi sentivo.
Ho lasciato stupito.
Francesco.
È uscito.
Va bene, allora mettiamo la giusta.
Sì, sì.
Collega Prestipino.
Il primo.
Numero semplice.
No.
Aspettiamo la Segretaria.
Dottor Stefano.
Non voglio prendere appuntamento.
Andiamo avanti.
Lo sfruttamento.
Riprendiamo e riprendiamo.
Però chiedo la propria faccia un secondo solo una conferma.
Sì.
Perfetto.
Allora io ho approfittato, possiamo riprendere.
Grazie.
Proprio mestiere.
Finché il 3?
Io l'ho vista.
E fa riferimento praticamente gran esiguo che di somme per il contenimento, quindi abbiamo spostato di olive dell'ambiente, banalmente, quindi queste somme che poi alla fine, in una specie di conguaglio in cui vi erano disponibili, sostanzialmente sono state sfruttate per pagare i ragazzi diciamo i volontari quindi non era ben chiaro che non si vedeva,
La ringrazio anche per questa precisazione.
Nominativo che va bene.
Stasera.
È stato portato.
Sì, va cambiata ambiente tolta la parte del personale.
Quindi è stato.
Lo stesso sottosessione chiaro, non lo stato dell'inchiesta sono partito, lo stesso settore cosa diversa invece, è la delibera del 27 ultima questa qui il centrodestra esempio novembre 106 siti la 162, dove c'è una variazione di bilancio anche in questo caso in aumento per quanto riguarda,
Purtroppo 173 sì, per l'acquisto di tale diminuzione di 20.902 c'erano meno male, questo importo in diminuzione va a finanziare le spese natalizie,
Esatto, benissimo.
Come già avevamo, 10.000 euro, che segue a mia memoria con una delibera di Giunta, erano stati già variabile d'urgenza da un capitolo dell'idrico per finanziare i 10.000 euro su un progetto riguardante il Natale 2025 e gli altri importi per la variazione di bilancio vengono attinti.
Ora no, non più le somme, perché dovremmo raggiungere i 20.961 euro, dico solo i capitoli.
E spese correnti.
Viabilità, infrastrutture stradali, un ciclo abbastanza consistenti, Orlando di uno, due, tre, quattro, cinque o quasi sempre l'euro e servizio, necroscopico e cimiteriale, cominci dunque anche qui, diciamo, sono state quindi da questi capitoli.
Russo e siamo arrivati quindi a 30.000 euro circa di somme per le spese natalizie.
Ma quei 10.000 euro?
Ricordo bene, le 10 diventa occuperà spostate in quanto c'era un contributo regionale.
Coofinanziamento permettere, penso affermando che non vi vorrei altrimenti quello esatto.
B.
Eh sì, ecco perché non è stato raggiunto.
Quindi quelle somme restano, voglio dire, impegnate ma non non vanno a copertura di nessun finanziamento aspetti.
Se volete la pallavolo però, insomma, va beh, parliamo di quelli che abbiamo, che abbiamo 10.000 euro, che sono parcheggiati, erano quindi i 20.000 euro che noi stiamo andando a spendere per totalmente, i contributi natalizi vengono per il Natale, vengono resi tutti dalla viabilità stradale, dalle infrastrutture,
Assessore 1.000 1.000 1.000 e 1.000 1.000 cristiano 1 2 3 4 5 6 7 8 ter.
8.000 euro.
È questo.
8.000, che ognuno si sono piccole più 1.100 euro al secondo e cimiteriale spese varie, altre 5.000 nazionale.
Sono convinto, ma non vi è però l'assessore all'urbanistica e alla manutenzione, ha più volte ripetuto che nelle casse e per quanto riguarda i capitoli sui gestione ci sono delle difficoltà economiche, guarda caso le variazioni di bilancio e l'urgenza vengono ripetutamente fatti sempre ed esclusivamente, ma quel settore che è uno dei settori primari,
Importanti per i servizi al cittadino e ovviamente noi li come sempre è una prassi ormai che si ripete e ogni anno, quindi.
Assessore, io adesso, da quello da quello che è vero, il capitolo è rimasto con 988 euro, io non so cosa può fare sicuramente di più, che sicuramente può fare tanto, a per carità, però un capitolo con 988 euro virgola 20 centesimi perché ci tengo a precisarlo cioè le carte quando lì,
Devo fare una precisazione quando finisci per questa deliberazione ora.
Io volevo a questo punto fare una proposta importante e una serie di danni, Presidente, credo che dobbiamo davvero copia di queste delibere di Giunta, perché a me sta bene sicuramente la variazione, ma all'ambiente, e questo è il motivo per il quale ho chiesto come primo punto l'ambiente che sappiamo è che le 49.000 euro spese all'interno dello stesso capitolo o meglio del solito, dello stesso settore, ed è importantissimo questo rispettare anche i settori stessi, ma attinge ad esempio dallo stesso pozzo, perché qui si attinge sempre ed esclusivamente da quei capitoli indispensabili per la cittadinanza. Non mi sembra giusto e, guarda caso, questa storia si ripresenta puntualmente Sindaco, allora che questa.
Il paese dei balocchi lo mantenuto, lo sappiamo però sempre a danno di un servizio fondamentale, non mi sembra corretto, quindi io intanto propongo di sdoppiare l'approccio alle questioni perché non sia in un'unica approvazione, Segretario, se è possibile che questo era il muro.
La proposta è che la delibera.
Numero 20 162, la delibera di Giunta numero 162 del 27 11 2025 sia votata singolarmente a parte rispetto agli altri due delibere di Giunta, dove non vengono o appunto toccati nello stesso settore le economie, questa è la mia.
Che votiamo singolarmente o in delibera di Giunta.
Vogliamo, poniamo l'ordine e ricordiamo al prossimo Consiglio.
Oppure facciamo un pessimo nautico?
Posso fare una precisazione?
Ma è anche l'Assessore al Bilancio, ci tengo interessato autorizzazione in merito a quelle che sono le varie zone, poi arrivando a dire che io credo che sia un'Amministrazione seria, purtroppo anche queste cose, prima di arrivare a questo punto dopo parecchio solo una riflessione.
Che questi soldi vengono,
Non è vero, niente, partiamo a monte nel momento più in generale, un buon equilibrio della variazione al rito cattolico degli uffici avanza soggetti, chiedono ignoranza.
Ti risponderò anche a un altro quesito che oggi, perché debbono queste cose bellissime nella maggior parte delle volte sono la, quindi continuiamo a strumentalizzare.
Una cosa dopo.
All'inizio, giustamente, l'Assessore al mondo pre-fusione lavorano, Consigliere, Pulga dagli uffici, principalmente la spesa storica e anche l'avete un po', quelli che sono anche ad altra data viene amministrazione o no?
E poi, purtroppo, già i primi bandi vengono normati all'istante perché giustamente noi dobbiamo far quadrare i conti nel momento in cui noi abbiamo.
Appare quindi la previsione del bilancio, quindi siamo abbondantemente sotto quelle che possono essere lasciati 28 richieste in un settore come quello dell'Aia, punto estremamente importante come tutti gli altri, per la copertina è chiaro che sottopongo quel partito, abbiamo del personale che chiaramente non vogliono diventare come strumentalizzazione, secondo,
Il fatto che le somme vengono pesante da lì dietro il convoglio delle percentuali, ma penso che più del 70% delle somme sono presso l'ufficio tecnico noi dispiace raschiare e mi collego a questo punto al barile, al fondo neuroni.
Lui non erano importanti paralizzare assolutamente molto più cosa abbiamo fatto altre volte abbreviarli a gennaio, insomma, abbiamo fatto addirittura i lavori che poi consente di potersi fare degli impegni di spesa stasera, insomma, una cosa un po' delicata, però in un arco temporale.
Porto sempre come l'avvio di via De Tomaso, altrettanto importanti che ripeto, ben al di sotto di quelle che sarebbero le necessità che qualcosa si è fatto un Tagliamonte dalle regioni che piazza quindi non è assolutamente vero, io ringrazio invece l'Assessore del mondo e con piccolissime. Un budget minimo dei budget perciò è qualcosa riuscirono, offrirebbe, doveva levare veramente importanti e tanti altri e tanti altri sarà per la nostra collettività. Sono una cosa bellissima, sono.
Un vero grande apprezzamento, insomma, come si sta cercando di di di dare una risposta su questo punto, Francesco Consigliere.
La legge di bilancio è una cosa seria, perché io volevo mettermi la reggenza e accesso alla variazione di bilancio, abbiamo qua io, avevo due rivoluzioni, fermarci a giugno o a settembre proprio, ma c'è un disavanzo.
E non pensavo più niente.
Ora chiare, con serietà, Bellucci Vanzo come in contemporanea, ma a malincuore non sappiamo perché in fondo è pari tradizioni per cercare di fare una cosa, fatta bene queste cose, rimandando cioè io non capisco come si fa e poi quel quello neppure gelosie quello estinguevano forse interventi importanti che apparentemente a più settori più importanti dell'ambiente cioè più importanti della manutenzione è altrettanto importante anche le deleghe.
È la più nota come la cultura,
E tutto quello che viene fatto, ma ci mancherebbe altro lo sforzo che noi facciamo approvare, che volevo vivere avendo ben 1.008 volt gli impegni vendite e facciamo raccogliamo tutto, cerchiamo di fare qualcosa per la collettività, per dare un segnale anche sotto il mese di Natale che tutti diciamo in base alle possibilità, anche alle Amministrazioni che ci hanno preceduto hanno cercato di dare un po' di colore calore, prevalere la nostra delibera di capire sulle varie vuol dire non facciamo strumentalizzazioni, né tantomeno perché avremmo dovuto poi valutare, tantomeno perché vengono destinati che sono mere strumentalizzazioni che ho sentito.
È assente, è lunghissimo.
Replicare all'Assessore e non sono strumenti.
Il prodotto di queste variazioni allo specifico.
E la non programmazione delle cose delle o perché se a giugno a maggio era stato individuato quel finanziamento e quindi la possibilità della copertura per il Natale, dove poi non è andato in porto, c'era stata una programmazione e c'era stata una variazione che io ricordo,
Però da maggio a dicembre.
In quel settore, proprio anche a difesa di quel settore che lei dice, DG raschiamo settimana stiamo mettiamo, però non mi posso sentir dire l'Assessore alla manutenzione. Non possiamo fare i lavori perché non abbiamo soldi all'interno dei capitoli o non è rimasto nulla di mercoledì. 22 verbale sembra ovvio. Volgarità esatto, quindi sono delle scelte politiche. Lei lo deve dire, chiaramente, sono delle scelte politiche ben chiare. Preleviamo il paese dei balocchi rispetto al servizio cittadino, ci deve essere anche il calore e il colore, come lei dice del Natale, anzi, anzi, è una cosa bella, però lasciare un capitolo con 980 euro. Il manutenzione o meglio il settore, manutenzione non impedito di manutenzione. Non mi può dire, dobbiamo dare colore e calore, dobbiamo fare il Natale, non l'abbiamo programmato, ci troviamo a fine anno e quindi dobbiamo raschiare il barile così e non è strumentalizzazione, io ero qua, sono il primo a dirlo, che va fatto.
Fra le prime, però, siccome come lei già ha detto, l'unico settore dove è possibile raschiare puntano pennelli, raschiare è proprio l'ufficio tecnico e siccome non si punta sulle cose più importanti, qual è l'ufficio tecnico, perché non lo state facendo, teneva, credo, non tanto state facendo tutt'altro e allora a questo punto è ovvio che raschiano allora dire abbiamo fatto una chiara scelta politica,
Che è quella di fare il Natale, quindi di impegnare 20.000 euro, cari cittadini per venire a vedere le luminarie o qualche evento particolare, se c'è qualche buco, cercate di scalzarlo tutto qui questo delta del Niger,
Okay.
Grazie Presidente, solo per fornire.
Ovviamente condivido.
Interruzione dell'assessore Serianni e aggiungo soltanto che questa è un'Amministrazione che il modello, o forse perché adesso è all'opposizione, così ha fatto questa Amministrazione adesso vive in un paese dei balocchi, noi come Amministrazione ci teniamo al settore convenzione come al settore anche delle attività culturali e promozionali vado a spiegare quello che è successo noi abbiamo partecipato a un bando della Regione in grande,
Al pubblico del 20.000 euro,
Attività, manifestazioni natalizie in questo bando prevedeva, per poter partecipare, di impegnare 10.000. Siamo stati ammessi, ma non finanziati per carenza di piuttosto, però non è detto da parte della Regione non è detto che diciamo finanziato, in quanto anche tantissimi che comunque sono rimasti esclusi e quindi queste famose 20.000 euro o siano recuperate. Aggiungo un'ulteriore considerazione e i fondi per la diciamo eliminate e dovevano essere attinte dal sottosuolo capito o meglio dal fondo di riserva. Però purtroppo c'è è caduto tra capo e collo, miglioramento che si riferisce a spese dell'energia elettrica di circa 10 anni fa, 15 anni fa. Non ricordo precisamente un miglioramento che il vecchio Tesoriere, la fibra, ha pagato al debitore e quindi noi siamo stati costretti, visto che adesso c'è stata la nuova.
Rateizzazione,
Riapertura della tesoreria. Con la delibera siamo stati costretti a versare il cibo 14.000 euro all'anno e non abbiamo potuto usufruire di queste somme. Perdere il.
Imparare da notizie, infine, l'Egitto che, per quanto riguarda la manutenzione e il proprio domani mattina, cogliere considerano l'affido, si procederà alla stesura di introdurre, proprio per coprire.
E questo è un dato, non è dipeso, poiché il piccolo ritardo come ranking fa alla.
Al discorso della carenza dei fondi, ma a un costo estremamente di carenza di mezzi.
Ordine no, una cardiopatica revisore, chiarezza di mio vecchio, amico, carenza di mezzi, perché avevamo quei locali regionali ripetere le stesse cose, e quindi adesso che iniziamo tornando ad essere operativi, si procederà d'ansia con.
Poi siamo a fine anno e quindi la gente le negativo perché?
Giammanco le esigenze sono coperte già stanziate.
Da gennaio si procederà con un nuovo più avanti.
Votiamo separatamente.
Quindi mettiamo al voto la proposta del Consigliere.
Direi.
La predetta e di vivere in ferie.
Sarebbe bello se vogliamo.
Chi è favorevole?
Facciamo le cose perbene.
Qui c'è proprio una cartografia, cominciamo di modificare la delibera numero la delibera numero 1, lettere Invitalia, immigrati che poi colonnello.
In questi due casi, in termini semplici e dove vengono messi essenziale prima, agendo anche due, e quindi vi è proprio quello che poi di votare singolarmente le.
Almeno programmazione.
Tornando alla proposta.
Ho detto, sono chiari e quando alla fine del prossimo anno mette in.
Piano di tre punti riguardanti.
E quindi il punto numero 7 A e B 13, chi è favorevole unanimità?
Quindi passiamo alla votazione del punto numero 7 A, ovvero la dignità e la numero 142 del 27.
2025 e con regole,
8 contrari contrari.
F 2 astenuti.
Chi ha voglia votare, allora come no?
Cercherò di essere 9 a favore provinciali, due sarebbero.
No.
Volontà.
La chiesa proporre noi, non era quella del Consigliere subito immediatamente.
Ci dica che facciamo.
Oggi Assessore severa dove mandare?
Quest'anno, 2 ah, era quella di una variazione di bilancio della Lupiae pluricalibro relativo agli stipendi tramite una riduzione dei capitoli riuscivano impegnati, che erano iscritti nelle varie addizionali IRPEF, incalzante innocenza, quindi queste queste qua e quelli per la 142, essendo tra il punto 7 eravate periferico qualora e quando tornano guardava nella colonna è quella in argento,
È un elemento,
Negli anni dello sviluppo edilizio l'appunto, una brava ebbene, noi seguito io dico tutto però quello che gradualmente.
Per quanto riguarda chi irride capito artistiche.
Noi vogliamo 342 Briantea, guardiamo, Valente, ha.
Un anno fa.
Allora votiamo.
Se siete d'accordo, li vogliamo ascesa venerdì 7, grazie.
Quindi, dopo avere significa anche.
Al comma 2 leggiamo ai porno, che chi è favorevole per il Piemonte, una unanimità,
L'immediata esecuzione.
Votiamo per l'immediata esecutività stessa votazione.
Procediamo con la votazione del punto numero 7 B, ovvero la delibera numero 145 tra il 10 e il 2020, nelle poetico 15, sospendo biblioteche, 49 euro del servizio Hakimi.
Vi è poi?
Chi è favorevole unanimità limita.
Immediata esecutività, favorevoli stessa votazione, noi chiediamo il rinvio del punto numero 7 c Delibera numero 262 del 27 luglio 2025 o perché l'autonomia è diverso e 20.000.
Chi è favorevole?
Leaders 9 riprende, questa ce l'hanno.
È una.
Non voglio entrare nella valere Borgatti 88, ripeto, non può dire che questo è il clima.
Chi è favorevole?
Contrari.
Astenuti.
6.
Votiamo per l'immediata esecutività favorevoli.
Sì, grazie.
Sono?
Noi teniamo conto di tutto.
Nonché la realizzazione di una poesia a servizio del centro cittadino, violenza alle persone, presa d'atto e approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica al fine dell'adozione della variante allo strumento urbanistico vigente.
Relazione relaziona il Consigliere Sirianni.
Questo si tratta anche, diciamo, con una presa d'atto nella popolazione del.
Effettive quindi del progetto di fattibilità tecnica ed economica al fine dell'adozione della variante dello strumento urbanistico di 5 fa riferimento al foresteria Acquaviva, diciamo fondino dove sorgerà un centro antiviolenza e quindi si sta portando avanti in tutto l'iter per poter restare, diciamo che è impossibile.
Nei tempi, ai fini del finanziamento ovvia.
Per 100.
Sulla foresterie, poi, la chiamo così.
Inoltre, al servizio tipo e l'altro, laddove sparire dopo quella cosa lì e questa è proprio la podesteria di dell'importo di 2 milioni di euro, noi conosciamo benissimo.
Nel dettaglio, il parliamo tranquillamente Baldelli continuo in merito.
Poiché esamina così sia quella che, in assenza di un progetto di ricerca nella forma.
Perché è un progetto abbastanza ambizioso complesso, allo stesso tempo, però, perché potrebbero essere delle finalità future problematici,
Grazie Consigliere.
Possiamo quindi procedere alla votazione, chi è favorevole?
No.
Unanimità.
Votiamo per l'immediata esecutività.
Questa convenzione.
Variazione al bilancio di previsione finanziario del 2025 2027, articolo 5, comma 3 del decreto legislativo 267 della relazione, che i Consiglieri dico una cosa sola, solo 30 secondi abbiate pazienza.
30.
Impreparati.
Sono tanti punti consecutivi.
Massimo.
Oggi dunque fare?
Ci siamo, ci siamo.
Dovuto collegare fiorente era quello di Viterbo, De Carlo Carlo, prima di parlare al microfono che questa mattina alle 5 operatori o di un aeroporto quindi erano tornati.
Quindi, credetemi che chiedo scusa per questi prezzi dei porti di primo ordine del giorno reca.
Il principio del rispetto del più grande.
Rivisitate di una variazione di bilancio che fa riferimento a quello che era.
Il mutuo mutuo sono sceso in precedenza e questi importi di 55.000 euro sono stati utilizzati,
Il rifacimento anche qualche dettaglio dei lavori che sono stati.
Effettuati in merito all'intervento della scuola media Luigi Ghetti dovessimo sarebbe ripristinando di 11 euro la rete fognaria prefetto ai servizi della della scuola CDP, poi si fanno le tessere, quindi questi importi, diciamo, sono stati invariati. La destinazione di queste somme in riferimento a questo mutuo è disponibile e quindi anche questi sono i 55.000 euro e introdurre bevande assegnazione delle restanti somme, quindi 55 miliardi di euro, di cui 11.000 euro per il ripristino della rete fognaria dei servizi. Perciò,
Deferimento, ovvero anche viste le competenze statali vaghe e opere varie, disseminata nello specifico di un intervento che era necessario e urgente, un fatto dalla BBC ha invernali.
Il 44 decenni, in merito alla ristrutturazione dei bagni e delle zone anche della copertura,
Grazie della scuola media.
Grazie Consigliere.
Il Rettore.
Dell'esame di Stato.
Volevo sapere di quali bagni della zona rigidi.
Vale a.
La parola, l'assessore Romano.
Workout 4 K.
Non lo so.
Anzi, lo stato in cui versa.
Milioni di persone.
Sono ormai dalla realizzazione della struttura esistente mediante il quale veniva Segretario.
Nonostante più profondi e, di fatto, tre anni fa.
Plastica che?
Guardi.
Due reti locali venivano chiusi, quindi comportando carissimi disagio degli alunni, in primis perché erano costretti, naturalmente, a un magari spostarsi da un'ala della scuola, la scuola, come sappiamo tutti, il business.
La Scuola Grande e quindi naturalmente il numero di passaggi a far parte che alle pareti ancora ci sono per essere poi infastidisce vuol capire a cosa mi riferisco.
Sono dei bandi ormai datati subentrata per farlo, per consentire ai nostri ragazzi ai nostri figli di poter usufruire di servizi igienici degni di questo nome si è pensato si è ritenuto opportuno di prendere una parte di questi residui di mutui e con.
Le armi indennizzabili verso, insomma, questa struttura.
Ho quattro domande perché, facendo parte i ma del danno ambientale e i genitori.
Consigli dedicate e vi era stato detto che noi, quando, se perché è stato il punto d'asilo Sant'Antonio e io lo porto in quella?
Che l'essere tornato lì dove deve andare agli eredi. Ho fatto una domanda alla quale mi è stato poi dire qualcosa, mi è stato risposto di spostare l'asilo nella zona dove c'era la Presidenza, quindi un ingresso separato, perché con un ritmo devono scendere da quello scivolo perché ciò orientata a parte avevano una zona mensa che era su quel lato dove già c'è la larghezza.
2, avente un anno per i fatti, suoi bambini non disturbavano i bambini che andavano al alle elementari, essendo che poi i bambini sono più o meno di questo tipo di paglia di quella ricchezza e quindi si potevano spostare e portare i bambini delle medie e ho proposto di spostare le quarte e quinte alle medie alla quale,
Quindi esco e mi è stato detto di no perché c'è questa proposta, mentre per quello che io andiamo a fare, l'infermiere e non occuparmi di quello che riguarda i bambini non ha fatto una proposta indecente omosex ascoltare.
Poi mi hanno detto che i bagni e le medie venivano attaccati a modificati e quindi spesso già dei soldi per fare questi lavori, ma voi, perché li stiamo ribadendo dopo tre anni, c'è qualcosa che non mi convince, grazie, è tutto registrato protocollato quello che ho detto io ahimè gestite irregolarmente nel.
Diciamo che negli anni ha delle agenzie, non hanno risorse in un angolo, il cardinale dopo l'intervento scusami.
Faccia terminare il Consigliere, eccezioni, spendiamo soldi rispetto a qualche anno fa per arrivare ai bandi, alle scuole medie, non tutti quelli sopra, per questo ho chiesto quale zona, perché dove sono stati messi i bambini non tradiremo antifascista, bisogna farlo.
C'è qualcosa che non convince, scusate, grazie,
Siniscalchi,
Lato mare del squadristiche, un poco di tempo ha ospitato i ragazzi, i bambini.
Infanzia, allora, essendo un ricordo male, forse sarebbero state fatte perché il servizio igienico, però ricordiamo che voglio vedere gli faccio i servizi igienici molto più piccoli rispetto a quelli delle scuole medie e pertanto non possono essere aumentati, ed è una parte che ormai elezione a deputato ad altro e non all'educazione diamole.
Quello invece che verranno adesso dei fatti. Vorrei consigliare deve fallire o chiedere a suo figlio perché la frequentata prima, quando lo scorso, ma sono d'accordo quello del quarto reparto, ma con il voto e poi non si prendono proprio perché i bagni per i bambini delle elementari come quelli che escono dalle dall'asilo all'inizio, quindi non è che ho chiesto cose impossibili dove ci guadagnavano un piano. Prendiamo proprio il Rettore Pietranera per questo le nostre tasse, cioè molti. Facciamo i bagni su un paio di giorni fa, cioè facciamo ogni volta che facciamo qua, scusate eh, no, non sto parlando con quello di sopra, è la zona con un chiarimento, no no, era solo un chiarimento.
Perché non mi possono dire approva una cosa abbiano pieno predisponente, che poi è irrinunciabile Pains prendiamo tolti e quello quello che a me io mi trovo dall'altra parte e riprendiamo domani ne fai.
Noi abbiamo detto che è stato nel frattempo non è andato neanche quelle private.
E non merita questo conoscendola.
Però è che ci saranno state ed è da parte di chi ha risposto che poi non si sono prioritarie, noi al momento, allo stato attuale ci ritroviamo con una situazione interna, cioè drammatica, per far entrare i bambini, ho visto dall'inizio della nostra consiliatura del nostro insediamento appena,
Il Sindaco ha conferito la delega, io mi sono recata presso le scuole e più forte nella residenza, Vice Preside, insomma un po' tutti è stata presente in questa lamentela, ma è un dato oggettivo, non posso permettermi di dire che corrisponda, ho visto anche che era all'epoca il consigliere Sannicandro con me, che erano stati anche chiusi, noi adesso non ricordo se il teste fondi del FAS con il nastro e difendo l'entrata,
Ai ragazzi.
È notorio, monitorabili, niente quasi dappertutto.
Consigliere, per cortesia.
Perché i suoi bisogni?
Perché altrimenti creiamo?
Allora?
L'anno scorso ora non ricordo esattamente quando.
Ad una lista dell'AST?
I bandi vengono chiusi perché?
In danno del bagno al piano superiore, arrecare danno indicazioni generali, umidità e sono stati inclusi i servizi per gli insegnanti.
Sia i discenti per utilizzare i servizi dovevano attraversare tutta la scuola, allora d'accordo con la Vice Preside, la professoressa del grande dipendenza, da veramente in grande nell'occasione, quando siamo andati a identificare questi servizi, noi abbiamo detto, abbiamo poche risorse, come possiamo utilizzarle al meglio e come una delle priorità che dobbiamo affrontare sono i fanghi prima e poi nella parte davanti.
E ci sono delle aule con implicazioni quando dove praticamente è nato.
Finale del nucleo del fare, insomma, allora la cosa abbiamo scelto male e l'ho mandato una fotografia.
I bagni dove noi ora stiamo intervenendo su nei bandi vengono aiutati quando fu costruita.
E la oltre i servizi, ci sono anche i problemi di tubature che generano praticamente.
Quindi, per carità, noi dobbiamo scongiurare qualsiasi parola sia riconducibile ad andare, perché poi le persone tanto ti dicono i bambini della scuola e magari pensano che e la scuola sono compagni e quindi che si fa sempre allo stesso bambino.
Noi in questo caso sia proprio no, no, dico io sono italiano, noi in questo caso abbiamo agito per diffondere l'urgenza, per evitare che ad un mutuo.
Io sono andato da parte dell'ASP, possa ripetersi nuovamente sui medesimi volevano per i militari.
Però abbiamo dei Balcani o di più urgente, e poi l'anno prossimo, quando i capitoli saranno uguali,
Che provvederemo ad organizzare e programmare. Questo per quanto riguarda invece la parte di messa tra virgolette in sicurezza del tetto all'ingegnere che ha istituito il sopralluogo ha detto che era indispensabile tanto perché tecnicamente non ci spieghiamo ai buoni sa benissimo quando per troppo tempo sì, intanto poi diventa pericolosa la struttura e quindi anche là abbiamo ideologie come si suol dire e abbiamo cercato di intervenire. Insomma, tutto qua noi speriamo di poter dare a tutti pari di quelli là che hanno maggiore necessità, anche per dimostrare come dire,
Che verso le strutture, soprattutto le strutture della scuola, c'è una certa attenzione, perché i ragazzi possono crescere meglio, prevedendo degli spazi.
Possono crescere negli anni e notando che c'è qualcuno che si preoccupa del no e chi si occupa di euro, quindi è stata anche grazie per questa precisazione, grazie perché è stato, come dire, eliminare quelli che devono essere integralmente.
Grazie.
Consigliere.
Ci sono interventi?
Vorrei.
Il.
Assessore Morandi, come giustamente ha detto, anche io sono a conoscenza della situazione nella affitti, anche di qualche quel libro delle scuole, ma.
E sa perfettamente che ci sono stati questi sopralluoghi, le foto ha restituito del suo Assessore, erano già state fatte e sono uno di quelli che ritiene che è stato fatto un corretto uso di queste somme.
Ah, poco Assessore Sirianni quant'è l'importo reale di queste somme da parte del voto.
Cerco di.
Vi sono state, diciamo, residui, solo questo.
Sono.
Però, per onestà.
Politico, amministrativo e anche intellettuale, bisogna dire dove sono state prese queste somme.
Non so se sono state, io sto cercando di dire se sono state prese da quel capitolo.
Che era già stato in un certo senso ci impegniamo o quantomeno c'erano, poiché pirimidine sul plesso di San Pietro per un importo totale di 90.000 euro.
È una variazione, guarda caso, viene proprio da lì, io sono rimasta una parte, sono rimasti importantissimo, ma questa.
È da dire che c'era un progetto riguardante una un Nobel San Pietro che, sulla base di un nuovo finanziamento, che è frutto di un ampliamento, di un problema di tribunale del plesso San Pietro?
Per l'asilo nido.
Queste somme abbiamo ritenuto avete ritenuto opportuni spostarle ellenizzazione giusto nei panni dei bambini perché sono ricordati di più, però questo lo dobbiamo dire che sono state spostate da una scuola, da una da un'opera che poteva essere realizzato, si doveva realizzare negli anni. Non è stato fatto non solo di singoli motivi e non mi interessa sapere però si poteva in ogni caso utilizzare lì e fino ad oggi non erano state utilizzate. Non lo sapevamo che c'erano queste somme, lo trovavamo anche l'anno scorso. Vuol dire che c'era questo ritiro, l'ingegnere prodotti e ne avevamo parlato, ne ha parlato anche con, mentre quello dell'Assessore era a conoscenza di questa cosa non erano somme sufficienti perché andava, in ogni caso ha fatto un'integrazione. Quindi, a fronte di questo finanziamento che c'è o ci dovrebbe, c'è.
Questa è una notizia, ahimè rispondenza del titolo invece riaperto.
È un bel fatto sa battuta.
Ora non battuta fatto stampa, tu dono battuta c'è voluto, voglio dire la manifestazione pubblica.
Importante non gli operatori politici o di un'Amministrazione.
Ma del plesso San Pietro complessivo, con tutte le rappresentanti.
Che hanno movimentato il tutto e gli fa onore tuttora.
Perché altrimenti altrimenti.
Visto ai vaccinati e gli uffici o meglio l'ufficio preposto ha più volte dato al consigliere sgambetta terra dove con insistenza e lei lo sa Sindaco qualcosa si deve perdere, è stata la risposta, non possiamo fare tutto queste esistenza, guarda caso il giorno dopo o il giorno stesso di quell'incontro necessario a San Piero a concretizzando la realizzazione di questo monumento eretto con l'affidamento dell'incarico al tecnico e che grazie a Dio l'importo di 457 qualcosa del genere non ricordo con precisione.
Si realizza dall'OLAF, speriamo.
E ce lo vogliamo tutti e ha permesso lo spostamento di queste somme e Giacomo assessore, perché non lo dobbiamo dire, è sempre un'opera di bene e andavano mafie uno che d'accordissimo che fa questo.
Però lo volete dire che è stato spostato un importo consistente di 90.000 euro da un prezzo importante quale San Pietro, perché non lo dico perché anche?
Non ve lo sto dicendo, io, adesso avete il nostro bisogno di quella sera, è stato detto anche e c'erano dei Consiglieri che geometri erano aumentati, quindi Consigliere, eravamo intanto.
Ah, è stato è stato tirato fuori da un ex consigliere comunale, Giuseppe d'Angeli, che conosceva bene la situazione e la mattina dopo, quindi, per onestà intellettuale, diciamolo che questo spostamento è stato fa correttamente, è stato fatto, alcune somme restano e mi auguro mi auguro che queste somme che restano siano impegnate nel plesso Giampietro visto che,
Erano delle somme destinate a quella scuola, visto che si spaventa, incentiviamo una scuola solo di comunità, le contrade rurali e via di seguito e io mi auguro che queste somme rimangono lì. L'altra cosa importante è che nella proposta di delibera si parla della scuola viti nel dettaglio o per le varie piste o maestra dalle varie che sono sempre all'interno della scuola. Queste opere stradali,
Non solo.
Il dettaglio vale la rete fognaria poi sotto dice di approvare se deve fare la ristrutturazione dei bagni delle zone di copertura della scuola media Luigi viti sopra, nel prospetto, andando a prendere il prospetto parchi tipo di opere che è oggetto di finanziamento rete fognaria 11.005 e 30 opere varie liste 11.649 omessa dalle varie 23.000 o per rimanere liste 8.702 mila 471 totale 55 piena del bicchiere tutti a scuola,
È un po' lo stesso, sarà spesso un servizio.
Solo per i servizi e poi per una replica.
Poi, quando finisce per rispondere alle 2 domande, due votanti?
Comunque sia.
Quindi hanno finito per ritiro, mi auguro solo che le ulteriori somme restino affetto e sia importante anche dare un ulteriore contributo alla scuola di Sapienza.
Allora rifacciamo.
Giustamente ha fatto riferimento a la banca.
E la parte dell'intervento di San Pietro che più o meno male che non è stato fatto, perché giustamente non ho capito bene 63 fantomatica sarebbe comunque favorire moderna, è d'accordo o non d'accordo, allora dico esattamente come stanno le cose Si stima un paio comandare dire chiaramente che questi soldi che sono state prese no, ma io diavolo però entrambe le proposte di perlomeno mette a un tavolo e darvi anche delle informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori, anche quello che è avvenuto questo vale ovviamente.
Allora partiamo da qui dall'intervento, debbono essere Bartolini, sappiamo benissimo quanto, nelle sue parole il motivo del mio intervento io dico meno male che non è stato fatto perché si trattava di prefabbricati, era una soluzione veramente secondo me inadeguata per quel tipo di struttura e non bastano neanche le somme bisognava impiegate per fare una cosa adeguata e per fortuna è arrivato questo giudizio in questo momento importante sono quasi 500.000 euro, io ho curato quotidianamente provvisionali, perché c'è un tempo per procedere più biblioteche,
Ampiamente.
Come straordinario non so se è protetto dalle norme, però ci viene anche perché semplicemente.
E non solamente fuorviare l'avete preso a cuore questo progetto, abbiamo fatto delle simulazioni e noi pensiamo, sono contenuti.
Al massimo l'ufficio tecnico.
Scolastici e che Brancher visto corrispondere, logicamente, ognuno perché penso che prima non era non dipendeva semplicemente perché spesso ci confrontiamo con i medici conoscere debbano l'ufficio tecnico, fermo restando che le premesse però purtroppo è normale, voglio dire che arriveremo a una proposta del ruolo che quale livello davvero da fonti che bisogna però completamente proprio mostrerà, vorremmo chiudo questo genere nel senso per dire che è stato fatto continuamente il confronto con i dirigenti della presa in dubbio elettrico e prima ancora,
Presso l'ufficio, perché questo progetto iniziale.
Ormai è un progetto veramente un corpo a parte, seppure in legato alla struttura, io dico sempre, ad esempio deve fare quello per la finalità prevista dalla legge, ma quello che possono essere anche.
È così in tutto qui quello che diciamo così, questo perde la pazienza perché stiamo parlando di dipendenti, quindi anche il ragionamento che noi abbiamo fatto o per prevedere che per vedere quelli che sono leali e dai previste dal capitolato obbligatoriamente dell'opera che verrà, diciamo fare condizionanti forse eccetera e si apprende che la città perpendicolo di quelle che sono le 2 sale ingresso, passeggini e del,
Devo dire, anche ho un mio piccolo contributo perché portiamo interdetta connesse, considerato anche che poi sono quelli oggetto.
E prevedere delle fisici chiamano delle linee siano addossare sempre un dormitorio, insomma da adibire al dormitorio fordista verso il giardino, contiene quindi immaginabili fondamentali del San Pietro sulla destra questo corpo centrale poverino, con due ali laterali che con tutta una serie di servizi obbligatori previsto dall'articolo,
È interamente tentare di intervenire su tante di quelle problematiche.
Iniziato.
Le mani, per questo sono uscite fuori e mancano anche i bambini.
Noi siamo intervenuti su quelle che sono le richieste perché diciamolo chiaramente non è stata molto efficiente che hanno dato delle richieste dei pochissimo tempo, diciamo che non ho capito, non ho capito bene neanche pacchetto lavoro, sto parlando del progetto, non era nelle cose che ho detto e ripeto sono pervenute dalle mappe per adesso io risulta scoperto poi la sarebbe emersa, non avete messo sistematicamente a varie questioni già sapere in merito all'oggetto dell'articolo che sono mesi che stiamo parlando di pezzi di Orizia per ricordare il bambino, apertura,
La gara non aveva e non era stato fatto nessun intervento avente, come lei ha detto, cellulari, non mi pare. Riforme nonché di tal genere relative alla soltanto. La sostenibilità deve essere tutta una serie di problematiche che erano ampliamenti chiaramente scritto. Moltiplicare sono andato lì dentro non servono.
B per la sera ometto parlarne oltre tale progetto, al quale noi abbiamo dato spiegazioni perché quelle somme, come abbiamo qualcosa per fornire, bensì perché è pervenuto il mondo sono ex, ripeto, altre richieste che praticamente non mi pare sia stato fatto in precedenza e poi un bel segnale e concretamente questo stiamo attenzionando, mettiamo delle cose che si potevano fare al di là dell'odio, perché si trattava proprio di aree irregolari, vivono persone gravemente dicendo lamentela continua anche quello di cercare di neutralizzare, quella riunione. Il mio intervento non ci siete riusciti, perché nel mio caso mettere torno a ripetere, io faccio l'amministratore prima ancora che dobbiamo fare politica, perché c'è più testi, va fatto anche quello che deve fare l'amministratore. Abbiamo praticamente preso l'elenco delle richieste che sono venute e ne abbiamo tanti immediatamente delle risposte, anche se parte di questi interventi e anche di programmazione, anche se parte di questi interventi strutturali su navi, eccetera, erano stati inseriti in quella che, nell'ottica del nuovo finanziamento, fermo restando il ripristino deve avvenire dietro l'area sinceramente. Un secondo prevedeva l'area dove c'è il pacchetto a destra. A tal fine abbiamo optato per il terzo perché erano più efficiente per aree che si poteva costruire. È quella che potrebbe essere la destinazione degli ex novo e quindi, per avere maggiore anche a fare un edificio con una figura un'estetica e abbiamo visto anche la configurazione dimensionale ha un senso, questo corpo, perché la cifra estremamente importante, voglio dire, ecco Alessandrina, fermo restando che sono di Poste Italiane per i servizi, però quella del CIPE. Nonostante circa 350.000 euro sì inerenti, diciamo che saranno proprio i tribunali.
Il 7, se ci sarà un'attenzione maniacale, concetti tutte le opere e i lavori stanno andando avanti.
Purtroppo io vado rientrare tutti i giorni,
Non possiamo fare un fotovoltaico, possiamo togliere questa caldaia diesel e provare a mettere ubicati Michele, non ci bastano i soldi, possiamo questa scusa rifare l'impianto fognario perché c'è un problema nella scuola, no, questo è un corpo esclusivamente destinati alla duri, possiamo almeno una pompa di calore, possiamo fare qualcosa che in qualche modo possa avere il beneficio anche all'istituto non si può,
Non si può tale per cui alcune somme del mutuo saranno destinate.
Per le famiglie una deve passare un altro messaggio, perché?
Fogli di confusione ma ripeto, impresentabili o, come mi sono preso dal punto in silenzio, nel rispetto delle mamme e bambini, che da me pure voi eravate presenti e abbiamo dato risposte, e ancora in queste si potevano dare e non averli mai non l'aveva mai dalle orecchie da una Commissione,
Come ahimè per noi quanto prima l'efficienza e quindi proprio per questo e quindi io avrei una cosa che c'è veramente la massima attenzione verrà fuori tutto il progetto, spero presto di condividerlo con tutti voi, anzi a brevissimo sarà mia cura intanto farglielo pervenire anche discuterne assieme, perché veramente un concetto carino, condiviso dei tecnici, l'ufficio tecnico e dirigente scolastico e anche mi permetto di aggiungere perché grazie per la interlocuzione di 60 Consiglieri, ahimè anche mi ha permesso di allacciare rapporti con le mamme e maestre perché vuol dire che condivido il giorno dopo a scuola,
Euro o eurolandia ed è stato comunque utile e, ripeto, per quello che è successo e come intende Ciampolillo e meglio è passato proprio perché non mi interessano c'erano dei problemi, quando era bambina che dice appunto nave c'è cattivo odore diventano da una grata che ci vuole veramente a chiuderla quando piove solo della una semplice pensilina che mi impegno muovere come Expo.
E ed altre cose veramente noi non vi evolvere delle dichiarazioni, passiamo facendo in modo da soddisfare tutte. Poiché stiamo lavorando, siamo soddisfatti e questi incontri sono stati estremamente utili alle domande. Spero insomma che sia un dovere quello di fondi. Potete dichiarazioni davvero ingiusto, lo voglio dire io nel mio intervento ho visto la macchina contempla una qualche norma, in particolare delle domande un po' di conclusioni. Ho notato però è anche vero che, avendo insomma non mi pare coerente e ora ce lo dobbiamo fare noi.
Capirai che probabilmente ce l'hai perché è arrivata la risposta al fatto personale. Do tutta la produzione agricola.
Qualcuno ha uno scopo, diciamo alleati,
Rispondono per fatto personale, ma più concreto, più o meno.
Il ciclo.
È sufficiente, c'entra eccome.
Poiché ha sempre però con una mia moglie, quindi la conosco bene la squadra.
E qui la rete Kathleen concretezza delle cose che non vanno a scuola,
Il fotovoltaico sopra c'è emanare qua l'ho fatto system ha ragione, scusami, elementi erano lo accusava eh sì, scusate, ho dimenticato e messo in funzione.
La prima cosa che dobbiamo.
Ricordare due.
Allora il quadro dentro c'era che mancava permette a quanto pare sono state ogni giorno la mensa dei bambini, non hanno un locale mensa e mangiano in fase.
Mangiano in classe.
Se vuole, andiamo come quando vuole mangiare in classe e all'interno della classe.
Non c'è un'uscita d'emergenza.
Le finestre sono che i bambini si possono fare male.
Poiché continuo.
Cerco ogni cosa e qualcuno di questi punti diversi, siccome hai detto che siete stati la vedova dei lavori, io sto dicendo quello che vedo tutti i giorni, grazie.
In questo caso.
Sono?
È assente.
Bene, hanno scelto i tempi.
Allora, proprio a tali.
Chiedo scusa siccome si parlava nella scuola, sono intervenuti del noto tu e io capisco perfettamente che bisogna, come dire, a diventare quell'onda lunga che serve ossigeno.
È in una fase.
Mi manca l'aria in una fase di stallo Calabria, materiali e quindi questo impatto che quella sera ci sia stata una partecipazione non indifferente di persone.
È un fatto di impianti, è piaciuta tantissimo, perché lo voglio vedere cosa succederà.
Quando noi prossimamente rendering della struttura.
Quando voi ci saranno anche due liquidità che non dico e che prima d'ora non erano mai state.
E notte sarà molto bello un'interlocuzione, come dire.
Praticamente dire diretta.
Prendere atto del fatto che, fin quando la cancelleria e quant'altro veniva depositata in un contenitore.
Andava tutto bene.
Quando mi rendo telefonava?
Perché qualcuno ben?
E c'era qualche risposta, però non c'era la priorità.
Quando non si può fare, presiedeva la fine dei discorsi di persone, andava tutto bene.
All'inizio.
Quando il sistema fotovoltaico era mutato, perché probabilmente c'è stata una progettazione che è stata utile acquista progettare qualcosa degli anni.
Ad acquistare gli impianti, a installare impianti e non andava tutto bene, era spettacolare.
Ora, cosa succede quando nei vostri si prendono e si affrontano e uno non è che tra credenti?
1 Al a Lecce vivono.
Mi pare, quindi nessuno può pensare di sapere allora cosa accade, anche perché quello che dice l'assessore sia quello che è stato un altro, quelle terre, è stata un'ottima strategia, utilizzata non per demonizzare l'amministrazione, ma per far sì che l'Amministrazione Biden congruo a ribadire il contrario.
Mi pare che si è preso i finanziamenti e i soldi che erano destinati per quello a scuola, e lo dicono le carte, non le parole sono state utilizzate peraltro equa, vaccinata e se c'è una parte a un'evoluzione dei soldi da parte,
È un fee per disgrazia.
Mi viene riportata una neoplasia.
È il medico, dice quel padre.
Per curare vostro figlio e per tentare di trattarlo nella norma deve andare in America quello madre che fa quell'impulso letto praticamente vi dice no.
Con questo devono Ungari una macchina nuova.
O Sanità, tutte le procedure finché coinvolgente, se necessario, come noi sappiamo.
Ed anche i nuclei familiari e trattare allora noi, che cosa abbiamo fatto?
Forse sbagliando, ma con responsabilità e utilizzando quella parolina che si chiama.
Andiamo che, siccome la scuola avrà questo importante finanziamento e siccome attenzione bisognerà collegati alla rete fognaria che viene un po' tutto o quelle famose economie possono trarre, cercheremo d'accordo di sistemare il punto per dare complessivamente alla scuola una funzionalità, anche perché per chi vive dentro la scuola sa benissimo che noi siamo stiamo andando incontro all'inverno demografico e non è detto che questa scuola tra qualche anno,
Non sia destinatario di qua, non perché lo vogliamo, ma perché con molta probabilità, i dimensionamenti scolastici, purtroppo.
Possono anche votare e allora, guardando avanti, quando il Sindaco dice che la struttura va pensato in modo tale da poter avere anche la possibilità di una diversificazione, sempre per quella comunità come centro di aggregazione come riferimento, con 1.000 opportunità come nucleo vero come centro di spuri possono diventare legge fosse d'accordo allora,
So che c'è sempre questo è almeno in Consiglio comunale, mi viene sempre di più.
Questa curiosità di piede, ma voi siete a favore della crescita del Paese oppure sostenete che il Paese debba andare alla deriva, perché praticamente tutto quello che facciamo è sbagliato, ma sappiamo che da questa parte tutto quello che facciamo.
Decoro.
D'accordo allora io Elisa, poi generico, generi motivo, no, poi tutto l'opposizione oppure no ponte, non avendo nemmeno vivamente, per carità, complessivamente potersi poi per carità, ognuno nel rispetto delle proprie idee, però giustamente, come dire, voi sta andando avanti.
Non va bene okay, e non è il vostro ruolo, ed è giusto che noi succede così, è giusto che voi utilizziate tutti gli strumenti che la democrazia mette nelle nostre disponibilità.
Per aiutare la nostra avanti giusto e io dico che grazie quello più importante, noi abbiamo avuto il modo di incontrare le persone più sfortunate di comprendere meglio, con le necessità e soprattutto rientrare di più in quella che è la realtà territoriali, e allora concludo il tipo,
Questa è la variazione di bilancio di previsione.
È qualcosa che viene in parte d'accordo, perché deve generare un risultato complessivo.
Non è che questa variazione di bilancio viene fatta, perché dobbiamo dire qualcosa delle equivale a qualcuno o qualcosa.
Allora?
Io ripeto, voi avete ragione a sostenere la linea che separa il disturbo, però da questa parte di potere.
Dire che ricorrere a transitivo Paesi debbano.
O utilizzare altre forme a questo luogo ideale.
Perché voi, come noi, alla fine avete a cuore?
E ci.
Quando noi, per esempio, con una variazione di bilancio?
Mettiamo un danno serio alla società.
Avete ragione, ma penso di poter noi come come riflessione personale in un senso di coscienza non siamo così spregiudicata arrivare, anche perché voi non lo sentiva peggio, si rassegna criteri arbitrari.
D'accordo, non penso che sia questo e allora, per fare pace con le parole e soprattutto per dare Craxi per una londinesi, compreso la scuola di San Pietro di, scriviamo alcuni che noi proviamo a parlare a chiamare per nome, perché quando la squadra ha un nome molto noto perché mentre veniva costituita ha perso la vita una persona per carità Sampietro raccontare delle importanti,
La scuola e non di una persona che ha espresso unanime.
La seconda cosa, fin quando si lavora per quello che può essere ben un miglioramento per quello che queste devono dare di più a chi nel tempo tutto al lupo o meno, ma anche questo credo che dovrebbe trovare da parte nostra un incoraggiamento.
E infine la terza cosa che, secondo me, nel tempo.
Non scherzate con la credulità popolare, perché quando si grida al lupo al lupo al lupo al lupo al lupo al lupo che sto numero 12, ormai da tempo si parla poco.
E noi, quando noi abbiamo detto che la scuola si fa e i soldi ci sono e che è stato dato l'incarico, non eravamo pazzi andare là.
Prendendo ad esempio, come si pensava, di concorrere alla stregua.
E non c'erano i soldi perché la scuola non si fa e che si perde.
Ok, non eravamo quindi io mi permetto di dire questo, fate attenzione a come pensate di farci passare perché voi lo sapete questa è una legge che perderebbero vedete, quando la maggioranza.
E coesa e quando la maggioranza e il fine comune che venne sociale.
È difficile stabilirlo perché ognuno di noi la mattina cerchiamo di lavorare.
Che ognuno di noi ha scelto di dedicare una parte del proprio tempo quindi sottraggono,
È dedicata alla comunità perché aiuteranno.
Vorremmo contribuire dopo quando il centrosinistra, quando abbiamo approvato.
Fare qualcosa di bello,
D'accordo,
Questa, come avviene per una questione di maturità, qualcosa che avrei voluto dire da tanto tempo.
Lo dico adesso.
Perché quando la sera a comprare la Zampieri, contrariamente a quanto è stato detto sui canali social non è riuscito ad verso la maggioranza, vi siete astenuti dallo spigolo,
No, non è mica, perciò non è che ci avete pensato per l'azione del personale della Grecia installazione anche perché poi, tornando nel carcere un'altrettanta, puoi fare o non fare quello che si fa con molta tu hai acceso un lume importante, utilizzare come invece è stato un grave ma,
15 riforme realmente alla, quindi concludo quindi compiuto.
E prossimamente io, parlando secondo me il Governo ha dato una risposta che era particolarmente atteso da quella comunità e sarà una risposta che sarà sicuramente molto degenera ai bambini e alle insegnanti, ai genitori e a tutta la comunità intorno a vedere qualcosa che ha richiesto per molto tempo e che per molto tempo gli è stato negato.
Va bene.
Vorrei intervenire nuovamente il Consigliere.
Voi.
Dottor, però nessuno.
Mi sento offeso perché nessuno critiche, che voi siete dalla parte giusta, dalla parte sbagliata, quando si fa il bene dei cittadini della comunità, è un doppio dalla parte di qua, questa storia, quindi non cambia niente se è una cosa fatta bene.
Neoplasie penso alla comunità e non dalle cose.
Ci tengo ad almeno il vicino a noi perché ci sono andato più volte anche quando ero da quella parte, la maggioranza fare anche prevenzione per alcune cose non è che adesso voglio pennacchio per averlo fatto.
Io ci tengo a fare delle cose sensate e quindi non c'entra se sono a destra o a sinistra o se sono da quel lato, da questo lato io mi sono espresso, non perché avete tolto i soldi da una parte facciamo i bagni e sono contro okay, voglio dire un'altra cosa, bensì che oltre a come ho detto non c'è il fotovoltaico e gli ho detto che qualche volta il progetto scusate che mi sono permesso un conto è spendere 200.000 euro per un per modo di dire per un fotovoltaico un contest spendere 10.000 euro per dipendente sono due cose completamente diverse.
Dato che faceva parte della stessa amministrazione, se dico che non c'è una porta, riuscire ad emergenza, insomma su quello che non c'è, se dico che non c'è che le finestre sono obbediscono, perché ci sono dei distinguo forse quello che ci sono e devo che mangiano dentro l'Aula sono sicuro che è così e quando vengono poste ai fratelli io posso venire con voi, è quello che dico, se mi dite no, non è così e accetto delle cose e dico di avete sbagliato, ma sono sicuro che.
Se fino adesso mi sono permesso di dire una cosa perché stiamo affrontando dipende da poeta no, perché quello che dici tu e tutto quello che vogliamo okay, nessuno sta dicendo che quello che si va a realizzare, poi non va, non va bene, però, oltre a fare questo, devo dire quello che non va a San Pietro perché stiamo parlando di San Pietro e parlavamo della picchi bisogna spesso vanno a chi, se parliamo di un'altra cosa, se è vero quello che ho sempre visto mi piace, mentre a chiarimento okay, nessuno sta dicendo perché spostando i soldi e non voglio credere di fare il bagno sto dicendo quindi,
Sono stati spostati e sono il primo nemico benissimo.
Certo, c'è una cosa, è a favore della comunità e perché i bandi vanno arrivati, vanno equiparati alle situazioni che non si possono spostare dorme okay, mettiamo dentro quasi completamente diverse che non ti sto dicendo perché sposta più i soldi per una cosa sbagliata, perché i soldi si possono in questo modo più semplice.
Tali.
E a queste tabelle se ha terminato il suo tempo.
Per fatto personale.
Grazie.
Per quale motivo più efficiente?
Femminili tenervi grande per migliorarlo risposte tecnologiche perché, invece di perché poi rispondere intanto non solo sul letto di morte, Assessore Frau Assessore, avevano solo sulle per lei, forse sa perché tra un po' la miglioria della morte, non solo da quanto sembra comunque,
Che qualche minuto prima ancora del fraintendimento e questo per smorzare un secondo però.
Mi dispiace, ma ogni qualvolta si presentano sempre nella stessa situazione, poi ci deve essere un chiarimento e dobbiamo essere onesti anche.
Partiamo da o cioè, come tutto ciò è avvenuto con delle tante addensate particolare per quanto riguarda il progetto di ampliamento, per quanto riguarda i lavori svolti prima, il lavoro, molti prima guardacaso, venivano a me come una programmazione.
Potatura che stavolta, all'origine.
Via Madonna prevenzione.
Delle.
Sulla strada che arrivava fino a San Pietro, alpina, fino al plesso pulita, Tirolo, come si chiamava.
E quindi lei non può dire i campeggi, le erbe alle aree, non può dire, non è così.
Riportando la questione alla situazione mamme, è chiaro che avete tentato di recuperare ormai irrecuperabili e ti chiedo cortesemente eventualmente dell'odio qualche contratto, ma anche parenti, quindi non lo so, non ce l'ho per altri motivi, non solo perché siamo coerenti con le norme,
C'è l'elenco allegato alla delibera numero con le mamme e quindi ti dico chiaramente così veloce e io chiaramente che il lavoro che c'era prima il Sindaco lo fa è stato svolto.
Mi auguro, c'è e continuerà ad esserci oggi con tutte le difficoltà, credo, di e c'erano.
Ne siamo a conoscenza e non ho criticato questo io te che queste somme sono importanti per quella parte dove sono state impegnate dottor, importantissime e vota a favore.
Obiezioni, ritengo però ritengo però, ah, ah, ah, ritengo però che questa variazione è avvenuta semplicemente la perdita del lavoro svolto in quel frangente, dove il vicesindaco Scarpelli terra erano in quell'Amministrazione e il Sindaco lo fa.
Prove del plesso San Pietro in virtù di questo progetto, in scadenza, il 7 luglio di quel popolo intorno guarda un po'.
Dove si voleva proprio valorizzare quell'area che adesso l'Assessore erigerlo, quando lui, in quel periodo si trovava probabilmente a fare le balneazione davanti, perché noi dobbiamo, poiché nelle Bahamas scusatemi quindi quindi ad oggi il suo intervento in merito a sei, sette otto mesi fa accuse.
Voi non vi siete presentati all'incontro con la Commissione, è convocata dal legittimamente dal Presidente.
Dove voleva far partecipare.
Giustamente, giustamente le associazioni, le mamme dei dirigenti suona il Comune, l'Amministrazione, i componenti, voi non vi siete presentati e, guarda caso, due giorni dopo, nella condizione forse che in quella seconda non si presentava qualcuno, forse cosa che vi sbagliate.
Chiaramente sono presente l'ho detto prima e lo dimostra anche dopo.
Vi aspettavate probabilmente bianchi, e invece avete avuto giustamente, perché credo che vanno anche in città è un momento di riflessione e quindi due provvedevamo, guarda caso, diamo l'incarico, abbiamo meno male, ecco, spero male che c'è stato quell'incontro oggi oggi diciamo,
Ci sarà questo progetto, lo realizzeremo, sono con voi, nel realizzarlo, sono cubo realizzarlo.
È importante farlo, è ovvio che queste somme possono essere organizzate spostando, perché diciamo trovano e 40.000 euro, in ogni caso, restano sul capitolo di quella spesa necessaria all'ingresso da via Rodope a fare l'Assessore ci darà il.
Il famoso, diciamo prenderli giusto, questo tipo di dove è stata Filippo, quindi, è una cosa tecnica, noi questo chiudo con questo non sto dicendo che avete fatto male, sto dicendo che, per onestà intellettuale come quella sera inizialmente l'Assessore, tentando di negare la serenità e la questione dei no, non è una risposta a chi siete stati costretti ad accettare anche perché c'era qualcuno un po' più preparati di noi che sapeva le somme.
Sa che c'è stato il tentativo era qualcuno più preparato di noi, ripeto, il Consigliere, se fosse davvero conoscevano, sono io un bilancio delle opere pubbliche, quindi ben venga spenderli nel presso Sapienza tendente a spendere questi soldi per evidenziare una questione di grande profilo,
Per cui è giusto, derivavano Franco, allora qui quanto dall'aggiudicazione, o meglio l'affidamento.
Noi ci stiamo quasi più opere pubbliche, quindi c'è una timeline molto lunga ritengo quello chiaramente come tutti gli altri eventi programmazione San Pietro, come è accaduto in concreto.
L'altra cosa?
Il Consigliere.
Sarebbe importante che non siamo intervenuti, quantificare esattamente la somma da prendere da questo residuo di mutuo che inizialmente interessava cristiani o la somma all'interno del testo eravamo che parte di questi interventi si potessero accorpare, diciamo parere, con queste dimensioni più l'ingegnere è andato avanti, più non si potevano fare determinate cose perché già predisposto presso il territorio è stato chiarissimo, velocissima, ripeto, non per la riunione che è stata fatta da me o io, la programmazione delle opere pubbliche e poi alla TARI mila anni quelli economici di tutto a monte,
Avevano ingegnere, non si potevano realizzare se sarò ovvero io voglio dire alcune cose, non riuscendo a fare quello che faccio riferimento, per esempio allo scarico che c'è all'ingresso del San Pietro no, siccome lì rientra nell'ingresso invasivo di come li arbitrato,
Un pochino che, operando in condizioni che proprio allora lì riuscite a fare da non più la sperimentazione sono appartenuti 80, adeguata quelle somme, non andiamo a spenderne dal residuo del mutuo, quindi praticamente in sostanza sta davanti a voi, tireremo mai al posto del fotovoltaico e l'eolico.
Va bene e il proprietario che sembra sempre troppo breve per sapere a quanto perché alcune cose si stanno riuscendo a farle, almeno penso che basteranno, laddove non sia nelle linee, alla fine da.
Accomodante e riprendiamo almeno a una copia dell'ordinanza del Presidente.
Direi che giunge a tutti aziendale aggiornati, baraccopoli 180.
Dovevamo fare apparire.
Mi pare, mi pare, che se anche poco sui pullman.
Io voglio parlare.
Notiamo.
Allora?
È chiaro.
Ma c'è stata la disturbare perché io vi chiedo.
Pongo a voi, consiglierei intervenire e magari ve l'ho detto prima io organizzo meglio.
E non solo per quello che non ho non avevo capito, vorrei porle una domanda prima.
Molto più veloce.
Perché voi le parole e poi si riserva di intervenire non è un problema che giravano per quello, ve lo dico in generale per.
Pensavo fosse.
Allora?
Voglio finire in cui quanto.
In funzione di sicurezza sia adeguata valutazione,
Del resto era seggi.
Chiedo scusa perché pensano che.
Pertanto, necessariamente rivista, e purtroppo questa cosa succede sempre.
Nonché a questo battibecco, sia pure in quelle aree dove ci sono normalmente davanti ai divorziati, no, prima tiene.
Nessuno si è accorto per qualche mese.
Quindi non si devono, si sono lasciati separati o divorziati e quindi il mio stato d'uso rimproverarmi insieme addirittura il Consigliere Bizzi, una scusate, facciamo parte di un più della stessa amministrazione, lo stesso Consiglio è vero e ovviamente ognuno di noi ha il proprio ruolo e mi devo ritrovare in forma più volte interloquire con la stessa persona che di Consiglio comunale in Consiglio comunale ci ritroviamo questa rubrica non so se definirla cinque minuti in Parlamento. Pillole di antipolitica va verso il finire del Consiglio comunale, il buon assessore Rau cinetica, queste perle motivazionale ci dice quello che avremmo dovuto fare.
Voglio dire, ci dà lezioni di eleganza di boomerang, tornare indietro, eccetera. Se parliamo proprio di eleganza e io mi sono trovata ad essere presente alla presentazione di un progetto, cosa che di solito non più somari, perché voi scegliete di fare, ad esempio un ampio lavorativo e vi ringrazio di questo rilievo non godono di permessi personali, perché nel pomeriggio una libera professionista, quindi ora di lavoro oppure in farmacologia, Cannone porto. Quindi a volte mi dispiace di non essere presenti alla presentazione. Alle analisi si fanno sul piano strutturale e quant'altro però, purtroppo le decisioni che si stanno poi a proposito di deleghe di eleganza mi sono trovata in quella riunione perché sono state invitate, le dico la verità,
Il dato delle mamme che conosco perché molti prego prosegua, stavano aspettando,
Anch'io, quindi ci conosciamo e mi sono sentita anche il dovere, insomma, lì di essere presente né gli altri.
Queste storie o gli amministratori hanno avuto l'eleganza di renderci i parcheggi per in questa presentazione del progetto, né nessun altro. Insomma, se vogliamo dire anche un'idea, continuerei nelle zone rurali, eccetera, però poco male, cioè io non mi formalizzo, non vengono mai formalizzate, spero di non prima del termine. Anche tu, però sono state dette delle piccole inesattezze, perché vi ricordo che quella sera.
Avremmo voluto venire prima prima, avremmo voluto dirvi, volevamo raccontare, quindi non c'è stato e vi ringraziamo per l'invito, quindi ora siamo qua, quindi non è vero che è partita da parte vostra, diciamo questa iniziativa.
State tranquilli perché abbiamo peraltro già anche nego la progettazione. In realtà c'erano state delle interlocuzioni non formali che quello non significa affidare ad un tecnico. Quindi, siccome lei prima diceva stiamo attenti alle parole quando siamo qui dobbiamo stare attenti alle parole, diciamo le cose tecniche che riguardano appunto gli affidamenti dell'incarico o comunque lo svolgimento dell'iter procedurale. Diciamolo perbene, perché poi queste cose sono registrate? Qualcuno, a dispetto della propria presenza in Aula, che è datata al fuoco, vuole riascoltare il consiglio comunale e dobbiamo dare prima di precisi, perché sennò se ne abbiamo degli incompetenti, tra l'altro, io penso che siamo qua non soltanto perché vogliamo dare il contributo che lei prima diceva, anche perché ci piace fare politica, perché sennò nessuno di noi è stato, diciamo cooptato da nessuno mi arduo obbligato, mi auguro, è venuto dal cancello per dire guarda che ho scelto perché secondo me biennali la politica ci piace, ci piace far, parte insomma di questo mondo. Pensiamo di avere un talento, di essere portati e quant'altro, quindi è normale che per fare questo tipo di attività sottraiamo tempo. Niente di eccezionale alla famiglia, al lavoro, perché tanto nessuno ci obbliga a stare qua, quello che però il primo giorno e che noi qua dentro facciamo anche politica non facciamo soltanto, diciamo la parte tecnica, perché per quello ci sono degli uffici che entrò in effetti io andiamo a livello di un'eccellenza che non ci sono a pari nella provincia di Reggio Calabria ci sono sempre stanno nel merito della politica, nel merito di nessun amministratore è merito dei dirigenti che sono attenti un merito degli operai nel merito di tutte le maestranze e quindi voglio dire dal punto di vista tecnico noi non dobbiamo favorire crescita, avremmo.
Per quanto ci compete fare politica.
E quando si dice non si è fatto, negli ultimi anni non si fa più niente.
Questa cosa si poteva fare, non si è fatta finora euro, si potranno spendere, sono stati spesi, per cui li abbiamo spostati.
Noi adesso si arrabbierà più ad applicare un cancro per lei dolente, e mi chiedo, Assessore Frau, ma lei lo sa.
Quello che faceva politica.
Quindi era candidato, eccetera.
Con gli ultimi amministratori uscenti e con i quali si faceva politica attiva, sostenendoli nelle piazze scrivendo i comunicati-stampa, era lei o autonomo omonimo, che comunque si chiama nome e cognome, preciso identico al suo, e che quindi in quei 10 anni massimo di unicità di un'azione politica, anche nella contrada San Pietro dove insiste la scuola.
È curiosa perché sembra che ci arrivano dal cielo giusto sempre del lei ci aiuta ad un anno e mezzo fa e vige una pattuglia cancro vivevo ad Amsterdam. Sono tornato al CIPE Nova e ho deciso di occuparmi per la prima volta di tutto quello che negli ultimi trent'anni voi non avete fatto, dico era lei.
Lettera.
Consigliere.
Prego continui.
Poiché egli stesso Francesco.
Allora dice no.
È vero che abbiamo tornare ai vecchi, quelli oggi lo dobbiamo preferenza,
Alla fine.
Questo potevate miopi Girolamo, abbiamo un Regolamento, vuol leggere bene o male, cerchiamo no, no, per favore, deve avere un certo tale.
Una minore che si volevano impedire addome.
Occorre.
Da qualcuno, perché, sì, è giusto il Regolamento così una scalinata, nemmeno lo possiamo fare.
Il diavolo.
Insomma.
Giorgio.
Sono delle pubbliche amministrazioni.
È quel pregresso istruttori.
Viene al Comune,
Dunque.
Dichiaro di assumersi delle responsabilità.
Se la priorità sui banchi della scuola dello sport.
Ne.
Per lui GTT.
Va da sé che bisogna mettere in campo tutte.
Bisogna mettere in campo ogni ogni energia per risolvere questa problematica.
Mi pare di avere capito che sono 55.000 euro.
Assessore di sei anni che verranno spesi 55 55 per i bagni, però con l'impegno di infrazione, ecco infiltrazioni e comprendiamo anche con i bandi per opere che si fanno fuori dalla scuola, piccole o diciamo sì, del 20.000 euro, 30.000 euro saranno di queste opere per cui stralciando questi 30.000 euro che saranno per queste opere rimarranno 20.000 euro per i bagni grosso modo.
Nello specifico, comunque, non fa però peccato, non è il 50%.
O meno del 50% e con questi soldi si vanno a fare il bagno equivale vicesindaco, si vanno a fare i bagni soltanto sopra.
Per cui si potrebbe ipotizzare che fare i bagni sopra e sotto.
Costerebbe invece che 20.000 a 40.000.
Giusto.
Allora un conteggio, però, e allora si crea utili Che vanno proprio né più né alcuna luce pulito potrebbe, potrebbe anche dire?
Allegati sono proprio i 20.000 euro che si spostano da un capitolo permetterlo su quello che è cresciuta nel tempo, perché la mattina che chiama in causa il paese dei balocchi, allora, se priorità che dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e dire portiamo avanti le priorità, sicuramente i bambini della scuola diritti sono una priorità, sicuramente si poteva fare di più, sicuramente sempre di più con i soldi che stasi di cui stasera abbiamo parlato, dobbiamo solleva una questione discende, ognuno si assume le sue responsabilità nella gestione.
Dico questo perché perché quando si dice c'erano dei mutui?
Che non sono stati impiegati multipli di tutti, quindi c'è un'evoluzione di cui che riguardava la scuola di San Pietro Pinto, circa 90.000 euro, e questi soldi vengono spostati per le viti e una presa di posizione è un'assunzione di responsabilità, oggi serve di più alla critico che implica, anche perché anche perché c'è un progetto di quasi 500.000 euro che riguarderà la scuola più,
Okay, città ci vota a favore, non ci sono problemi, però il mio voto a favore sarà ancora Peluffo e, qualora l'Amministrazione stasera ho creduto di qualunque forza del Sindaco.
Si assume l'impegno che farà di tutto con sul tempo per restituire quei soldi che stasera vengono prelevati dalla scuola oggi norma UNI sita a San Pietro a quella stessa scuola. In che senti ho sentito dire che non si poteva fare questo piuttosto che questa impegniamoci stasera stesso che troveremo il modo troverà il modo amministrazione appena possibile nel tempo più breve possibile, di riportare queste somme a questa scuola. Suonando sei mesi ci vorrà un anno è già partito l'iter perciò Cirone senesi ci vorrà un anno, cioè ci dovesse essere un'altra, l'evoluzione dei musici impegnarlo, Masera, che sarà quindi prioritariamente sarà attenzionata quella quella scuola sofferente. Quindi, per quanto mi riguarda, io questi fenomeni sono e questo significa amministrare amministrativi di assumersi delle responsabilità.
Dopo il Covid che stanno in piedi.
Per cui chi c'è stato prima di voi e poi di globale, con una una gran quantità di progetti che possono essere finanziati, perché ci sono dei soldi che molti soldi che sono a disposizione per progettualità, non per altre bosco, e noi ci auguriamo che questi progetti possono servire poi a ridisegnare anche l'economia, la socialità, la cultura dei nostri paesi, la vivibilità,
Il discorso che faceva l'Assessore al ramo, e cioè non sappiamo da qui in avanti quello che succederà lui parlava di un inverno demografico pronto e nelle realtà che che colpisce i paesi più vecchi d'Italia, è un Paese vecchio, insomma rispetto a Paesi a Paesi emergenti,
Quindi, la natalità etico né creduto più peggioramento del fatto se un giorno fra 1.000, anche questo genere di quella scuola per mancanza di fondi.
Non sia scuola, possa diventare un qualcosa di diverso sempre allocati in quel territorio e che fossero contribuire allo sviluppo della nostra della nostra cittadina, quindi ben vengano gli investimenti anche su quella scuola, pervengono investimenti anche in ottica in ottica di qualcosa di diverso culturale o come quindi d'accordo con questo.
Quello che a me?
Non è piaciuto l'intervento dell'Assessore Frau quando ho detto che potrebbe sembrare dell'opposizione Alfredo quasi quasi il male del Paese, allora, mentre lui parlava, mi veniva in mente un vecchio brocardo che dice ciascun door to the world misura, io non ho mai pensato di quell'opposizione Goldman.
Forse qualcuno l'ha detto o sarà sta buttati sous.
Prudenza, prudenza, vedete,
Faccio un ragionamento.
Esperti, ma prima su questo.
E avete fatto un ragionamento che apparentemente potrebbe andare bene.
Io conosco poco boh, infatti.
Vi dico che probabilmente non è proprio come, come pensate intanto in quella contrario, ad esempio è avvenuto nel passato, si erano opere infrastrutturali sia con un impegno costruttivo da parte della nostra Amministrazione,
E anche sulla sulla scuola.
Comunque ci sono stati interventi.
Quello che nello specifico voglio voglio dirvi tenendo presente i tempi, i tempi sono importanti nella politica con dignità.
Che di questa scuola di questo progetto se ne è andato perché si riunì la Seconda Commissione, consiliare.
Alla quale, sebbene invitati non parteciparono i consiglieri di maggioranza, non partecipano gli assessori al ramo e questo diciamo, è stato.
È stata una una caduta di stile assessore, l'assessore al ramo partecipano o eventualmente chiede che venga rinviata la riunione, però, è una soluzione fuori che vede responsabilità algoritmi, ma non ci posso andare lì.
Quello che è stato un grave e che perché invitati non si sono presentati i tecnici e che sa che io, che sappia io nessuno ha detto nulla ai tecnici.
Ricordando che si dovevano universitaria, che si dovevano essere comunque prendo atto che l'Amministrazione debba essere quella formula.
Perché, mentre un assessore, l'assessore può venire programmare politico, io non amo il tecnico che è retribuito dal Comune, avrebbe dovuto quantomeno chiedere scusa e l'Amministrazione non avrebbe dovuto dire quale ormai Draghi ha ancora il nuovo PEF.
E quindi c'è stato già un un fatto, un fatto negativo di chiusura in chiusura dell'Amministrazione nei confronti di Elena Bonisiolo lo vedevano affatto spumante nei confronti di una zona rossa, norme negativo nei confronti della Commissione e della Commissione qual è la negatività,
Non vi vogliamo fare conoscere molto semplice.
Questa situazione ha portato poi a una riunione a San Pietro, allora noi parlamentari.
Ha fatto bene l'Amministrazione.
E presentate in quella riunione sono venute fuori tante tante tante cose qualcuno dice abbiamo vinto, qualcuno dice abbiamo virtù e delle persone in realtà.
Quelli che hanno detto sono stati i cittadini.
Non solo i disabili, ma di tutte le città che hanno visto riconosciuto il loro giusto sacrosanto diritto ad essere informati.
E ad avere delle assunzioni di responsabilità da parte degli amministratori.
Sono state dette tante cose, sono venute fuori tutte cose che i cittadini, probabilmente non conoscendone, hanno potuto conoscere perché gli amministratori, e quindi questo è stato un fatto veramente positivi per cui da una negatività assoluta che è quella di non informare la Commissione, si è passato ad una positività,
Delle priorità assoluta, assessore Ciriani, visto che mi fa pure il sorrisetto ironico che qualche cosa d'Ambrosio sposa e alle opere pubbliche mostre dove la Commissione strumentale sono arriviamo tornata cosa anatomica consigliare quando un'Amministrazione non informa i Consiglieri comunali.
Non è vero che non vi informo i Consiglieri comunali.
Noi in forma alla collettività, perché quei consiglieri comunali sono l'espressione di persone, ne digital innovation carne rossa, G 5, scali maiali e compagnia bella che li hanno votati.
Cioè voi non è che avete mancato di rispetto alla Commissione, vuoi avere, mancando di rispetto, quantomeno nelle persone che hanno votato per i consiglieri che fanno parte della Commissione, e siccome non potete sapere che un po' da tutti e che a Monaco, che Caivano in che modo l'uso improprio avete mancato di rispetto a tutta la comunità aree fortunatamente fortunatamente recuperare questa brutta figura andando quella sera a sentire bellici.
C'è una parabola molto.
Che dice?
Io sono venuto da voi in mezzo a voi, capite bene che mi riferisco.
E badate bene, io non Vietnam, esempi e non vi dico nulla di un riflettore amici e vi dico più in fondo a me sta bene.
Che l'Assessore Frau, via che ci saranno delle sorprese positive per San Pietro e non le voglio sapere per tutta la vita e non ne vogliono e non ne voglio sapere.
Però mi faccio i fatti in modo da dare questo spunto di riflessione.
Ho citato io europee.
Per sé un qualcosa di positivo, oggi sindaci per nuova, anche se credo che l'Amministrazione comunale è normale, no.
Per cui informare?
Il Consiglio comunale.
Delle cose belle che si fa in tempi.
Ma mi fa perdere qualcosa, non siamo in campagna elettorale quando poi al Ministero determinanti, dottor abbiamo presentato all'Ufficio alcune idee, però allora voi deve esistere, se non sarà in grado le Commissioni diremo delle cose al lavoro attraverso cui si è parlato in Commissione, se nessuno,
Assessore all'Assessore, desidero continui scontri, si discute cioè portare dei bonus, se si vuole fare la mensa, può cambiare, cambiare modo di raccontarvi rapportarmi con i consiglieri,
Noi non lo abbiamo dimostrato anche stasera, noi le proposte che voi ci fa e che ci convincono le votiamo favorevolmente le proposte che non ci convincono, purtroppo dobbiamo votare favorevolmente se si migliora il dialogo che possono informare sulle cose che io ho colto in quest'Aula consiliare occorre che ci sia confronto non che ci sia Expo,
A noi la situazione in Ucraina per voi potrebbe anche migliorare con congruo e io penso che il confronto che facciamo per sapere, appunto, a San Pietro sviscerano intorno.
Sì, ma il problema che il confronto ingegnere attestare, cioè se quella sera in seconda Commissione foste venuti lacci sarebbe stato controlli.
Per me sarebbe un segnale vittima, perché quello è stato un genere Group, quelli dovesse tradursi in Consiglio allora stasera, ritornando all'inizio quando arrivano a commentare il mio argomentare, dobbiamo portare l'Amministrazione a prendere l'impegno, prende l'impegno che queste risorse che sono state spostate dal Zampieri dal Genova con cui alla chi al Nar Luigi prende l'impegno che appena possibile verranno riportati indietro.
È il metodo che probabilmente dovrà rendere questo impegno che io qui, lo pretendo il vicesindaco Fit-Cisl, prendete l'impegno un'analisi dei costi che necessita per l'ultima Telecom e tenere a cui noi chiediamo un cambio opinione, ogni libro nel corso dei primi mesi.
Ah, avremo, avremo questa eccellenza nel tempo da Fratelli.
Non può bastare.
Vediamo ora vertiginosa.
Con?
Innanzitutto.
Io, francamente trovo questa discussione.
Perché qui siamo al paradosso.
Vi dico inventati reazioni, ve lo suggerisco anche mobili, posizionate, argomentazione.
Sennò, come già avviene.
Cioè qua si sta facendo e stiamo parlando della prima Amministrazione comunali nei fatti incontri pubblici con i cittadini prima dell'elaborazione dei progetti, tipo terza, grosso o piazza Galvani di presentazione di coinvolgimento dei cittadini, un'Amministrazione così trasparenti, così comunicativa non si è mai vista.
Poiché in passato le decisioni erano dei cittadini che si stanno pensieri,
Trovano dovevano capacità, la nostra Amministrazione su questo aspetto non può essere assolutamente critica per quanto riguarda il merito della questione nel borgo di San Pietro, quando vanno a settembre per la convocazione e sono andato due opzioni per fare in modo che l'utilità di questa erano ricordo già lo pneumatico è chiaro che dovevamo.
Per dare un nome di quel dire, qualcosa per francamente farmacologo del fratello che non riescono ad ettaro h contempla quando parlate dei soldi tolti, anche se non infatti ma di bloccare questi soldi che dormiva non leggendo questi prima di toccare questi soldi abbiamo avuto, citiamo accetta anche nel finanziamento di 572 ebrei e con quel finanziamento è chiaro che si faranno molto piccolo molte più cose rispetto a quello che si doveva fare con i 90.000 euro. Ricordatevi che era stato predisposto un progetto per l'ampliamento con dei container per mezzo del proprio plaudire al fratello Paolo pienamente i poteri. Avevamo bene, con tutto il rispetto per i terremotati nelle zone dagli accanto ad una sorta di mirato Bambini in emergenza d'urgenza. Qui stiamo facendo questa cosa.
Abbiamo portato a quei soldi, ma non a fare per fare dei servizi di genere dei servizi igienici idonei.
Perché alla scuola media e l'ho detto pure per presenta di Cittanova, ma anche i bambini di San Pietro quindi queste contrapposizioni per questi discorsi assurdi io vorrei una così ne ha odierne fianco una posizione molto più maturo e non strumentale, avete pochi soldi da fare, della lista delle operazioni di 580.000 euro e che ricordiamo ma noi stiamo scherzando ma raccordate con la realtà e dire bene,
Io potevo accettare le vie che erano state attenzionate, faceva tutto il PD. Se questi soldi fossero tali, portarle da fare altre cose, ma noi li stiamo destinando alla sistemazione di una scuola frequentata anche dei bambini e dei saperi e dei bar e dei nostri figli, perché era un'indecenza avere dei bagni che da 40 anni e non è Vigevano un'opera di manutenzione, quindi venire a criticarci su questa cosa continuate così, va be'è la stessa battaglia di andare avanti in questo modo è parente è davvero un grande strada politica. Infine, e concludo noi,
Mi riallaccio a quello che diceva il dottore Cannata applicando la regola del buon padre di famiglia e taglietti, i 59.000 euro sono stati utilizzati spostando il predetto per l'adeguamento dei servizi igienici, della scuola media e per opere di manutenzione del territorio.
Sulle forme residue, se dico con l'intervento che si andrà a fare si realizzano, si soddisfano le esigenze dello stadio di San Pietro perché?
Una cosa che verrà già realizzato con altri fondi, quindi abbiamo la libertà e l'effettivo di decidere quello che può essere fatto per il bene dei cittadini, quindi quindi.
Gentilmente può fare quello che vuole a non fare opposizione strumentale su questioni che riguardano?
Alle proposte, se non cerchiamo criticabili, ma su questa vicenda davvero io lo trovo l'ho trovato quella sera dopo, adesso paradossale andare ad accusarci ad aver spostato i fronti quando abbiamo ottenuto un finanziamento per quella scuola cinque volte maggiore, cioè se questo è un motivo di critica all'originario che.
Ce ne facciamo almeno alte 50 di questi ambiti.
È chiusa.
Io.
No no.
Chi è favorevole?
Unanimità.
L'ordine del giorno, ovvero il Piano nazionale per le aree interne all'interno del sangue e di questo mondo, approvazione degli schemi di convenzione per la gestione in forma associata del servizio informatico regionale, del servizio di promozione turistica.
Al limite della Strategia Nazionale Aree interne, relaziona la consigliera, Murano.
Scusate, ma.
Lunghezza.
Oggi con l'utenza e che è stata presentata.
Maggioni.
Provvedere esitazioni, indicando le dichiarazioni in cui secondo morale di questi due punti, poiché il sistema, accelerando i lavori e quindi.
Il Comune di questa norma e insieme abbiamo paura, a volte anche ad aver presentato in Consiglio comunale e questi questa proposta, naturalmente questo rientra nel progetto del mercato e quindi questa attenzione nazionale nelle aree interne, dove già l'Amministrazione, invece hanno sottoscritto in Albania,
È interessante, quello è un posto vacante in accordo con altri Comuni, con altri 16 Comuni di questo contributo è stato individuato nel Comune di vari accordi per la promozione e lo sviluppo delle aree interne, in particolare orchi civile, nella vengono proposti due schemi di convenzione e buona relativa all'approvazione della gestione associata del servizio sia ossia del servizio informativo associato e l'altra per quanto riguarda il servizio di promozione turistica nell'ambito della strategia nazionale.
E, naturalmente sono due aspetti che fanno parte di questo progetto, ossia l'adeguamento e la promozione di metodi più informati, ma soltanto di quello che è il progetto in essere, nonché la promozione turistica del territorio dove vengono coinvolti esseri stakeholders locali e con una previsione di un'ipotesi di gruppi e di un momento di approfondimento per la promozione del territorio e il coinvolgimento di soggetti locali.
Che.
Tanto più che.
No, volevo chiedere al Presidente.
Occorre anche del Regolamento e dello Statuto, ma anche la dottoressa Segretaria, se possibile per regolarmente distribuito portare un ordine del giorno prima che prima il discorso vorrei superare fiumi di, ci è stata comunicata questa queste cose qua, da quel poco che conosco io, anche se secondo me non è legittimo discutere questo punto all'ordine del giorno perché può avere un'Irpef tra l'altro non è,
Noi io dico non è che entro anche nel merito, come tutto il mio potremmo affrontare prima, se questi, per affrontare questo punto all'ordine del giorno, secondo me noi dobbiamo anche all'inizio a verbale, perché non è possibile.
Dato che ci sarà sempre, secondo me, sicuramente nel Consiglio comunale successivo e a breve, penso che entro la fine dell'anno e non c'è nessuna urgenza per affrontare questo punto allarmante detto che chiuderemo la legge, questo punto verrebbe hai parlato, non perché non l'abbiamo perché è nullo perché già dal letto male la procedura e noi possiamo portare,
Se si vuole questo argomento all'ordine del giorno di una Commissione entro la fine dell'anno affrontarlo in Commissione, oppure darci il tempo, anche noi di capire e le funzioni dei servizi che vengono postati, no, non perché esamina danni al proprio per le modalità con cui è stato proposto di affrontare questo argomento qua.
Quindi io chiedo a lei, Presidente, ma anche alla Segretaria, prima di con leggendolo ulteriormente nelle discussioni, perché anche noi dovremmo fare delle scelte che secondo me è nullo questo e questa proposta qua, e mi meraviglio anche che sia stato consentito di portare questo ordine del giorno in questo modo qua tratto.
Prendo atto e confermo.
E di quale diciamo questo inserimento?
Viene detto, non è in numero.
Chiaramente è una decisione che prenderemo.
È un burla la modalità, ma.
Può essere comunque poi sarà ora messa dopo, dove sono i figli che puntano il punto che ci permette di non sanabile, allora chiedo,
Veramente non puoi sapere quant'è sanabile, ma una cosa in un passaggio del successo, poi invece la modalità di composizione che vi ho detto di non ho ricevuto la pluralità e convenzioni mi sono presentato al Consiglio comunale, devo stremato questa cosa perché non è mia presenza alla produzione ma visto che questa è una lista aquile perché non esistono più in nessun modo forse per noi eviterei, si disegnano ma non c'è lo strumento legale nazionale la questione non è più un modo facciamolo da prima della fine dell'anno non ci costa niente, perché è proprio una cosa sbagliata.
Ve lo mando io, perché va poi facciamo opposizione, così da qui non per avvio domani posso chiedere un ordine del giorno in cinque minuti prima del Consiglio comunale.
Reinserire. Secondo me, creiamo un presupposto assurdo, tanto che non c'è urgenza di fare questa cosa. Secondo me lo ripeto, perché pensi troppo veramente facciamo noi o istituzioni, diciamo che nel Comune di Genova non si rispetta la legge oppure se noi andiamo avanti nei momenti come se domani chiede il consigliere, del resto da voi, se il Presidente deve portare all'ordine del giorno anche 10 minuti prima non interrogazioni percorribile, la relazione può essere portata e può essere valutato in un'interrogazione urgente. Una cosa un ordine del giorno è un'altra cosa ancora, quindi io vi prego prima di continuare di riflettere su questa,
Alla prima.
Chiedo scusa, ma è il punto 4, io, secondo il mio fratello.
Perché non ne vale quest'ordine del giorno, al punto numero che io lavoro devo avere il tempo di leggere e di venire a votare tranquillo che quando quello che conosco scienza e coscienza e non me ne hanno compiuto e può dare una cosa di cui io non capisco e non so non riesco a rendermi edotto della rete in via mare ma quattro ore dall'inizio questa cosa mi pare che ogni tanto lo devo ribadire non è critica. Secondo Matteo.
Ma quando mai?
Abbi, pazienza, allora, nell'immediato, adesso, dopo due anni a questa parte.
Siamo chiamati.
Tutto a posto.
Tenga presente che, al di là della comunicazione istituzionale con WhatsApp giustamente ci ha informato di questa.
Però io chiedo, siccome sappiamo che non si può fare almeno per quello che allora mi domando perché questa è una convocazione, sapendo già a monte che dal punto di vista normativo.
Qual è la priorità?
Io volevo capire qual è la priorità, perché quando l'emergenza senza rispettare la normativa, perché chi è stato il promotore di questo di questo punto all'ordine del giorno c'è una spiegazione, c'è una scadenza, non c'è una scadenza.
No, no, la scadenza, ma la dobbiamo fare un altro Consiglio, la scadenza non c'è, abbiamo convocato, abbiamo fatto l'integrazione quando sappiamo che non si poteva fare.
Stiamo qua a discutere di che cosa ho chiesto gentilmente, ma non ero proprio, non è quello che viene appunto nel suo insieme, perché dobbiamo approvare questi D 1 per quanto riguarda la gestione dei servizi nella PTA e l'altro quello della promozione turistica, la promozione turistica peraltro prevede prevede che l'ufficio sia Marconi giusto in carrozzina è tornato in ufficio se paragonato quelli che ogni Comune metterà a disposizione euro, a me o no, io non lo so che non lo so però in un momento alla rete, con il timore che ho chiamato il Comune,
Come faccio sempre, come chiedono, ovviamente senza andare a Paesi che spendono indicato quattro, però di fatto non c'è, non so nemmeno se ciò allora che ci sono investimenti nel corpo della delibera non ci sono nemmeno chiedo scusa, ci sono nel corpo della delibera ci sono i Segretaria,
E quindi di cosa stiamo parlando dell'onorevole riprenderemo incidere nella cartellina del Consiglio non sono nemmeno gli schemi.
No, le norme io penso che questa richiesta sia voluta, io penso che queste richieste, secondo me, nel corpo della delibera cerchiamo muovendo esattamente.
Eh, ma non c'è un dopo nelle edicole elevata arrivare in Aula?
A me.
Ho capito però se è per questo che io pongo, volevo capire perché è stato convocato io penso di non farsi prendere dal lacrime, sia di rispondere a tutti i costi, anche di leghiste, io qui siamo noi, Consiglio vuol dire che noi siamo maggioranza, opposizione e penso che tutti quanti maggioranza e opposizione sappiamo fare il ruolo di consigliere comunale conoscerne i regolamenti e se sappiamo che non si può fare e i numeri che abbiamo creato,
Tanto allora questo servizio in quel partito incontrollato, perché eventualmente, ancora una volta, ribadire giusto?
E perché non lo facciano parte più a ribadirlo è semplice, ma vi ricordo il lavoro in gamba io non penso che sia un'associazione pubblica nello stesso cielo, gruppi la.
No, è pubblica privata e quindi c'è un interesse privato e allora gentilmente facciamolo convocazioni quando c'è una prassi, perché ritiene, ma alla fine non solo di invalidare la delibera, perché è un atto io penso che quando i Comuni sono insieme ma sempre una cosa positiva e in più magari rischiamo di di fare qualche interesse privatistico piuttosto che pubblico grazie e non penso che questo è un esempio continuo e né per l'amministratore è quando lo stop anticipato io al tuo interesse potevano e quindi,
Cerchiamo di andare di fare le cose almeno devono essere accusati grazie.
Poi.
Tu che la dislocazione.
Ma qui?
Non è non solo quello e tant'è vero, Presidente, in questo caso mi dispiace.
Che permette?
Davvero in un metodo di pulizie e davvero non vi faccio tornare alla funzione, cerchi di.
Credo di aver autorizzato, ma mi sembra di aver utilizzato dei termini provvederemo lei determinati.
Anche.
È la prima volta che erano rappresaglie naziste, anzi cerchio consimili da parte di chi, come il motore esperienze di strutture, però, come ad esempio il fatto che io sia una donna non è Gaeta, non aveva assolutamente, non è questo che volevo no se lei vuole credo saving Actas razionalizzando no no, assolutamente no.
Si possono anche un po' più irruento, se ci fosse stato un maschio divengono un maschietto io rispetto sempre persone che volevano fare e lei lo sa che io ho sempre voi proprio.
Una volta per tutte.
Prego, offrono.
Beh, io, a suo ascoltando, sto esagerando tutto quello che voi state dicendo che poi prenderemo.
Ecco, faccio l'emendamento al Presidente, davvero dell'abitato andrebbe bruciando, scrivono numero assolutamente su questa è la mia, la mia, la quantità e se le regole contabili.
Anch'io lo chiedono preoccupati.
Però il mio argomento.
Il Rettore pienamente quello che ha detto il consigliere Bondi, perché con la massima sempre trasparenze e lucidità, lei dice acquisto ci ha acquistato proprio messaggi, però mi sono sentito preso in giro per gli stessi tant'è che io le ho risposto ha messo.
Come adesso cosa anche quest'anno con una convocazione? Posso tranquillamente dire qual è stata la mia risposta, che è stata una risposta, voglio dire di sì, ma che cosa è successo un intervento immediato? L'ha capita voglio dire la risposta no, anche perché l'ENI, nel nello scrivere a tutti, credo alla stessa maniera scrive che la documentazione di supporto saranno messi immediatamente a disposizione. L'urgenza è stata già rappresentata nei giorni scorsi e l'interazione sarebbe necessario nonostante il termine delle 24 ore a meno. L'estate rappresentato è stata rappresentata qualcun altro a qualche altro consigliere comunale. Non dico qui, non le so dire però a me personalmente non è stato rappresentato. Ritengo sempre che ci sia il massimo, ci deve essere il massimo rispetto della Conferenza dei Capigruppo, quindi.
Dobbiamo avere rispetto della Malpensa se poi c'è un'urgenza tale le 24 ore dell'11 febbraio, quindi pongo vale tranquillamente nelle entro le 24, questo mi sembra un metodo sbagliato e anche di forzatura.
Assessore all'agricoltura, perché non vedo il motivo per la quale un atto del genere che si voleva già presentarli, quindi presumo anche invece appieno.
Nessuno.
Non ho avuto modo di leggerlo perché non abbiamo gli atti, voglio di europee del motivo per la quale deve essere presentato con estrema urgenza.
Tu hai detto forse qualcosa più di me che siamo ormai un anno, quasi due anni fa, un anno e mezzo fa, dove oggi ci ritroviamo d'urgenza a portare un'interrogazione in consiglio comunale, ma passerà una settimana che ogni giorno, un altro mese, quale problema c'è quello che c'è qualche scadenza in merito,
C'è qualche differenza, va fatto entro il 31,
Cioè va fatto, ma voglio dire no, facciamo un altro Consiglio e dell'urgenza di fare proprio il 5 Presidente di convocare la Conferenza dei Capigruppo, si discute, peperino il punto, ma non vedo per quale motivo debba riflettere questa fretta e questa pressione scusate, c'è stata oggi poiché abbiamo più tu una sorta di depressione e certo se io ricevo una vecchia immediata 9 poi il peso del Presidente delle alleanze,
È anche una volontà di.
Vale forse è arrivata un po' in ritardo?
Forse che la l'intenzione era quella di coinvolgervi nella di dire insieme la possibilità o meno di trattare?
Eh va be'la, lascio compiere tutti voi, concludo io e quindi vedremo come propongono.
Per far confermo che sono d'accordo con il Consigliere, va detto quello di rinviare questo punto e riapriamolo necessariamente e discutiamolo, però cioè accelerate in tempi anche nelle discussioni e, se necessario, colgo l'occasione, ripeto, io è riuscita nel corso cosa che abbiamo mandato a risolvere un problema per questa Conferenza dei Capigruppo o in Commissione, però facciamolo queste cose, facciamolo perché sono importanti, sono dei passaggi che poi vincolano il nostro Comune non per un mese o per 10 giorni cinque anni e quindi scusate. Noi stiamo parlando di cinque anni a venire e quindi dobbiamo discuterlo e prendono anche con una certa calma, non per forza dobbiamo andare di fretta. Grazie.
Non possiamo rinviare questo punto all'ordine del giorno, non lo no, qualche bullo quindi non è che questa volontà di ritirare l'accusa è quella no, quindi prendiamo atto che c'è stata per essere cortese una difformità e al riguardo è un punto dell'ordine del giorno numero G lamenta perché è importante anche dal punto di vista giuridico sei libero di portarlo a termine perché c'è stato questo ripeto,
Ci sarà un Consiglio comunale aperto, rumori se non ci fosse come insomma.
Poi c'è un occhio,
No, la Presidenza prende atto che non è conforme al, avevo la biodiversità e quindi avviene sì, sì e voi che fate, perché lo prende atto della Presidenza, perché la Presidenza e la fonte di reddito, in merito al continuo con audizioni che prendiate.
Noi non possiamo votare perché se se, se lo votiamo vuol dire che abbiamo anche.
Vicesindaco, avremmo voluto magari, come dire prima, però anche il suo intervento non è opportuno che venga riportato nei verbali per una forma di correttezza.
Grazie Presidente.
Tutto dalla pandemia.
Allora ho tutta la documentazione.
In modo da parecchio.
Massimo non è che ce n'erano e temo anche io volevo dire proprio.
Peraltro no.
L'urgenza.
Che anche i Comuni hanno già.
Okay.
E guarda tu e ci hanno sollecitato la trasmissione di questo.
Per quanto riguarda le per me.
Insomma, se voi aveste.
Inserito tre, voi avete, avete dato l'assenso, no alla partecipazione, no, la delibera, la delibera sarebbe stata no, si squaderna dichiarare illegittima.
Se qualcuno non è inquinato, questi pazienti ai quali lei così ha unito alle elezioni, si può portare anche, ma una delibera.
Porta creativo che c'è, ma che non c'è e c'è il consenso delle Consigliere, diciamo, non viene reso.
E contraddittorie assolutamente la delibera può essere approvata con il punto quel fatturato annuo in quelle zone in sede giudiziaria.
Non cambia il mondo.
Contrari.
Che il Consiglio è penali quando ho avuto dai nostri alimenti biologici straordinari della Lombardia nei conflitti almeno due giorni prima e poi ci sono delle esperienze, urgenze che valore per almeno 24 ore dalla noi, ci siamo lì alle dicesse oggi.
Date alle 17:01 di domenica, ad oggi non poteva essere tutto nulla, questo significa essere numerosi.
È importante ricordare questo perché ricordo a voi che avete studi giuridici.
Forte lex voluit e servizi e si è scritto così così dev'essere, non possiamo tergiversare,
Anche perché ripeto oggi che io e il Consigliere Bori, il 20 aprile del marciapiede per dire il 24 e il personale del 2015 numero 91 sullo schema di una nazione e, come diceva qualcuno a destra.
Pongo.
La parola.
Ebbene, abbiamo già Angelo.
Ebbene.
Allora il gemellaggio rotatorie.
Stop.
Sì, se questo appare così.